Migliori Wallet per Ethereum

Al giorno d’oggi, si sente spesso parlare di “wallet criptovalute“, ovvero una sorta di portafoglio virtuale che permette di conservare Bitcoin ed Ether (che nel linguaggio tecnico indicano una valuta utilizzabile solo virtualmente) o di scambiare questi ultimi con altre persone attraverso Ethereum, una tecnologia online appositamente creata.

Migliori Wallet per Ethereum
Migliori Wallet per Ethereum

Prima di introdurre ai lettori i migliori wallet per comprare Ethereum, è doveroso ricordare che su Internet sono diffusi molte fonti non attendibili che creerebbero loro solo confusione.

Inoltre, è importante tenere a mente le caratteristiche che rendono un wallet più affidabile e/o conveniente di un altro, ovvero: spese di commissioni (un supplemento che viene richiesto quando si inviano criptovalute ad altre persone), metodi di deposito e prelievo delle monete, deposito minimo (ovvero il valore minimo di valuta che è possibile depositare nel proprio wallet) e, ovviamente, la sicurezza del wallet su cui avviene l’iscrizione dell’utente.

Migliori Wallet Ethereum

Vediamo dunque i principali siti, ovviamente affidabili e certificati, dove è possibile acquistare Ethereum.

Etoro

eToro

Il primo si chiama eToro ed è il principale wallet per Ethereum e Bitcoin diffuso su Internet; il sito si occupa essenzialmente di trading online e l’iscrizione alla piattaforma è semplice e rapida ( puoi scaricare l’app wallet da qui ), dotata di una rigorosa verifica dell’ identità dell’utente.

Una volta concluse tutte le varie procedure, verrà aperta immediatamente l’interfaccia, dove sarà possibile, attraverso la modalità “demo” ( puoi aprirlo cliccando qui ), testare il funzionamento del sito con un conto fittizio.

Nel caso in cui si volesse già cominciare a scambiare per davvero, il deposito minimo è di 200 $ e si può utilizzare qualsiasi tipo di carta di debito o credito; da sottolineare che non vi è alcun costo sulla commissione.

Apri un conto demo su eToro

Binance

Wallet Binance

Poi, abbiamo Binance ( sito ufficiale ), uno dei più celebri siti di compravendita di criptovalute, definito addirittura il migliore nel 2018. Binance utilizza come valuta “Fiat”, simile all’ Euro o al Dollaro, ma permette comunque di effettuare scambi con valute di diversa provenienza.

La registrazione, anche qui, è molto rapida ( iscritivi gratis cliccando qui ) e soprattutto certificata da operatori competenti, i quali offriranno all’utente due tipi di interfacce utente: una basic e una avanzata, che dispone di un’analisi più dettagliata delle azioni.

Binance prevede una commissione pari allo 0,1% del costo di una transazione, ma ha dalla sua parte numerosi metodi di deposito e addirittura una propria carta di credito.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Coinbase

Wallet Coinbase

Infine, come ultimo wallet per Ethereum consigliato troviamo Coinbase ( clicca QUI per andare sul sito ufficiale ), che rispetto ai precedenti ha avuto solo poco tempo fa una rapida quotazione nella borsa di Wall Street. Anche questo sito si presenta, ed infatti è, sicuro ed affidabile (l’iscrizione prevede inoltre una verifica del proprio metodo di pagamento prima e dopo una transazione) e ha un’interfaccia “user-friendly”.

Nonostante permetta di depositare o ritirare con bonifico e/o carte di credito, il costo di commissione varia in base al metodo di pagamento: 1,49% nel caso di utilizzo di bonifico; 3,99% nel caso di utilizzo di carta di credito.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

In conclusione, chiunque voglia affacciarsi sul mondo della compravendita di criptovalute non può non iscriversi a uno di questi siti, che, come già detto, sono i più affidabili e sicuri in circolazione.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.