Migliori Wallet per Enjin

Investire in criptovalute è diventato un business consolidato nel mondo della finanza. Valute digitali quali Bitcoin, Ethereum, Dogecoin, Enjin vengono abitualmente scambiate sulle principali piattaforme attive nel mercato. In particolare quest’ultima criptovaluta ( Enjin ) sta prendendo sempre più piede all’interno delle transazioni di denaro virtuale.

Migliori Wallet per Enjin

La prerogativa per poter acquistare e scambiare Enjin è quella di essere in possesso di un wallet, un portafoglio virtuale per poter gestire gli scambi di denaro. La scelta di un wallet per Enjin rispetto a un altro è fondamentale per investire in criptovalute in tutta sicurezza e in modo redditizio. Vediamo nel dettaglio quali risultano essere i migliori Wallet per Enjin.

Quali sono i wallet online per Enjin più affidabili ?

Il primo criterio da prendere in considerazione è innanzitutto la sicurezza: il rischio più grande al quale si incorre quando si tratta con operazioni virtuali è quello dell’attacco di un hacker, che penetrando in un wallet sarebbe in grado di risalire a tutti i dati anagrafici e bancari di una persona.

Secondo punto da valutare è la facilità di utilizzo: soprattutto se si è alle prime armi, è consigliabile avvalersi dell’aiuto di un tutorial, per districarsi nelle prime operazioni che si fanno sul proprio portafoglio virtuale, ed evitare errori magari banali, ed evitabili, che potrebbero provocare anche perdite di denaro.

Una volta presa più dimestichezza con le operazioni in criptovalute si può passare ad una seconda forma di investimento virtuale, che è lo scambio di criptovalute. Per essere già pronti in futuro a gestire questo genere di investimenti è quindi consigliabile optare fin dall’inizio per un wallet che possa gestire diverse criptovalute.

Infine, occorre anche considerare le eventuali commissioni che ogni wallet prevede. Solitamente le commissioni non vengono trattenute dal portafoglio virtuale in sé, ma bensì dalla piattaforma dove si è eseguita una determinata transazione.

Possono essere applicati però dei costi di gestione del portafoglio, per esempio per il servizio di conservazione dei dati delle operazioni eseguite nel wallet.

Anche per questo ultimo aspetto, è importante valutare bene per quanto tempo il wallet conserva i dati al suo interno, ogni quanto è previsto un backup, etc…

Migliori Wallet Enjin

Sulla base di quanto descritto sopra, diversi sono i wallet che risultano essere i migliori da scegliere per investire in Enjin, in quanto racchiudono tutte le caratteristiche di cui abbiamo parlato. Tra questi, tra i più performanti segnaliamo sicuramente eToro Wallet, Binance, Coinbase.

Il valore aggiunto dei tre wallet menzionati sopra è che fanno parte di un proprio “exchange”. Gli exchange sono piattaforme web sulle quali è possibile, previa iscrizione, eseguire le varie transazioni in criptovaluta. (acquistarla, venderla, scambiarla etc.).

Vediamo nel dettaglio le principali caratteristiche delle tre piattaforme menzionate sopra, che risultano sicuramente tra le più affidabili e competitive nel mercato:

eToro

eToro

Piattaforma leader in Italia per le attività di trading online, eToro ( puoi scaricare l’app wallet da qui ) ha tra i suoi principali vantaggi quello di offrire un sistema di copytrading, in modo che anche gli utenti meno esperti possano apprendere ed emulare le strategie dei migliori investitori.

eToro è un exchange altamente sicuro e certificato (CySEC_Cyprus Securities and Exchange Commission), CNMV_Spagna, FMA_Austria, FSMA_Belgio, AMF_Francia, BAFIN_Germania, FCA_UK, FI_Svezia, Finanstilsynet_Norvegia, Consob_Italia).

E’ facilmente fruibile da tutti, si può cominciare ad operare con un deposito iniziale di 50 dollari, e accetta quasi tutte le tipologie di pagamento (Carte di credito/debito, PayPal, Neteller, Skrill, Rapid Transfer, Klarna/Sofort banking, Bonifico Bancario).

Gestisce numerose tipologie di criptovalute, permettendo così anche le operazioni di scambio, e le commissioni sono calcolate esclusivamente sullo spread delle varie valute, aggirandosi tra il 0,75% a 2,90%.

Apri un conto demo su eToro

Binance

Wallet Binance

Binance ( sito ufficiale ) offre due particolarità rispetto alle altre piattaforme: è uno degli exchange che supporta il maggior numero di criptovalute, e la possibilità di selezionare il livello di esperienza con il quale operare nella piattaforma: da un livello base per le prime transazioni, al livello avanzato per i più esperti in trading online.

I metodi di pagamento accettati sono Deposito Bancario, Carte di credito/Debito, e Trading P2P, e il deposito iniziale richiesto è di 1 Euro.

Nonostante sia stata nel passato oggetto di attacchi di hacker, al momento offre una sicurezza molto alta, nonostante la sua particolare struttura organizzativa non le permetta di ottenere certificazioni dalle principali Authorities mondiali.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Coinbase

Wallet Coinbase

Balzata agli onori della cronaca per la sua quotazione a Wall Street, nella quale ha debuttato con un valore di mercato di 85 miliardi di dollari, Coinbase è una piattaforma che offre la possibilità di acquistare e vendere criptovalute, esattamente come avviene nelle varie Borse mondiali per il denaro tradizionale.

Con un deposito iniziale di appena 2 Euro, e l’iscrizione completamente gratuita ( clicca QUI per andare sul sito ufficiale ) , offre modalità di utilizzo estremamente semplici e intuitive.

Accetta pagamenti con bonifico bancario e carte di credito, e anche tramite l’invio di criptovalute da altri wallet; le commissioni di trading previste sono del 0,50% sul valore dell’operazione.

La sicurezza della piattaforma è garantita anche dalle numerose certificazioni acquisite: dalla US Securities and Exchange Commission (SEC), dalla UK Financial Conduct Authority (FCA), e dall’Australian Prudential Regulatory Authority (APRA).

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.