Migliori Wallet per Dogecoin

Un wallet di criptovalute è un dispositivo esterno dove è possibile memorizzare in modo sicuro le password (più precisamente, le “chiavi private”) per accedere ai tuoi Dogecoin o altre criptovalute. Le menzionate chiavi private sono molto importanti. Se qualcuno ruba le tue chiavi private (tramite un malware che gira sul tuo dispositivo), potrebbe spendere le tue criptovalute.

Migliori Wallet per Dogecoin

Inoltre, se perdi le chiavi private con qualsiasi altro mezzo, perdi tutto l’accesso alle tue criptovalute. Mediante un wallet, avrai a portata di mano il tuo indirizzo personale sulla blockchain, che invierai alle persone per effettuare pagamenti a loro favore oppure per riceverli.

Quali sono i wallet online per Dogecoin più sicuri ?

Se sei interessato ad acquistare la criptovaluta Dogecoin devi assicurarti di conservarla in wallet sicuri da eventuali attacchi di cybercriminali. Il numero degli attacchi informatici è infatti in continua crescita, tanto più nel mondo delle criptovalute.

Una delle migliori soluzioni è quella di affidarsi a wallet online che forniscono le dovute garanzia sotto il profilo della protezione delle “chiavi” in esse contenuti. Tra i wallet online che si distinguono per la loro sicurezza rientrano sicuramente quelli messi a disposizione da eToro, Binance e Coinbase.

Nei prossimi paragrafi ti offrirò una descrizione dei wallet per Dogecoin offerti da questi tre colossi, i quali consistono in piattaforme di exchange dove oltre ad acquistare e vendere Dogecoin e altre criptovalute puoi anche scegliere di conservarle in tutta sicurezza.

Se hai scelto di affidarti ad un wallet online, ora ti starai chiedendo per quale optare e quali fattori tenere in considerazione nella scelta. Innanzitutto, come dicevo in precedenza, devi mettere in primo piano la sicurezza della piattaforma che ti mette a disposizione il wallet.

Se essa è sicura, sei già a metà dell’opera. Devi poi fare attenzione alle commissioni che la piattaforma richiede per il deposito e il prelievo di fondi e criptovalute. Se queste sono troppo alte, corri il rischio di bruciare gran parte dei tuoi guadagni in costi che avresti potuto benissimo potuto evitare affidandoti a exchange di maggiore qualità.

Se mi chiedessi di consigliarti delle piattaforme di exchange che mettono a disposizione dei wallet online in grado di soddisfare i requisiti che ti ho precedentemente indicato (cioè sicurezza, basse commissioni sulle transazioni e deposito minimo ridotto) non avrei dubbi riguardo alla risposta.

Migliori Wallet Dogecoin

Le tre piattaforme di exchange che offrono i migliori servizi sono sicuramente eToro, Binance e Coinbase, tre colossi del settore crypto (e non solo). Vediamo ora più nel dettaglio quali sono i pregi delle tre piattaforme.

Etoro

eToro

eToro è una piattaforma ( puoi scaricare l’app wallet da qui ) che ti permette di accedere non solamente al mercato delle crypto ma anche ai mercati finanziari. Il giudizio al riguardo non può che essere positivissimo. Anche qui, tra le tante opzioni, puoi trovare e acquistare la crypto preferita di Elon Musk, oltre a diverse altre criptovalute, tra le quali bitcoin e bitcoin cash, XRP, XLM, Ethereum, Litecoin. In questo caso il deposito minimo è di 50$, offre 0 commissioni sulle azioni e tariffe accessibili per le criptovalute.

Apri un conto demo su eToro

Binance

Wallet Binance

Riguardo a Binance ( sito ufficiale ), è un exchange che ti offre tutte le strumentazioni che un intermediario professionale è in grado di concedere alla propria utenza. Binance è infatti una delle piattaforme di exchange più utilizzate a livello mondiale e offre un’ottima sicurezza sia nell’acquisto e vendita di criptovalute che nella loro conservazione.

Anche in questo caso, Dogecoin rientra tra le crypto messe a disposizione degli utenti, ma sono previste anche tante altre criptovalute (molte di più rispetto a Binance e eToro). Le commissioni sulle transazioni sono quasi nulle (meno dell’1%) e il deposito minimo ammonta 20€. I metodi di pagamento accettati sono la carta di credito o debito e il bonifico SEPA.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Coinbase

Wallet Coinbase

Coinbase ( clicca QUI per andare sul sito ufficiale ) è l’exchange pù adatto a chi si approccia al mondo delle criptovalute per la sua facilità di utilizzo e per l’interfaccia molto intuitiva. Supporta più di 50 criptovalute diverse, incluso il famoso Dogecoin. Coinbase offre diverse opzioni quando si tratta di conservazione di criptovalute. La prima possibilità è quella di conservarle direttamente su Coinbase.

Puoi anche scegliere di spostare le tue crypto sul software separato di Coinbase, Coinbase Wallet. Si tratta di un’applicazione che dovresti scaricare e, a differenza di mantenere le tue monete su Coinbase, ti dà il controllo totale sulle tue chiavi private.

Questo controllo significa che puoi fare di più con le tue criptovalute, come spostare le monete tra i portafogli e partecipare ad altre attività di finanza decentralizzata. Il deposito minimo per gli utenti del sito è di €1,99, e le commissioni sono variabili. I metodi di pagamento accettati sono i bonifici SEPA nonchè carte di credito e debito. E’ accettato anche paypal ma solamente per il prelievo.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Tutti e tre gli exchange per Dogecoin menzionati godono delle licenze necessarie per agire sui mercati finanziari e vantano i migliori sistemi di sicurezza per prevenire eventuali cyberattacchi o problemi di liquidità. Ora che sei adeguatamente informato, ti invito ad iscriverti e a verificare tutto ciò in prima persona!

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.