Le criptovalute acquistate devono essere conservate in un wallet, che è uno spazio virtuale (o fisico) che funge da portafoglio digitale. In questo modo, l’utente ha la possibilità di effettuare transazioni, in totale sicurezza, acquistando le varie criptovalute, tra cui UMA.
La scelta di un wallet deve essere effettuata tenendo conto di alcuni parametri fondamentali, ponendo particolare attenzione alla tecnologia di riferimento, in modo che le transazioni eseguite possano risultare sicure e quindi inattaccabili da malintenzionati. Nella scelta di un wallet, oltre alla sicurezza delle transazioni, è importante tener conto anche delle commissioni applicate, ai metodi previsti per le operazioni di deposito e di prelievo, ma anche al deposito minimo iniziale e all’offerta di criptovalute presenti sul wallet stesso.
Quali sono i migliori wallet per comprare UMA
Tra le tante piattaforme esistenti, vediamo come acquistare cripto UMA su Binance, Coinbase e Crypto.com.
Binance
Binance ( ecco il sito ufficiale ) è un exchange molto apprezzato per la sua facilità di utilizzo e quindi adatto anche agli utenti poco esperti. Inoltre, è previsto un sistema di tutela dell’investimento effettuato che permette il contenimento di eventuali perdite. Binance presenta una ampia offerta di criptovalute e di possibilità di investimento e, grazie alle diverse opportunità di guadagno e alla varietà di strumenti che mette a disposizione, è molto apprezzata anche dalle persone esperte in questo genere di transazioni. L’unico punto debole riguarda le commissioni sul deposito con carta di credito che ammontano all’1,8%.
Apri un Wallet gratuito su Binance !
Coinbase
Dopo aver completato l’iscrizione alla piattaforma ( inizia da qui ), è possibile effettuare transazioni e acquistare cripto UMA (Universal Market Access). Coinbase è una piattaforma molto famosa che permette di effettuare transazioni anche ai meno esperti, grazie alla facilità di uso, a fronte del pagamento di commissioni piuttosto alte che ammontano a € 2,99 + spread da pagare per ciascuna transazione di acquisto di criptovalute. Molta comoda risulta anche la App che permette di gestire il portafoglio anche dal dispositivo mobile (cellulare o tablet), per tenere sotto controllo la situazione in qualsiasi momento ed effettuare anche delle transazioni.
Apri un Wallet gratuito su Coinbase !
Crypto.com
Crypto.com ( sito ufficiale ) è una piattaforma nata nel 2019 che conta un buon numero di utenti, grazie alla tecnologia di sicurezza offerta che risulta una delle migliori a livello mondiale. Uno dei vantaggi principali di Crypto.com è la sua facilità di utilizzo consentita da un’interfaccia grafica molto semplice ed intuitiva e quindi risulta adatta anche a utenti poco esperti. Le commissioni sono vantaggiose per gli acquirenti che possono anche accedere ad un’area particolare della piattaforma in cui le transazioni di criptovalute godono di ulteriori sconti promozionali.
Iscriviti su Crypto.com e ricevi gratis 25$ in crypto !

Copywriter e SEO Specialist dal 2012. Appassionato di trading online investe regolarmente su Azioni, ETF e Criptovalute. Nel 2020 decide di fondare il blog Broker-Forex.it per il quale si occupa di realizzare guide e news principalmente su criptovalute.