Migliori Wallet per BitCoin Cash

I portafogli per le criptovalute svolgono la stessa funzione dei tradizionali portafogli: servono a conservare la valuta, a proteggerla dagli attacchi dei malintenzionati e in vari casi offrono agli utenti anche la possibilità di convertire la criptovaluta nei soldi tradizionali. Il problema è che ormai gli e-wallet sono così tanti da lasciare di stucco. Non si sa quale scegliere soprattutto per una valuta largamente diffusa come il BitCoin Cash.

Migliori Wallet per BitCoin Cash
Migliori Wallet per BitCoin Cash

Considerando anche la fama di questa criptovaluta, conviene comprarla unicamente sugli e-wallet sicuri come eToro, Binance e Coinbase. Al momento di scelta di un portafoglio per la conservazione delle criptovalute bisogna prendere in considerazione alcuni parametri molto importanti, come la reputazione della piattaforma, l’esperienza dei gestori, da quanto tempo operano nel settore, quali sono i vantaggi del sito e così via.

Ovviamente, una grande attenzione deve andare al fattore della sicurezza (preferibilmente a 2 livelli), i metodi di prelievo e di deposito. L’entità del deposito minimo e, infine, anche il Supporto Clienti: quest’ultimo è di vitale importanza per risolvere i vari guai tecnici che spesso e volentieri accadono. In generale, più velocemente si svolgono le operazioni con un portafoglio digitale e di migliore sicurezza si potrà usufruire.

Ovviamente, su siti come eToro, Coinbase e Binance non solo è possibile conservare la criptovaluta, ma anche comprarla. Ognuno di questi siti funziona anche come una specie di exchange: qui è possibile vendere e acquistare le valute digitali usando gli euro, i dollari o un’altra valuta tradizionale.

Migliori Wallet BitCoin Cash

Etoro

eToro

Non è semplicemente un portafoglio di valute digitali, ma anche un broker: un sito sul quale è possibile immergersi nel trading con le criptovalute. Si tratta di una delle piattaforme più vecchie tra quelle presenti sul mercato ed è anche uno di quei siti che ai propri clienti offrono un vasto numero di servizi particolari. eToro ( sito ufficiale ), per esempio, rappresenta la soluzione ideale per coloro che vogliono usare una piattaforma semplice e ben protetta. Una nota di merito va anche al Supporto Clienti: è, a dir poco, tempestivo!

Apri un conto demo su eToro

Binance

Wallet Binance

Binance ( sito ufficiale ) è stata tra le prime piattaforme a specializzarsi completamente nelle criptovalute. Attualmente si tratta di un sito professionale, ben gestito, con varie opzioni per gli utenti e la possibilità di scambiare le valute. Binance cresce di anno in anno offrendo agli utenti la possibilità di conservare le criptovalute sempre più nuove. Non a caso, è tra i siti più popolari tra gli utenti, che né sottolineano soprattutto l’elevata affidabilità, la grande facilità d’utilizzo e l’attenzione ai dettagli.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Coinbase

Wallet Coinbase

Spicca, infine, Coinbase ( sito ufficiale ): un altro degli e-wallet estremamente affidabili, cresciuti a dismisura nel corso degli anni. Attualmente Coinbase offre ai clienti la scelta tra varie opzioni. Qui si possono conservare tantissime criptovalute ed è sicuramente una delle piattaforme più sicure, anche in quanto protette da vari sistemi di sicurezza. Coinbase è un sito gestito da veri professionisti, pensato appositamente per coloro che vogliono scambiare la criptovaluta senza correre alcun rischio.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.