Migliori wallet per Avalanche (AVAX)

Decidere di far fruttare i propri risparmi investendo in criptovalute può rivelarsi una scelta vincente e portare ad ottimi profitti. La prima cosa da fare è però adoperare i migliori wallet per Avalanche attualmente presenti sul mercato. Le ragioni sono essenzialmente due: essendo il wallet una sorta di portamonete digitale, è possibile usarlo per l’appunto, come un borsellino virtuale per custodire in modo sicuro le criptovalute che si possiedono, oppure come strumento utile a gestire e registrare tutte le compravendite effettuate.

Migliori wallet per Avalanche (AVAX)

Per funzionare al meglio un wallet deve però essere super sicuro e offrire un alto grado di protezione da eventuali attacchi di hacker, e quindi ecco quali sono i migliori wallet in circolazione al momento per investire su criptovalute come Avalanche.

Come scegliere i migliori wallet per Avalanche

I migliori wallet per sono quelli offerti dalle piattaforme di Exchange eToro, Binance e Coinbase. Questi 3 siti offrono infatti ampie garanzie in termini di sicurezza e adottano sistemi tecnologici in grado di impedire l’accesso di malintenzionati ai dati personali registrati nel proprio wallet, come ad esempio nome e cognome dell’intestatario del portafoglio digitale, indirizzo, numero di telefono e informazioni relative al conto corrente.

Oltre alla sicurezza i wallet proposti da eToro, Binance e Coinbase, risultano essere davvero facili da usare e non si corre così il rischio di adoperarli in modo scorretto e perdere di conseguenza del denaro. Inoltre tutte e tre le piattaforme richiedono un deposito minimo piuttosto basso e consentono la gestione di un numero rilevante di monete virtuali.

I migliori wallet per Avalanche permettono poi al cliente di usufruire gratuitamente di alcune transazioni senza pagare costi di commissione anche perché di norma per il mantenimento e la gestione di un wallet non ne vengono applicate: eventuali costi riguardano infatti soprattutto i prelievi e la ricarica del wallet.

Perché dotarsi di un wallet digitale

Servirsi di un wallet comporta una serie di vantaggi: uno dei più rilevanti è la possibilità di avere l’accesso al portafoglio virtuale da qualunque device, fisso o mobile, dotato di connessione internet e in qualsiasi luogo ci si trovi, casa, ufficio e così via.

L’aspetto più importante sul quale fare attenzione è invece la sicurezza dal momento che nel periodo di tempo che i propri risparmi sono online non si può mai essere del tutto certi di non subire un attacco informatico da parte di hacker esperti capaci di rubare informazioni sensibili e soldi, nonostante le protezioni messe in campo da ciascuna piattaforma di Exchange.

Migliori wallet per comprare AVAX

Attualmente le migliori piattaforme a cui iscriversi, e per mezzo delle quali comprare criptovalute, sono Etoro, Binance e Coinbase. Andiamo a vedere le principali caratteristiche di ciascuna.

Come comprare Avalanche su eToro

eToro Wallet

La piattaforma eToro è tra i più conosciuti siti di Exchange perché permette di effettuare compravendite sia in criptovalute, azioni e ETF, sia su CFD. Dal punto di vista della sicurezza, eToro garantisce ai suoi clienti una protezione ottima specie sui risparmi depositati, che possono essere solo in dollari: ciò significa che se vengono depositate somme di denaro in euro, queste verranno convertite in dollari pagando dei costi di conversione.

Il deposito e prelievo di soldi può avvenire in diversi modi, carta di credito/debito, bonifico bancario, paypal, neteller e così via, e il deposito minimo richiesto è di 50 dollari. La piattaforma permette di negoziare su 17 criptovalute tra cui Bitcoin, Litecoin, Ethereum, Ripple, ecc.

Il wallet offerto da eToro permette di conservare in sicurezza oltre 200 monete virtuali e per scambiare le criptovalute con altri criptoasset, non è necessario cambiare portafoglio. Inoltre a disposizione dell’utente viene rilasciata una chiave di sicurezza che permette di accedere in ogni momento al wallet ed un indirizzo on-chain personale.

Apri un conto demo su eToro

Come comprare Avalanche su Binance

Wallet Binance

Binance è tra i più affidabili non solo per i wallet digitali ma anche per comprare e vendere criptovalute quali bitcoin, ethereum e litecoin. Il wallet offerto da Binance non richiede alcun costo e mette a disposizione dell’utente ben 73 monete virtuali, mentre il deposito minimo richiesto è di appena 1 euro. Attualmente la piattaforma vanta più di 200 milioni di clienti, anche perché a quanti volessero investire in criptovalute vengono applicati dei costi di commissione tra i più bassi sul mercato: lo 0,1% a transazione.

Binance si rivela quindi la scelta ideale per chi intende investire delle somme di denaro contenute e senza dover pagare delle commissioni spropositate. Al top anche il livello di sicurezza offerto dalla piattaforma, che si avvale dei più sofisticati programmi informatici per impedire gli attacchi degli hacker e mette a disposizione dei suoi clienti un’assicurazione sui depositi contro gli eventuali “furti”.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Come comprare Avalanche su Coinbase

Wallet Coinbase

Anche questa piattaforma si mostra molto valida e semplice da adoperare. Basta collegare l’account a un conto corrente del quale si è titolari ed è possibile controllare costantemente il proprio wallet digitale tramite l’apposita app che si può scaricare sia su dispositivi con sistemi operativi sia Android che iOS.

Tra le altre funzioni disponibili, Coinbase offre ai clienti una cassaforte digitale utile alla gestione delle transazioni e l’acquisto di bitcoin per mezzo della carta di credito pagando una commissione del 3%. In alternativa si possono comprare criptovalute senza costi di commissione effettuando l’acquisto tramite un bonifico bancario: in questo caso però la transazione non avviene all’istante ma si conclude in 4/5 giorni.

Infine la piattaforma offre più di 60 criptovalute, wallet gratuito e 10 dollari di Bitcoin, corrispondenti al deposito minimo richiesto sul conto.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.