Migliori wallet per Algorand

Un wallet per criptovalute è un portafoglio digitale per conservare le vostre crypto. Fra le diverse criptovalute esistenti, c’è Algorand: una criptovaluta che soddisfa i requisiti di scalabilità, sicurezza e decentramento. Algorand permette di includere miliardi di transazioni di miliardi di utenti, con tempi di risposta rapidi.

Migliori wallet per Algorand

Come scegliere un buon wallet per Algorand ?

Prima di tutto è necessario capire che tipo di portafoglio digitale si ha bisogno e fare attenzione al livello di sicurezza, alla praticità, alla privacy ed alle commissioni. Inoltre, è possibile scegliere tra un portafoglio per crypto online oppure offline:

  • un hot wallet è un wallet online, quindi gli utenti si affidano in tutto e per tutto alla piattaforma per conservare e, soprattutto, proteggere i propri risparmi;
  • un cold wallet, invece, è un wallet offline che permette un controllo più serrato sulle proprie cripto-valute grazie a livelli di sicurezza molto più elevati.

Gli hot wallet sono sicuramente più esposti alle minacce online di hacker, mentre i cold wallet sono vulnerabili rispetto a minacce fisiche in quanto è possibile avere un “paper wallet” ovvero una stampa della chiave privata e dell’indirizzo pubblico. Viceversa un hardware wallet è simile ad una chiavetta USB e deve essere conservata in un luogo sicuro, seppur difficile da danneggiare.

Migliori wallet per ALGO

E’ importante scegliere con attenzione quale wallet usare per Algorand. Fra i diversi wallet, è possibile scegliere soprattutto tra i seguenti tre:

eToro

eToro

eToro dispone di più di 100 criptovalute. eToro ( puoi scaricare l’app wallet da qui ) è un wallet online che è possibile usare tramite l’app con un elevato livello di sicurezza che rispettano i protocolli di standardizzazione ISO 27001/27032. Ci sono commissioni da 0.1% a 0.4% e l’importo minimo di deposito per questo wallet è di soli $50. Per i metodi di pagamento, invece, è possibile usare uno dei seguenti metodi: carta di credito, PayPal o bonifico bancario.

Apri un conto demo su eToro

Binance

Wallet Binance

Binance ( sito ufficiale ) ha oltre 70 criptovalute. Il bello di questo wallet è che ha un deposito minimo di solo 1€. La sicurezza di questo wallet è data dall’identificazione a due livelli dell’account; inoltre, in caso di micaccia hacker, Binance offre un’assicurazione ai suoi clienti. Tra i metodi di pagamento utilizzati troviamo: Carta di credito o debito e Bonifico SEPA.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Coinbase

Wallet Coinbase

Coinbase ( clicca QUI per andare sul sito ufficiale ) ha a disposizione oltre 60 criptovalute. Su questo wallet è disponibile la verifica del proprio conto in due fasi (utente e password + sms o chiamata); inoltre, tutti i dati sensibili sono scollegati da internet. Su Coinbase il deposito minimo è di 10 $ e le commisioni sono variabili e partono da da 0.5%. In questo caso i metodi di pagamento disponibili sono: Bonifico SEPA o Carta di credito/debito, mentre Paypal può essere utlizzato solo per prelevare.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.