Migliori piattaforme NFT

Il mercato degli investimenti in criptovalute si è finalmente espanso con l’avvento dei non fungible tokens, un nuovo metodo di investimento che riguarda beni esistenti nel mondo digitale e che permette, a chi saprà muoversi bene nel settore, di realizzare guadagni ingenti utilizzando i classici servizi di trading di criptovalute presenti sulla rete. Infatti, nonostante molte nuove piattaforme siano venute ad esistenza, esistono alcune piattaforme che si sono adoperate subito per permettere la compravendita di NFT direttamente integrando alcuni asset all’interno dei siti già conosciuti.

Migliori piattaforme NFT

Nel corpo dell’articolo presentato di seguito, ci saranno illustrate una serie di piattaforma dov’è possibile scambiare non fungible token, ordinate in base alla loro importanza e alle funzionalità che offrono. In questo senso, tutto ciò per permetterti una presa di posizione accurata sull’argomento e farti investire al meglio senza sprecare una e una sola opportunità. Prima di introdurre l’argomento, comunque, ti sarà fatta una rapida analisi di cosa sono i non fungible tokens, di come funzionano e della possibilità effettiva di guadagnare con la loro compravendita.

Cosa sono gli NFT? È possibile guadagnare con il trading di NFT?

Chi ha già fatto investimenti in tale settore, probabilmente ha già sentito parlare di questo nuovo strumento digitale che si propone sul mercato come un uovo di colombo per tutti gli aspiranti investitori. Gli NFT – chiamati con questo acronimo da Non Fungible Token – sono sostanzialmente dei certificati di proprietà su opere digitali, ovvero una sorta di marchio che non può essere rimosso che lega in maniera indissolubile quel pezzo informatico ad una persona, sancendone oltre che l’autenticità anche l’unicità. In questo senso, infatti, ogni NFT è impossibile da contraffare perché il pezzo in questione viene inserito nella block chain in maniera identica a quello che succede con le criptovalute e quindi dotato di autenticità.

Queste particolarità hanno reso i non fungible token uno strumento davvero molto costoso all’interno del settore delle cripto valute e sistemi digitali, soprattutto perché la tipologia della vendita è quella dell’asta, per questo motivo bisogna affidarsi a sistemi già in vigore ed in funzione da molti anni come quelli che saranno elencati in seguito.

Oltre ad una questione di sicurezza sullo scambio, infatti, le migliori piattaforme NFT per scambiargli offrono tutele anche sulla veridicità della transazione, garantendo la connessione da possibili infiltrazioni a livello di hacker e ogni malintenzionato. Di seguito, quindi, i migliori siti per l’acquisto e la vendita di NFT presenti in Italia. Naturalmente, tutte queste funzionalità sono garantite dalla presenza di certificati digitali di garanzia predisposti dagli enti Regolatori italiani ed europei, in modo da rendere lo scambio il più sicuro e trasparente possibile, senza alcun rischio per il tuo denaro e la sicurezza del tuo portafoglio digitale.

La top 5 dei migliori siti per acquisto NFT

Crypto.com NFT

Com’è possibile vedere, anche grazie alla sua tanta pubblicità presente in rete, Crypto.com NFT è la piattaforma migliore per l’acquisto di questi token, senza alcun dubbio. Il motivo per cui questa piattaforma è privilegiata risiede innanzitutto nella sua storia e nella possibilità, una volta creato l’account gratuito, di investire anche in cripto valute di ogni genere, direttamente grazie ai tool già integrati nel servizio.

Questo significa che in un unico account è possibile mantenere sia il proprio denaro che i propri token, senza dover differenziare i portafogli con il rischio di perdere l’accesso. Gli NTF presenti sul sito possono essere acquistati a seguito di aste oppure anche a prezzo fisso. Acquistare non fungible token non ha costi di commissioni, mentre la vendita è tassata al 15%, rendendo di fatto un po’ onerosa l’operazione.

Acquista il tuo primo NFT su Crypto.com

PROVA GRATIS CRYPTO.COM

NFT Gateway

Questa società opera nel settore dal 2019, data in cui è stata acquistata dall’exchanger molto più grande i nome Gemini. Questa piattaforma per l’acquisto di Non fungible Token chiama questi strumenti come Nifties, per via del fatto che i principali NFT scambiati sono sostanzialmente correlati ad opere d’arte: sul listino di vendita è infatti facile trovare artisti famosi come Kagan, mentre al contempo ne tutela il diritto d’autore a vita, così come vuole la legge sugli NFT. A rendere conveniente questo sito, sicuramente le basse commissioni di vendita degli NFT che non superano mai il 5%, oltre alla grande mole di artisti famosi che è possibile trovare.

OpenSea

OpenSea è stata la piattaforma che per prima ha rotto il ghiaccio in questo settore, offrendo diverse funzioni e NTF sin dagli albori del 2021. A differenza delle due piattaforme precedenti, OpenSea funge da catalogatore, offrendo e mettendo in mostra NTF da varie parti del mondo, altri siti e così via dicendo. Anche le tematiche non sono prestabilite ed è infatti possibile, sulle sue pagine, trovare tutto e di più. Le cripto valute supportate sono più di 20 e sono presenti piccoli costidi commissione sia sull’acquisto di NFT che sulla vendita.

Rarible

Su Rarible è possibile trovare diverse collezioni da altrettanti utenti: il sito infatti permette la creazione e vendita di propri NFT, integrati direttamente nella blockchain Flow e Tezos, con ampi margini di espansioni in futuro. La crescita sempre più costante di questo sito lo porta ad essere molto conveniente per investire in NFT e mettersi in gioco senza spendere una cifra considerevole.

NBA Shot Top

Infine, la piattaforma della lega professionistica di basket americana permette l’acquisto di video in NFT che raccontano la storia della pallacanestro dalla sua fondazione a oggi, rendendoli di fatto unici per via della protezione offerta dalla blockchain. All’interno del sito, i token sono divisi in rarità e sono presenti in una quantità di più di 15 mila, con commissioni di acquisto del 5% con cripto valute di ogni tipo, anche le meno conosciute.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 77% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.