Miglior Wallet Ripple

[Voti: 0   Media: 0/5]

Ripple è una criptovaluta nata nel 2013 a San Francisco all’interno dei Ripple Labs dove, ancora ad oggi, continua ad essere sviluppata. Raggiunge il suo massimo valore di capitalizzazione azionaria alla fine dell’anno 2017 e ad oggi è considerata al secondo posto nelle monete digitali, alle spalle di Bitcoin. Questa criptomoneta è indicata anche con la sigla XRP.

Miglior Wallet Ripple

Il sistema Ripple, invece, può essere definito come un sistema di trasferimento di fondi in tempo reale. Questo può essere indicato anche con la sigla RTGS, acronimo di Real-time gross settlement.

Il nome del sistema per esteso è identificato dalla sigla RTXP o Ripple Transaction Protocol o, semplicemente, protocollo Ripple. Questo consente il trasferimento immediato e diretto di denaro tra due parti. Va ricordato che può essere, però, scambiata qualsiasi tipologia di valuta.
Non è gestito da una posizione centrale ma è decentralizzato il che permette una maggiore trasparenza.

Strettamente legato alla gestione delle criptovalute, e fattore da non trascurare, è la scelta del wallet, o portafoglio. Il wallet viene utilizzato per accumularle e tutelarle anche grazie all’utilizzo di un sistema di chiavi e criptografie difficilissime, se non impossibili, da decifrare che ne garantiscono la sicurezza.

Tra i migliori wallet Ripple possiamo consigliare

Coinbase

Wallet Coinbase

Anche questo entra di diritto tra i wallet più popolari a livello mondiale, rispetto a tutti gli altri wallet che si trovano può vantare di essere tra i più sicuri e completi. A favore di Coinbase c’è anche la possibilità di aiutare gli utenti che hanno un po’ meno esperienza andando a semplificare di molto le operazioni chiedendo in cambio commissioni un po’ più alte di quelle che sarebbero naturalmente prefissate.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Binance

Wallet Binance

La peculiarità di questa società è quella di offrire tariffe convenienti e commissioni bassissime su qualsiasi operazione. Questa caratteristica rende Binance facilmente accessibile a tutti i principianti, a chi è alle prime armi oppure ai piccoli investitori che non vogliono che le varie spese o commissioni possano andare ad abbassare particolarmente il loro profitto. La sicurezza degli utenti e dei loro account è protetta grazie ad una autenticazione a due fattori.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

eToro Wallet

eToro

Questo è sempre più conosciuto ed utilizzato, presenta il vantaggio di permettere in modo molto semplice di conservare, ricevere e trasferire le varie criptovalute tra cui anche il Ripple. Ovviamente si tratta di un portafoglio in formato digitale altamente sicuro ed intuitivo nell’utilizzo.

Si può scaricare ed installare sui vari dispositivi mobili un’applicazione che va bene sia per sistema Android che per Ios. eToro ad oggi vanta la presenza di oltre venti milioni di clienti in tutto il mondo e la sua fama internazionale lo rendono sicuro e alettante anche ai più inesperti.

A vantaggio di questo wallet ci sono anche le commissioni che sono tra le più basse in assoluto, questo non è trascurabile soprattutto per chi è alle prime armi che non vuole intaccare subito il suo patrimonio.

Apri un conto demo su eToro

Spectrocoin

Spectrocoin

E’ un wallet che si adatta bene a tutte le esigenze, anche questo ovviamente è disponibile in versione applicazione da poter scaricare comodamente sullo smartphone o su altri dispositivi mobili che si è soliti utilizzare; qui si possono conservare svariate tipologie di criptovalute. Va a proteggere il contenuto del portafoglio grazie anche all’utilizzo di una tecnologia offline, dettaglio che garantisce a Spectrocoin di dare all’utente che lo utilizza un’ottima prestazione.

Apri un Wallet gratuito su SpectroCoin

APRI UN CONTO SU SPECTROCOIN


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*