Metaverso: una nuova strategia informativa in corso

Dopo l’annuncio di Facebook che convertirà il suo social in un progetto di realtà virtuale, si fa sempre più necessaria la possibilità di introdurre gli utenti al settore dei metaversi. In questo scenario Time Magazine e Galaxy Digital hanno deciso di mettere a punto una strategia informativa per rendere fruibile il tema del metaverso e dunque per incrementare un numero sempre più crescente di adesioni.

L’idea di Time Magazine e di Galaxy Digital di Mike Novogratz di consentire a tutti un’approfondita conoscenza del mondo del metaverso si è rivelata vincente, dato che sta crescendo a vista d’occhio la curiosità verso questa nuova realtà digitale. Lo scopo alla base dell’iniziativa è quello di educare al metaverso e quindi cercare un modo per far comprendere a tutti il suo potenziale anche in termini tecnici.

Su questa lunghezza il magazine impegnato nel progetto invierà a tutti i lettori una newsletter settimanale su tutte le risorse formative necessarie oltre  ad includere uno spazio virtuale con interventi da parte di 100 persone più influenti del mondo nel settore in modo da favorire un apprendimento a 360° gradi in cui non sia esclusa alcuna implicazione di tipo operativo.

Si tratta di una partnership molto costruttiva e che porterà alla creazione di una prima categoria dedicata al metaverso in modo da far avvicinare lettori, creator e curiosi a questo mondo. Per questa ragione è naturale che ci sia intorno a questa iniziativa un così grande entusiasmo proprio in virtù della prospettiva a cui mira il progetto in sé. Ecco a cosa serviranno i 325 milioni di dollari ottenuti in un round di raccolta fondi da dedicare allo sviluppo del settore del multiverso. Concludendo se siete curiosi sulle implicazioni che possono derivare dall’adozione del multiverso soprattutto nel trading online, è arrivato il momento di studiare la sua portata e soprattutto le sue potenzialità sul mercato digitale.

Lascia un commento