Memecoin in crescita trainate dall’attuale massimo storico di Shiba Inu

Il mercato delle criptovalute è saturo di meme coin, ognuna con la propria comunità dedicata. La domanda di meme coin è salita alle stelle quest’anno, con molte nuove monete che hanno visto aumenti sostanziali di valore. Tuttavia, investire in queste monete comporta rischi intrinseci, poiché il loro valore è spesso guidato da aspettative e sentimenti piuttosto che dall’utilità nel mondo reale. Nonostante questi rischi, alcune di esse, come SHIB, sono riuscite ad affermarsi come importanti attori del settore.

Analisi prezzo Shiba inu

Shiba Inu si distingue nel mercato delle meme coin

Secondo Davie Satoshi, SHIB è una delle poche criptovalute che “non può mai andare a zero”. Prevede che SHIB potrebbe vedere un aumento da 10 a 30 volte nell’attuale ciclo di mercato, traducendosi in un aumento dal 1.000% al 3.000% in una fascia di prezzo compresa tra $ 0,0002250 e $ 0,0006750. Questa previsione supera di gran lunga l’attuale massimo storico di SHIB di $ 0,00008616.

SHIB non è estraneo ai drammatici aumenti dei prezzi. Dopo l’ultimo dimezzamento, SHIB ha registrato un incremento dei prezzi dell’800.000%, creando molti milionari cripto da un giorno all’altro. Tuttavia, affinché si verifichi un simile aumento dei prezzi, SHIB dovrebbe ottenere una maggiore adozione da parte del mainstream e sviluppare la sua utilità.

Nel corso degli anni, SHIB si è evoluto da una semplice moneta meme a un attore significativo nella capitalizzazione di mercato delle meme coin, seconda solo a DOGE. L’ecosistema Shiba Inu ora ospita i propri progetti comunitari, tra cui una soluzione di ridimensionamento di livello 2 (Shibarium), altri token come BONK e LEASH e molti altri.

I trader sono aumentati per SHIB rispetto a DOGE?

Per SHIB, i trader sono diminuiti del 31,25%, i cruisers sono aumentati del 5,86%, mentre gli hodlers sono diminuiti del -0,03%. Ciò suggerisce che lo SHIB potrebbe avere un grande potenziale a breve termine poiché i trader non speculano o cercano di trarre vantaggio dai movimenti dei prezzi. D’altro canto, per DOGE, i trader sono aumentati del 16,40% mentre gli hodlers sono aumentati dell’1,96%, indicando una preferenza per DOGE rispetto a SHIB.

Un altro aspetto da considerare è la dominanza sociale di queste criptovalute, che si riferisce alla quota di discussioni che si riferiscono ad un asset digitale nei media. Al momento della stesura di questo articolo, la dominanza sociale di SHIB era dello 0,551%, mentre quella di DOGE era dello 0,526%. In termini di prezzo, il calo del parametro potrebbe segnalare un aumento del prezzo. Per questo motivo SHIB è sul punto di iniziare un percorso rialzista continuativo.

Sebbene il mercato delle criptovalute sia imprevedibile, analisti come Davie Satoshi ritengono che SHIB abbia il potenziale per una crescita significativa. Mentre il team di Shiba Inu continua a sviluppare l’utilità e l’adozione della moneta, gli investitori osserveranno attentamente per vedere se le previsioni di Satoshi si avvereranno.

Anche se SHIB potrebbe smettere di sovraperformare DOGE nel breve termine, entrambe le criptovalute potrebbero iniziare a muoversi sullo stesso piedistallo. Pertanto, se il prezzo di DOGE aumenta, SHIB potrebbe fare lo stesso. Al contrario, se il prezzo di SHIB diminuisce, DOGE potrebbe seguire la stessa direzione. Indipendentemente dal risultato, si prevede che sia DOGE che SHIB rimarranno le prime due monete meme in termini di capitalizzazione di mercato.

Lascia un commento