Le criptovalute verso un nuovo trend al ribasso

E’ una giornata nera per il mercato delle criptovalute con una serie di blocchi negativi che stanno scoraggiando gli investitori. In tal senso le principali cripto come Bitcoin ed Ethereum stanno subendo una serie di contraccolpi andando ad influire negativamente su prezzi del mercato online. Le ragioni di questo nuovo crollo sono molteplici e di varia natura. Scopriamole insieme!

Sicuramente un ruolo cruciale nel raggiungimento di questo nuovo trend al ribasso è il caso del El Salvador con le sue posizioni indebitate più della norma. Stiamo parlando di crolli che oscillano tra valori dell’11% e del 15% con un calo del 13% della capitalizzazione di mercato totale in solo giorno. Per questo motivo c’è grande preoccupazione su quelle che saranno le mosse future per contrastare le nuove sfide del mondo cripto.

Quello che gli analisti stanno cercando di capire è perché si arrestano in un modo così strano. Qui non si tratta soli di correzioni ma di rallentamenti anche un pò inspiegabili, perché la decisione del El Salvador di rendere la criptovaluta la moneta ufficiale del Paese dovrebbe essere una spinta al rialzo per il mercato digitale con gli NFT basati su Ethereum che fanno affari ovunque. Eppure l’impatto è stato talmente forte che si è rotto qualche pezzo. C’è chi è sicuro della presa temporanea di questi valori, convinto del fatto che è solo un passaggio obbligato: perdere per poi raggiungere nuovamente la vetta.

A tal proposito lo stesso annuncio del presidente di El Salvador ha provocato una crescita smisurata e quando la moneta è andata in affanno, il governo ha comprato il pacchetto derivante dal crollo. Dinamiche che fanno pensare ad una strategia ben studiata su benefici e rischi nei quali la perdita è contemplata come momento necessario per poter ricavare introiti dal passaggio. Di conseguenza secondo gli analisti: tutto è come previsto! Vedremo.

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.