La Polish Financial Supervision Authority frena Binance

L’exchange di criptovalute più famoso al mondo, Binance, è nel pieno di un caos normativo che potrebbe prolungare il suo momento di stallo. Ciò è determinato da una serie di azioni esterne che stanno influendo sulla sua difficile situazione. In particolare il rinomato regolatore finanziario polacco Polish Financial Supervision Authority ha bloccato la piattaforma nel suo Paese di riferimento definendo il suo sistema priva di regolamentazione e dunque fuori norma per poter continuare ad operare liberamente sul mercato. Un provvedimento a cui probabilmente ne seguiranno altri come conseguenza alla sospensione dei bonifici bancari, il che conferma la difficile condizione in cui si trova ad operare in questo momento. In tal senso agli investitori polacchi è stato inviato un avvertimento circa l’uso di Binance che ha fatto crollare l’exchange ai minimi storici.

Polish Financial Supervision Authority

Con la dichiarazione di intenti della Polish Financial Supervision Authority (PFSA) Binance è stato messo all’angolo complice i numerosi problemi normativi che si sono verificati in diverse giurisdizioni. Il problema è reale e la compagnia farebbe bene a risolverlo prima che l’exchange perda completamente tutta la credibilità finora maturata. A tal proposito le parole del regolatore polacco non hanno lasciato dubbi circa l’irregolarità del meccanismo di adesione rendendo Binance inabile per il mercato crypto. Una notizia che ha disorientato gli utenti che hanno così potuto constatare i rischi associati al trading su Binance.

Per questa ragione abbiamo riscontrato una maggiore disaffezione all’exchange dovuto in parte a questa sfiducia generalizzata acuita da provvedimenti nazionali che suonano come un vero e proprio avvertimento per le autorità di vigilanza estere e internazionali. In siffatto contesto la PFSA si è fatta portavoce di un’istanza mirata a spingere gli investitori ad una presa di coscienza in modo da agire con particolare prudenza quando si sceglie di utilizzare uno dei servizi offerti dal gruppo Binance.

Lascia un commento