Kickstarter: avanza il progetto di crowdfunding decentralizzato

La prossima mossa operativa della storica piattaforma di crowdfunding, Kickstarter, sta entusiasmando il mercato perché consente di ampliare il raggio d’azione dei suoi interventi migrando direttamente su un’altra piattaforma basata sulla blockchain Celo attraverso un protocollo open-source.

Con una nuova società in cui sarà impiegato lo stesso meccanismo di crowdfunding ma su un sistema completamente diverso, Kickstarter, punta tutto sui vantaggi della blockchain Celo, in grado di superare le aspettative di mercato grazie ad un’operatività capillare e sicura. L’obiettivo è quello di sviluppare un nuovo protocollo in grado di facilitare adesioni e transazioni complice il modello open-source attivo integralmente sulla blockchain Celo. Dietro l’acquisizione di questa nuova blockchain c’è anche il tentativo di minimizzare l’impatto ambientale dato che è carbon negative.

Si tratta di una iniziativa che sostiene il cambiamento dato che stiamo entrando in un momento storico per i modelli di governance alternativi, ed è per questo che è considerata da molti un’opportunità per far crescere la piattaforma DeFi in grado di far incrementare il valore del crowdfunding decentralizzato. Per questa ragione la transizione voluta da Kickstarter è stata accolta con entusiasmo nell’attesa di scoprire il whitepaper previsto nelle prossime settimane.

Coloro che già usano la piattaforma non troveranno molte differenze ma anzi potranno continuare ad investire il loro denaro in progetti che spaziano dal settore medicale, sportivo, artistico, editoriale e cinematografico. La novità sta nell’implementazione del sistema crypto nel finanziamento di progetti innovativi. Per questo motivo Kickstarter ha deciso di istituire un workshop di governance che supervisionerà lo sviluppo della governance del protocollo. Siamo sicuri che si tratti di un progetto vantaggioso perché mira a coniugare possibilità, operatività e diffusione programmatica di un modello innovativo di open source. Di conseguenza la cripto valuta può essere anche usata nelle campagne di crowdfunding favorendo un investimento libero ma sempre sicuro.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.