Binance ha annunciato il launchpool del token “IO” su Binance Launchpool. Si tratta dell’ennesima – per la precisione la 55esima – iniziativa in tal senso da parte del popolarissimo exchange di criptovalute. Anche questa volta verrà offerta agli utenti l’opportunità di farmare il nuovo token attraverso lo staking di BNB e FDUSD. L’hype per il progetto è già elevatissimo. A catalizzare l’attenzione del mondo crypto, oltre al costante successo dei vari launchpool – emblematico in tal senso il recente exploit del token NOT, cresciuto addirittura del +1500% dopo il listing su Binance – sono le specifiche tecniche del progetto IO.
Cos’è IO Token
Il token IO è la criptovaluta nativa della piattaforma IO Net, un progetto innovativo che mira a rivoluzionare la gestione dei dati digitali attraverso una rete decentralizzata. Tramite IO, gli utenti possono accedere a servizi premium, partecipare alla governance della rete e beneficiare di numerosi altri vantaggi all’interno dell’ecosistema IO Net.
Come Partecipare al Launchpool di IO
La fase di farming avrà inizio il 7 giugno alle ore 00:00 UTC (in Italia saranno le 02:00). Gli utenti di Binance avranno modo di fermare token IO mettendo in staking, come di consuetudine, BNB o FDUSD. Il listing effettivo del token avverrà invece l’11 giugno alle ore 12:00 UTC (in Italia saranno le 14:00). Come di consuetudine Binance sottolinea – e rivendica – che sarà il primo exchange a listare il token. Di conseguenza, qualsiasi tentativo di vendita di IO prima dell’11 giugno 2024 è da interpretare come un tentativo di truffa.
Supply, premi e coppie disponibili per il trading
Binance listerà dunque IO alle 12:00 (UTC) dell’11 giugno. Diverse le coppie da subito disponibili per il trading. IO sarà infatti scambiabile sin dagli istinti successivi al listing con:
La fornitura massima di IO ammonta a 800.000.000 unità. Di questi circa 20.000.000 di token verranno destinati ai premi. Si tratta complessivamente del 4% della fornitura totale. Il circolante iniziale ammonterà invece a 95.000.000 di IO, ovvero circa il 19% della supply massima. Il limite rigido orario per singolo utente è fissato nella misura di 17.708,33 token nel pool BNB e di 3.125 di token nel pool FDUSD.
Info utili 55° Binance Launchpool
Per partecipare al 55esimo Binance Launchpool non basta essere semplicemente iscritti a Binance. È infatti necessario effettuare la verifica tramite KYC e non essere residenti in uno dei paesi in cui i launchpool sono al momento vietati. L’Italia fortunatamente non fa parte di questa lista, che include invece: Giappone, regione di Crimea, Iran, Nuova Zelanda, Olanda, Nord Korea, Australia, Canada, Cuba, Siria, USA e qualsiasi area dell’Ucraina non strettamente controllata dal governo di Kiev.
I token possono essere messi in staking solo ed esclusivamente in un singolo pool alla volta. In altre parole, l’utente X non ha modo di puntare lo stesso BNB in due pool diversi contemporaneamente. Tuttavia è possibile allocare il 50% dei propri BNB in un pool di liquidità e il resto nell’altro. I partecipanti al 55° Binance Launchpool potranno sbloccare i propri fondi in ogni momento. Non ci sono vincoli a livello temporale. Sarà subito possibile partecipare a qualsiasi altro pool disponibile.
Non sei iscritto a Binance? Apri subito un account e partecipa al Launchpool
Fonte: Binance
Sono un Content Editor che ha scritto oltre 7.000 articoli per magazine e testate giornalistiche. Oggi mi occupo principalmente di cronaca finanziaria, politica e attualità e per Broker-Forex.it scrivo per la sezione news su crypto e Bitcoin.