Come Investire 20 euro in criptovalute

L’investimento nelle criptovalute sta prendendo sempre più piede, mote sono le persone che stanno approcciando a questo mondo. Può essere senz’altro redditizio quanto pericoloso e poco produttivo. Iniziare ad investire 20 euro in criptovalute può essere il giusto modo per capire come funziona e magari già avere qualche risultato economico interessante.

Investire 20 euro in criptovalute

Le possibilità di investimento in questo settore sono davvero tante, è necessario scegliere quella più conveniente e più adatta alle nostre esigenze. Per i meno esperti possono sembrare tutte uguali, in realtà non esiste la moneta virtuale perfetta, ma la scelta cambia in base a quale tipo di operazione si vuole fare effettuare.

Migliori criptovalute sulle quali investire 20 euro

  • Bitcoin
  • Ethereum
  • VeChain
  • Polygon
  • Binance Coin
  • Ripple

I Bitcoin sono probabilmente le criptovalute più famose e conosciute. Questa moneta virtuale è nata nel 2009 ed è strano pensare che in quel momento il suo valore era praticamente nullo mentre oggi ha un valore di circa 30 mila dollari. In realtà ha raggiunto anche cifre intorno ai 60 mila dollari e per la fine del 2021 gli esperti ipotizzano un rialzo del valore di questa moneta che dovrebbe toccare la soglia dei 50 dollari euro.

Come scelta alternativa ai Bitcoin gli esperti del settore consigliano di puntare su Ethereum, essendo una delle più solide in questo momento. In realtà è difficile paragonarle ai Bitcoin perché le cifre sono completamente diverse. Il valore di un Ethereum è poco superiore ai 2 mila dollari. È sicuramente da prendere in considerazione per chi non vuole investire cifre esageratamente importanti.

VeChain è la blockchain che permette di gestire il sistema, mentre VET è la criptovaluta vera e propria. Nata nel 2015, non ha mai avuto un particolare successo, ma per gli specialisti del settore sta vivendo una seconda giovinezza. Se si decide di diversificare gli investimenti VET può essere presa in considerazione, anche perché in questo momento ha un valore molto più basso rispetto alle altre sopra citate.

Polygon è uno degli ultimi progetti nati in questo campo, infatti è operativo solo da febbraio 2021. La criptovaluta MATIC, nonostante la sua giovane età, sta attirando tantissimi investitori, tanto da far prevedere una crescita esponenziale nel breve periodo.

Binance Coin è la criptovaluta ufficiale di Binance è una di quelle ad avere avuto, in questi ultimi anni, un incremento importante del suo valore, strizzando gli occhi agli esperti del mercato. È da tenere sotto controllo considerando quanto bene ha fatto nei suoi pochi anni di attività.

La Ripple ha pagato, in quotazioni a ribasso sul mercato, le schermaglie e la successiva causa legale avuta con la nota azienda SEC. Essendo precipitato il suo valore nei mesi scorsi è previsto un rialzo nei mesi che verranno; potrebbe essere il momento giusto per comprare questa criptovaluta.

Su quali siti comprare e investire 20 euro in criptovalute

Una volta deciso su quale criptovaluta investire bisogna scegliere il sito in circolazione che offre il miglior exchange. Su internet se ne trovano abbastanza, ma quelli che offrono migliori garanzie essendo i più famosi al mondo sono tre: eToro, Binance, Coinbase.

Comprare 20 euro di criptovalute su eToro

Wallet eToro

eToro ( qui per il sito ufficiale ) è uno dei broker online più famoso ed utilizzato in Italia. La sua attività è iniziata 15 anni fa, e da quel momento assicura sicurezza e garanzia a tutti gli investitori. eToro permette di acquistare oltre 20 criptovalute e le commissioni sono abbastanza ridotte.

Il vantaggio principale è che con questa piattaforma si ha la possibilità di copiare tutti le operazioni dei migliori trader al mondo. L’unico neo della piattaforma è che per iniziare a mettersi in gioco richiede un capitale minimo di ingresso di 200 dollari.

Apri un conto demo su eToro

Comprare 20 euro di criptovalute su Binance

Wallet Binance

Binance exchange ( qui per il sito ufficiale ) è una delle piattaforme di scambio di criptovalute più conosciute nel mondo. Offre diversi servizi ai propri clienti come soprattutto la possibilità di acquistare più di 200 criptovalute. Esistono diversi tipi di pagamento, è possibile acquistare le criptovalute con carta di credito o carta di debito, o eventualmente con un bonifico bancario SEPA.

Binance ha commissioni ridotte, infatti é una delle piattaforme ad attuare le commissioni sulla compravendita di cripto più basse sul mercato. Un altro punto forte di Binance è l’assistenza 24 ore al giorno; lo staff di binance exchange è a disposizione del cliente 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. Le comunicazioni possono avvenire sia tramite chat che tramite e-mail.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA BINANCE

Comprare 20 euro di criptovalute su Coinbase

Wallet Coinbase

Possiamo chiudere il cerchio degli exchange di criptovalute più affidabili con Coinbase ( qui per il sito ufficiale ). La piattaforma, fondata negli Stati Uniti nel 2012, garantisce la sicurezza degli investimenti e offre numerosi servizi, tra cui l’assistenza per via telefonica che viene apprezzata da molti clienti, anche se purtroppo non è disponibile nella lingua italiana.

Ora hai sicuramente tutti gli strumenti a disposizione per decidere come investire 20 euro in criptovalute. Scegli la criptovaluta e il sito internet più adeguato alle tue esigenze per poter iniziare ad avere guadagni importanti e allo stesso tempo sicuri.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Lascia un commento