Il prezzo di Litecoin si prepara ad un punto di svolta

I possessori di Litecoin possono tranquillamente iniziare a fa valere le proprie criptovalute dopo un inizio 2022 all’insegna degli incrementi dato che ha conquistato un aumento del 15% e quindi gettando le basi per prepararsi ad una vera e propria svolta operativa. In questo scenario la nota moneta digitale peer-to-peer basata su progetto di software open source rilasciato con licenza MIT/X11 è pronta per fare il cambio di passo.

L’elemento che ha spinto gli investitori a pensare che l’inversione di tendenza fosse a portata di mano è stato quando il prezzo di Litecoin è scivolato nella zona di domanda da $ 107,23 a $ 116,07. In questo contesto è molto probabile che il valore di LTC passi a $ 132,60. Certo se l’altcoin in oggetto produrrà una chiusura a candela di sei ore al di sotto di 107,23$, è naturale che sarà anche vanificata la tendenza rialzista. In questo modo si spiegano le ragioni che hanno portato il prezzo di LTC a fissare un minimo più alto soprattutto quando si va a trovare nella zona di domanda. Solo con questa strategia possiamo blindare l’ondata rialzista.

Su questa lunghezza d’onda spicca la necessità per Litecoin di trovare la massima volatilità, perché solo in questo modo può recuperare quel 18% perso negli quattro giorni, laddove è stata aperta la zona di domanda giornaliera, che andava da $ 107,23 a $ 116,07. Così grazie a questo movimento dinamico da parte del mercato abbiamo avuto una fase rialzista che ha consentito all’asset in oggetto di impostare un valore più alto come termine di confronto per una nuova e immediata crescita. Tenendo bene a mente che ora sono cambiate le condizioni di partecipazione al mercato con gli utenti che possono tranquillamente entrare in posizioni long dall’attuale livello di mercato aspettando che il prezzo di Litecoin tenti di fissare un massimo uguale.

E’ vero che al di là delle singole aspettative, gli scenari possibili sono tanti. Di conseguenza i trader possono aspettarsi che LTC continui a salire. A tal proposito va ricordato che la barriera di resistenza immediata a 132,53$ è un obiettivo conservativo e non bisogna mai dimenticarlo. Tuttavia però se ordini di offerta dovessero accumularsi, che cosa accadrebbe? Ebbene che il prezzo di Litecoin potrebbe estendersi a $ 143,04, portando il guadagno totale dal 17% al 26%. Questa è sicuramente una prospettiva che ora risulta importante ai fini di una contrattazione più vantaggiosa.

Concludendo siamo di fronte ad uno scenario che sta migliorando di volta in volta e nel quale il prezzo di Litecoin può raggiungere la sua reale dimensione. Bisogna comunque stare attenti perché arrivati a questo punto una rottura del limite inferiore della zona di domanda giornaliera a 107,23$ andrà a creare sicuramente un minimo più basso invalidando la testi rialzista. Per questa ragione è molto importante capire cosa accadrà nelle prossime ore.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.