L’attuale andamento del mercato suggerisce uno scenario compromettente per il prezzo di WIF che è crollato del 16% mentre i ribassisti hanno iniziato a riguadagnare slancio. Si tratta di una sconfitta rispetto alle previsioni considerando l’ottima performance iniziale di Dogwifhat che è in pratica ha rotto il livello di supporto giornaliero chiave a circa $ 3,182.
WIF cala ma non è ancora tutto perduto!
Il prezzo di Dogwifhat (WIF) ha fornito una prospettiva ribassista dopo essere sceso al di sotto del livello di supporto chiave a $ 3,182 venerdì. La moneta meme basata su Solana potrebbe avere una situazione di rimbalzo prima di continuare il suo rally del mercato ribassista.
Di conseguenza questa risalita potrebbe essere solo apparente e di breve durata. Si tratta comunque di uno sconvolgimento dei piani degli investitori che erano pronti a puntare tutto sul suo potenziale rialzista. Da questo punto di vista WIF sta tradendo le aspettative di mercato, anche se ci sono una serie di proiezioni che potrebbero rimettere nuovamente tutto in discussione. Riuscire comunque a tamponare le perdite sarebbe un ottimo risultato.
È probabile che il prezzo di Dogwifhat superi le aspettative di mercato
Il prezzo di Dogwifhat è crollato del 16% dopo essere sceso al di sotto del livello di supporto giornaliero di $ 3,182 venerdì. Questa moneta meme basata su Solana potrebbe subire un rimbalzo del gatto morto, un breve e forte aumento dei prezzi durante una tendenza al ribasso generale.
Questo rally potrebbe correggere lo squilibrio di prezzo tra $ 3,152 e $ 2,888. Se le prospettive di mercato non migliorano, il WIF potrebbe dover affrontare un rifiuto nel punto medio di questo squilibrio, intorno a 3,014 dollari. Un simile sviluppo potrebbe innescare un crollo del 16% e testare nuovamente il livello di supporto giornaliero a 2,525 dollari.
A supportare questa teoria di una potenziale tendenza al rialzo seguita dal rifiuto è il Relative Strength Index (RSI), che attualmente è intorno a 33,89, appena sopra la soglia di ipervenduto di 30. Ciò suggerisce che la pressione ribassista potrebbe allentarsi temporaneamente, consentendo un rally di sollievo prima che il prezzo del WIF riprenda la sua tendenza al ribasso .
Tuttavia, se una candela giornaliera WIF chiude sopra il livello di 3,182 dollari, creerà un minimo più alto sul grafico giornaliero, segnalando una struttura di mercato rialzista. Questo sviluppo invaliderebbe le prospettive ribassiste e potrebbe innescare un potenziale rally del 6% , raggiungendo un massimo giornaliero di 3,357 dollari dal 7 giugno.
Conclusione
C’è molta aspettativa per quello che potrebbe accadere a WIF dopo l’ennesimo crollo che sta mettendo a dura prova la pazienza degli investitori in balia di un mercato altalenante e sempre più volatile. E’ in questo scenario che avanzano i rialzisti consapevoli di registrare un riscatto nonostante i venti contrari delle tendenze ribassiste.
I numeri sembrano scoraggiare la controparte rialzista che ha bisogno di uno slancio maggiore. Il problema è che WIF sembra aver perso l’attenzione che ha caratterizzato la sua ascesa sul mercato. Parliamo di un cambio vertiginoso che spinge gli investitori a porsi delle domande sulla tenuta dell’asset di fronte alle nuove sfide del mercato crittografico con le sue scelte insidiose.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.