Il prezzo di Dogecoin è sceso di oltre il 7% nell’ultima settimana. Solo nelle ultime 24 ore il prezzo della moneta meme è sceso del 5,5%. Al momento della stesura di questo articolo, Dogecoin veniva scambiato a 0,1433 dollari con una capitalizzazione di mercato di oltre 20,6 miliardi di dollari.
Di conseguenza appare inevitabile il calo dei prezzi visto che l’asset continua a muoversi secondo uno schema ribassista. Sul grafico di DOGE è stato identificato un modello ribassista a triangolo discendente, che aumenta le possibilità di un breakout ribassista verso il basso se il suo prezzo scende al di sotto di $ 0,128.
DogeCoin: i parametri tecnici confermano la tendenza ribassista del prezzo di DOGE
Diversi parametri supportano le prospettive ribassiste per Dogecoin. Ad esempio, la velocità di DOGE è diminuita, indicando che la moneta meme viene utilizzata meno spesso nelle transazioni entro un periodo di tempo prestabilito. Anche il suo rapporto MVRV è in zona negativa. Inoltre, Dogecoin non ha visto recentemente un afflusso di nuovi investitori, poiché il numero totale di detentori è rimasto invariato. Anche la dominanza sociale di DOGE è crollata, suggerendo un calo della sua popolarità.
Gli indicatori di mercato suggeriscono che il prezzo di Dogecoin rimane al di sotto della sua media mobile semplice (SMA) a 20 giorni, come per le bande di Bollinger. Il suo Relative Strength Index (RSI) è sotto il livello neutrale, e anche il Chaikin Money Flow (CMF) della moneta meme ha registrato un ribasso, suggerendo ulteriormente un continuo calo dei prezzi.
L’analisi dei dati rivela quindi che DOGE ha forti supporti vicino a $ 0,143 e $ 0,139. Se la moneta riesce a cambiare tendenza dopo aver raggiunto uno di questi livelli, il suo valore potrebbe presto toccare quota 0,146$. Tuttavia, se si verificasse un breakout ribassista sotto 0,128 dollari, Dogecoin potrebbe perdere la maggior parte dei guadagni di marzo.
Il futuro di Dogecoin sembra ribassista, con un calo significativo del valore nell’ultima settimana e indicatori tecnici che suggeriscono ulteriori cali. Se si verificasse un breakout ribassista sotto 0,128 dollari, Dogecoin potrebbe perdere la maggior parte dei guadagni di marzo. Tuttavia, ci sono forti livelli di supporto vicino a $ 0,143 e $ 0,139 che potrebbero potenzialmente portare a un’inversione di tendenza.
Concludendo riguardo il movimento dei prezzi di Dogecoin, abbiamo visto che è balzato di oltre il 75% solo nell’ultimo anno, mentre la sua capitalizzazione di mercato si è mantenuta a 19,79 miliardi di dollari. Non solo, ora ci sono dieci indicatori tecnici nella zona di acquisto per la criptovaluta Dogecoin. Di conseguenza, gli esperti hanno fatto una previsione rialzista del prezzo di Dogecoin. Prevedono un potenziale aumento a 0,17 dollari per questa moneta meme prima della fine del secondo trimestre del 2024.
Intanto potrebbe esserci un altro cripto a superare DOGE. Stiamo parlando di KangaMoon che potrebbe sovraperformare i titani delle monete meme Dogecoin e Dogwifhat a causa della sua bassa capitalizzazione di mercato di 19,6 milioni di dollari. Ciò significa che KANG vedrà aumenti di prezzo più rapidi poiché ciò richiede un limite inferiore. Pertanto, è probabile che più persone lo compreranno poiché cercano rendimenti rapidi nello spazio delle monete meme.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.