Il prezzo dei BTC rimbalza in una nuova dimensione rialzista

Buone Notizie per i possessori di BTC dato che la moneta è rimbalzata in maniera progressiva grazie all’azione dei rialzisti che ora tentano il sorpasso a $ 40.000. Si tratta di uno scenario incoraggiante considerando quello che sta succedendo nel cuore dell’Europa con il conflitto russo-ucraino pronto a destabilizzare l’economia globale. I BTC possono davvero superare il pivot storico di $ 38.073 grazie alla pressione dei rialzisti che non hanno nessuna intenzione di indietreggiare. Per questo riteniamo che sia possibile un ulteriore rialzo soprattutto se dovesse continuare il suo rally dai segnali positivi come il superamento della SMA a 55 giorni.

Di conseguenza l’azione sui prezzi dei BTC è tornata nuovamente in attività mentre tutti i mercati internazionali recuperavano terreno anche grazie ai colloqui tra Russia e Ucraina nella speranza di trovare una prospettiva comune. Quest’attesa si è trasformata in un sentiment positivo che ha spinto molti utenti ad investire. Si è trattato quindi di un momento propizio per la moneta in oggetto, laddove vi è stata una vera e propria iniezione di fiducia che ha fatto alzare il suo valore di mercato. Il prezzo allora ha registrato un rialzo del 2,30% con un possibile incremento del 4% di profitto in entrata. Questa fase di speranza da parte della comunità internazionale è stato il motore della ripresa dei BTC.

In questo modo i possessori di Bitcoin vedono i rialzisti subentrare nella battuta d’arresto creata dalle richieste sul cessate il fuoco. Ora indipendentemente dal fatto che verranno oppure no accettate queste richieste, le buone intenzioni da parte dei membri della trattativa hanno influenzato l’andamento del mercato digitale. Ecco allora la movimentata azione dei prezzi dei BTC che sono oscillati tra $ 45.000 al rialzo e $ 34.000 al ribasso con una larghezza di banda ampia per via delle differenti possibilità del mercato. Sicuramente rispetto a quello che ci aspettavamo possiamo tirare un sospiro di sollievo. Per questa ragione bisogna aspettarsi uno scenario del tutto differente con la possibilità di ottenere un round di rialzo rialzista continuativo per la criptovaluta.

Secondo i calcoli degli analisti il prezzo di BTC dovrebbe salire a $ 39.780 per poi spingere ulteriormente il supporto. Come primo passaggio occorrerà impegnarsi per affrontare un altro livello di resistenza, con la SMA a 55 giorni di circa $ 40.250 e un livello di $ 40.000 come soglia ambiziosa da raggiungere in breve tempo. Siamo comunque in una fase in cui questo slancio è il meglio che possiamo pretendere data l’incertezza del momento sul piano economico. Il problema è che se questi tentativi e dunque queste richieste di cessate il fuoco falliscono ogni volta la fiducia rinnovata viene spazzata via con il rischio che gli investitori si allontanino sempre di più da un bene che non riesce più a garantire sicurezza e stabilità. Purtroppo è un dato di fatto con cui tutti gli utenti devono fare prima o poi i conti.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.