Il presidente della SEC assicura il Senato americano sui tempi dei regolatori

Il presidente della SEC Gary Gensler ha recentemente dichiarato di avere la situazione sotto controllo circa la regolamentazione delle criptovalute con l’obiettivo di proporre al Senato americano una serie di protocolli per rendere più fluida e operativa l’attività dei regolatori.

In siffatto contesto cresce l’attesa per un piano regolatore che consenta a tutti i possessori di criptovalute di operare con maggior sicurezza nel mercato digitale. Per questa ragione, sotto l’onda di una serie di pressioni, Gary Gensler ha pensato bene di rassicurare il Senato americano annunciando di aver pronto un piano di regole per gestire al meglio i mercati volatili delle criptovalute. Sarebbe un’iniziativa vincente perché metterebbe fine a tanta speculazione.

In questo scenario si stanno effettivamente valutando diverse opzioni su come affrontare i problemi con il pagamento per il flusso degli ordini in modo che i tempi di esecuzione non siano solo rapidi ma anche affidabili. Si tratta di un’operazione complessa considerando che finora tutti i tentativi si sono arenati per una serie di problematiche relative agli accessi e ai trattamenti derivanti dal rispetto delle norme sulle privacy.

In ogni caso il principale regolatore di Wall Street si sta adoperando per creare un protocollo caratterizzato dalla presenza di una serie di regole con lo scopo di supervisionare i volatili mercati delle criptovalute in modo da assicurare agli investitori l’adeguamento ad un sistema normativo che sia rispettato da tutti. Solo in questo modo si possono superare i confini legislativi collocati dalle istituzioni in alcuni Paesi dove la criptovaluta è ancora un tabù. Per questo Gensler ha dichiarato al Senato americano che lui e il suo team stanno cercando di proteggere gli investitori in maniera capillare attraverso una migliore regolamentazione in modo che investire in cripto Bitcoin sarà un gioco da ragazzi per tutti all’insegna della trasparenza, della sicurezza e dell’affidabilità.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.