Il mondo alternativo a Ethereum inizia a vedere la luce fuori dal tunnel

Le più agguerrite concorrenti di Ethereum dopo un inizio a margine stanno iniziando a macinare iscrizioni e adesioni, lasciando dietro la loro più acerrima nemica. In questo scenario il mondo delle criptovalute alternative a Ethereum sta riscontrando una costante crescita con guadagni effettivi grazie a soluzioni di primo livello. Tutto merito soprattutto della facilità dei trasferimenti cross-chain che stanno aumentando il valore dei token basati su L1 e L2.

Nel giro di pochi mesi gli affari relativi alle piattaforme di primo livello impegnate nella fruizione di contratti intelligenti sono cresciuti a vista d’occhio grazie al sempre più incremento registrato dalle monete alternative ad Ethereum in grado di assicurare tempi di transazione più rapidi con commissioni più basse. Si tratta di un ottimo risultato specie per monete come Solana (SOL) e Fantom (FTM) che hanno visto i loro prezzi aumentare del 200%. In tal senso il rapporto di Delphi Digital parla chiaro: il prezzo di Ether ( ETH ) è uno dei più bassi in questo mese.

Ad alzare la posta in gioco è stato sicuramente il nuovo approccio proposto dalle singole monete. A tal proposito sia Fantom (FTM), Avalanche (AVAX) e Solana (SOL) hanno lanciato una serie di iniziative di finanziamento multimilionarie con lo scopo di attirare un numero sempre più crescente di sviluppatori, investitori con una nuova liquidità per il mercato digitale.

In questo scenario è evidente la crescita con una sostanziale domanda di nuovi trasferimenti cross-chain dalle rete concorrenti a Ethereum. Un protocollo di ripresa che sarà adottato anche da altri asset in futuro proprio a fronte della sua capacità di recupero capitali. A questo punto non resta che monitorare queste emergenti criptovalute per capire effettivamente se questo tipo di approccio può essere valido per tutti e avere gli stessi effetti sulle altre piattaforme che appartengono al mondo delle monete digitali.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.