Come comprare VeChain (VET)

VeChain è una criptovaluta emergente che ha molto in comune con le più famose monete digitali in circolazione con cui condivide la struttura chiave fondata su un meccanismo all’avanguardia che ruota intorno alla blockchain. Come sappiamo essa consente di alzare la posta in gioco fornendo uno strumento di alta tecnologia con cui possiamo operare su più fronti arrivando anche difenderci da possibili intromissioni nel sistema spesso danneggiato da tentativi di contraffazione. In siffatto contesto la criptovaluta in oggetto opera per fornire alle aziende i dati sensibili per rilevare il tracciamento di ogni articoli nei vari passaggi finanziari. Quest’attenzione al monitoraggio in termini di sicurezza è una delle ragioni che ha contribuito al successo commerciale.

Come comprare VeChain (VET)

Cos’è VeChain e come funziona

La nuova criptovaluta VeChain è una moneta virtuale che vuole fare in modo da presentarsi in quanto ecosistema, il suo obiettivo è quello di voler risolvere la problematica relativa alle contraffazioni facendo in modo da autenticare qualsiasi tipologia di prodotto in modo del tutto decentralizzato.

Prima di entrare nello specifico, spiegando per bene di cosa si tratta quando ci troviamo davanti alla VET, dobbiamo dire che nei progetti di VeChain c’è anche quello di fondersi con Thor ovvero un’altra criptomoneta. Così facendo balzerebbe sicuramente tra le prime tre criptovalute mondiali.

La prima cosa da dire in merito alla criptovaluta VeChain è il fatto che anche questa si fonda sulla blockchain per permette che il suo progetto si realizzi. L’obiettivo di VeChain è quello di fare in modo che la blockchain venga usata e conosciuta anche nelle aziende, in particolar modo quelle produttrici, che sempre più si trovano a dover affrontare il problema relativo alla contraffazione dei vari prodotti.

Come vorrebbe risolvere, oppure solo arginare, questo problema VeChain? Semplicemente intervenendo sul tracciamento dei prodotti che vengono immessi nel mercato, seguendo il prodotto passo a passo al fine di poter poi eventualmente prevenire le varie contraffazioni.

La VeChain grazie ad aggiornamenti tecnologici in merito proprio alla blockchain e grazie anche alla sua criptovaluta, la VET, ha fatto sì che negli ultimi anni si realizzasse una piattaforma di facile utilizzo e molto flessibile. E per quanto riguarda questa criptovaluta? La VET è stata pensata non solo per permetterne l’uso per l’acquisto di servizi e di prodotti, ma anche per quanto riguarda il progetto portato avanti da VeChain.

Quindi questa criptovaluta fa in modo da andare ad alimentare i vari Contratti Smart direttamente sulla sua stessa piattaforma. Ma quindi come funziona questa particolare blockchain? Dovendo fare in modo da andare ad assicurare l’autenticità dei vari prodotti che si trovano all’interno della piattaforma, la VeChain fa in modo da usare una blockchain che assegna ad ogni prodotto un’identità unica, ovvero una VID. Così facendo ogni singolo prodotto è taggato grazie a un QR Code oppure tramite RFID, ovvero un tag di identificazione tramite frequenza radio.

A questo punto come garantisce una certa sicurezza la VeChain alla sua piattaforma? Per fare questo VeChain usa dei nodi di rete, questi possono essere controllati  dalle aziende che prendono parte al progetto di ecosistema e forniscono dei servizi come ad esempio servizi di portafoglio, ispezioni di qualità ecc…

Per quanto riguarda VeChain in molti pensano si tratti di un White Paper, ma gli stessi responsabili che si occupano di questa blockchain, con annessa criptovaluta, specificano che non si tratta di un White Paper. E quindi che cos’è esattamente? Il documento stesso parla delle varie specificità della VeChain, che è stata riconosciuta come una nuova generazione di tecnologia con della capacità a dir poco straordinarie in grado di cambiare il mondo specialmente in ambito dei mercati.

Questo particolare progetto, davvero innovativo sotto un certo punto di vista, può veramente fare in modo da rivoluzionare il mercato finanziario e se specifichiamo che molte realtà multinazionali vi hanno aderito, allora significa che questa la VeChain ha davvero un futuro raggiante.

Ovviamente come qualsiasi criptovaluta presente sul mercato anche la VET ha i suoi Pro e i suoi Contro, vediamo quali sono. Tra i Pro sicuramente si tratta di un progetto innovativo e in costante progressione, inoltre può vantare delle collaborazione davvero ottime; la VET ha un valore che nel tempo sarà sicuramente in aumento; è quotato nelle varie borse finanziarie e ha dei sistemi trasparenti. L’unico neo legato alla criptovaluta VET è il fatto che la proprietà della blockchain VeChain è dei fondatori dell’azienda stessa.

VeChain: la criptovaluta che potenzia le funzioni della blockchain

Vechain ha ottenuto un rapido successo grazie al carattere della sua piattaforma che si fonda su una struttura decentralizzata che da ampio spazio alle libere iniziative all’insegna di un trading più fluido e inclusivo. In tal senso essa si articola su canali centralizzati collegati ad una fonte decentralizzata per assicurare un’operatività più svincolata dalle solite logiche degli istituti finanziari.

Si opera quindi grazie alla rete Ethereum che si appoggia sul token ERC20 tramite una Blockchain-as-a-Service che pensa in grande con lo scopo di offrire un servizio a 360 gradi. Per intenderci grazie a questo approccio scelto da Vechain, qualsiasi prodotto viene in automatico registrato sulla loro blockchain lasciando di fatto una traccia vera e propria che possiamo monitorare per capire tutti i passaggi dall’azienda al consumatore. In sostanza ci si affida ad un chip integrato con tecnologia NFC che ci aggiorna su ogni genere di informazione inerente con il semplice uso di uno smartphone collegato al sensore nel prodotto stesso.

Come acquistare la criptovaluta VET ?

Ora data l’ampia utilità di VeChain risulta comprensibile il suo graduale successo. Ragion per cui la sua criptovaluta di riferimento e cioè la VET ha ottenuto un progressivo consenso da parte degli investitori che hanno potuto acquistarla su una delle tre piattaforme disponibili.

Come comprare VeChain su eToro?

eToro

Comprare VET su eToro è davvero un gioco da ragazzi, soprattutto perchè la piattaforma è impostata per favorire un facile utilizzo soprattutto da parte di chi non è pratico di queste transazioni. Ragion per cui una volta iscritti sul sito ufficiale si rivela piuttosto semplice la procedura con una serie di passaggi chiave a cui tutti sono in grado di accedere.

La parte più interessante però riguarda la gestione delle cripto, dato che una volta acquistate ci viene fornita una guida perfetta per coloro che vogliono investire senza rischi. Essa si avvale del Copy trading, utile per imparare dai grandi professionisti ad usare le strategie giuste nel momento più opportuno. Quello che dobbiamo fare è semplicemente replicare le loro mosse all’insegna di un trading vincente senza particolari rischi.

eToro è una delle piattaforme di trading più famose al mondo per una serie di strumenti integrativi finalizzati a migliorare l’esperienza di investimento. Pratica, automatica e intuitiva, essa rappresenta il modo migliore per iniziare ad investire senza rischi.

Come comprare VeChain su Binance?

Wallet Binance

Su Binance è molto semplice comprare VET. In tal senso basta iscriversi aspettando la verifica del profilo creato, che arriverà solo dopo aver notificato la copia della propria carta di identità. Tenendo bene a mente che possiamo effettuare questa operazione in maniera automatica scattando una foto con lo smartphone.

Solo dopo aver ricevuto la conferma possiamo intervenire direttamente sulla Dashboard dove abbiamo conquistato il nostro libero accesso. A quel punto possiamo cliccare sulla voce Conti e successivamente su quella Deposito per poter versare il denaro che desideriamo per la conversione con la possibilità di scegliere tra una carta di credito o di debito, un bonifico bancario in euro.

Binance è un broker molto gettonato da coloro che vogliono comprare e gestire criptovalute anche se sono alle prime armi. Infatti la piattaforma offre delle soluzioni immediate per sviluppare in poco tempo delle strategie di trading per un’operatività libera e indipendente.

Apri un conto su Binance

Come comprare VeChain su Coinbase?

Wallet Coinbase

Con Coinbase possiamo accedere al nostro wallet con pochi e semplici passaggi con la possibilità di inviare le nostre criptomonete direttamente nel nostro portafoglio personale a Binance. In ogni caso bisogna sempre aspettare che sia confermata la transazione. Solo allora possiamo utilizzarle perchè abbiamo la prova che sono state commercializzate.

La procedura di acquisto è veramente semplice dato che basta cercare la criptovaluta VEN, sulla voce Exchange / Basic dal menu e trovare una delle coppie di scambio di riferimento selezionando una di queste: VEN/BTC oppure VEN/ETH dai mercati valutari corrispondenti. Quello che rende questa operazione un passaggio semplice e completo è la possibilità di accedere ad una serie di strumenti analitici davvero interessanti come il grafico centrale che si aggiorna con i dati del prezzo della moneta stessa.

Esso permette dunque di monitorare l’andamento delle cripto sulla base del deposito che abbiamo raccolto nel nostro wallet. Inoltre sotto al grafico stesso troviamo una serie di interessanti dati statistici come il box ‘Buy VEN‘ che ci consente di operare l’acquisto laddove il prezzo viene espresso in BTC o ETH con annesso il quantitativo che vogliamo ricavarne. Facile, no?

Coinbase è una piattaforma su cui possiamo comprare ogni genere di azione o criptovaluta in maniera sicura e affidabile. La sua forza sta proprio nella gestione ottimizzata dei dati e dei depositi finanziari con lo scopo di garantire un’operatività che tenda innanzitutto a tutelare gli investitori.


Apri un conto su Coinbase