Come e dove comprare Tron (TRX) in Italia

Guida per comprare Tron (TRX)

Tron (TRX) è una piattaforma blockchain nata con lo scopo di trasformare le modalità utilizzate per condividere i contenuti digitali. Fondato dall’imprenditore Justin Sun nel 2017, il protocollo blockchain è progettato per sfidare il modello tradizionale di distribuzione dei contenuti fornendo una piattaforma decentralizzata e trasparente per creatori, sviluppatori e utenti.

Tron combina la tecnologia blockchain concentrandosi sull’intrattenimento, sulla creazione di contenuti e su vari altri settori. Funziona come un registro distribuito, registrando transazioni e attività in modo sicuro e a prova di manomissione. L’obiettivo finale di questa piattaforma è creare un Internet più aperto, trasparente , accessibile e decentralizzato in cui creatori e consumatori possano interagire direttamente senza i vincoli degli intermediari.

Come funziona TRON?

TRON è una piattaforma blockchain open source per contratti intelligenti e app decentralizzate (DApp). È simile a Ethereum e inizialmente è iniziato come token Ethereum prima di passare alla propria blockchain. Sebbene TRON abbia vari obiettivi, il suo obiettivo principale è la decentralizzazione del web.

La piattaforma mira a utilizzare la blockchain per un sistema di condivisione dei contenuti, eliminando intermediari come YouTube e Amazon, che traggono notevoli profitti dai contenuti. TRON cerca invece di connettere i creatori di contenuti direttamente con gli utenti.

Si può fare staking con TRX?

È possibile mettere in staking TRX perché la blockchain di Tron utilizza la Proof of Stake. Quindi la rete di Tron è composta da validatori. Puoi configurare tu stesso un nodo di convalida e collegarlo all’interno della rete Tron. Tuttavia, questo è abbastanza difficile se non si hanno conoscenze tecniche al riguardo.

Pertanto, puoi anche scegliere di puntare TRX sulla piattaforma di Coinmerce. In questo modo non solo contribuirai al funzionamento della sicurezza di Tron, ma potrai anche guadagnare un profitto. Su Coinmerce guadagnerai il 3% all’anno in cambio dello staking di Tron.

Lo staking di Tron viene effettuato direttamente dal tuo portafoglio quando hai già token TRX al suo interno. È anche possibile acquistare TRX sulla pagina delle monete, dopodiché puoi puntare direttamente i token. Puoi puntare TRX solo a partire da un importo di 10 euro.

I proventi guadagnati dallo staking di Tron sono immediatamente visibili nel tuo wallet. Puoi quindi anche puntare nuovamente questi nuovi token, per guadagnare un rendimento sempre maggiore.

Procedura d’acquisto di Tron (TRX)

Tempo richiesto: 10 minuti

L’intera procedura può durare appena 10 minuti e tutto ciò di cui avrai bisogno è uno smartphone o un computer , un documento d’identità con foto e un mezzo di pagamento.

  1. Confronta gli scambi di criptovaluta

    Sono numerosi scambi di criptovaluta che offrono la possibilità di acquistare criptovaluta Tron (TRX), quotato su numerosi exchange centralizzati e decentralizzati, come per esempio Binance, KuCoin, Kraken, Bitfinex, Crypto.com, Uniswap v2, Bitter, PancakeSwap, eToro.

  2. Crea un account

    verifica il tuo indirizzo email e la tua identità.

  3. Effettua un deposito

    carta di debito, carta di credito, bonifico bancario o Bitcoin.

  4. Acquista Tron

    usa i tuoi fondi per acquistare TRX.

Come acquistare Tron sull’exchange?

Puoi acquistare Tron utilizzando carta di credito o SEPA direttamente su un exchange idoneo. Una volta effettuato l’accesso, vedrai “Monete” nel menu in alto su cui fai clic. Ora arrivi a una pagina con tutte le criptovalute offerte. Se non vedi Tron, usa la funzione di ricerca per cercare Tron e clicca sul nome.

Puoi indicare per quanti euro vuoi acquistare Tron nella finestra di destra. Di seguito è mostrato quanto Tron ottieni per quest’operazione. Hai inserito l’importo corretto? Quindi fai clic su “Acquista”. Puoi anche eseguire un “ordine Stop Limit”.

Il sistema acquisterà automaticamente Tron quando il prezzo di Tron raggiunge il valore inserito. Puoi anche eseguire un ordine ripetuto. Se vuoi acquistare Tron con un’altra criptovaluta vai su quella con cui vuoi pagare e fai clic su “Scambia” nella finestra di destra per indicare che desideri ricevere Tron.

Gli exchange sono la soluzione migliore perché hanno wallet integrati dove poter conservare le proprie chiavi pubbliche e private necessarie per effettuare le operazioni. Sull’exchange possiamo scegliere anche la modalità di pagamento e finalizzare velocemente l’acquisto. Per il metodo di conservazione sconsigliamo i hot wallet perché sono un bersaglio più facile per gli hacker.

Binance o Kraken: qual è la scelta migliore?

Ora puoi acquistare Tron e molte delle altre criptovalute offerte da Binance direttamente e istantaneamente utilizzando la tua carta di credito o debito insieme a una serie di altri metodi convenienti come un bonifico bancario diretto.

Queste commissioni sono leggermente più alte rispetto all’utilizzo dello scambio, ma comunque molto competitive tra l’1% e il 3,5% a seconda del metodo. Facendo trading con l’exchange sperimenterai una delle commissioni forfettarie più basse del settore, dallo 0,1%.

Se vuoi iniziare a fare trading qui, scoprirai che anche il processo di verifica è molto veloce e conveniente. Puoi essere completamente verificato in pochi minuti con il caricamento elettronico di un paio di documenti di base. Binance può vantare una gamma davvero diversificata di offerte di criptovalute.

Di contro anche Kraken è consigliato per le funzionalità di trading uniche e estremamente popolari tra cui ci sono la possibilità di scambiare futures su criptovalute e la possibilità di impegnarsi nel trading con margine di criptovaluta con un’ampia leva finanziaria fino a 50:1. Questo è ottimo per i trader più avanzati e può essere fatto attraverso le innovative piattaforme di trading Kraken.

Quali vantaggi di TRON rendono la piattaforma attraente per investitori e utenti?

  • Costruire una piattaforma di intrattenimento decentralizzata che consenta agli utenti di creare e guadagnare dai contenuti multimediali senza intermediari.
  • Concentrandosi su vari tipi di media, tra cui hosting di video, social network, streaming e altro ancora.
  • Supporta un’ampia gamma di applicazioni.
  • In grado di gestire oltre 2.000 transazioni al secondo.
  • Popolarità sia tra gli investitori che tra gli utenti e partnership con marchi noti, tra cui Samsung.

Qual è l’obiettivo di TRON?

Il team TRON ha annunciato diverse ambizioni a lungo termine. Ad esempio, la piattaforma mira a diventare la blockchain più flessibile per gli sviluppatori, con un software compatibile con il software di sviluppo di Ethereum. All’orizzonte sono anche future collaborazioni con altre blockchain.

Inoltre, TRON si sta avventurando nella DeFi (finanza decentralizzata). Attraverso JUST Network, filiale di TRON, la piattaforma offre già diversi servizi finanziari su blockchain.