FLOKI è il token associato all’ecosistema Floki Inu, chiamato così per omaggiare l’amato Shiba Inu di Elon Musk. La sua popolarità ha raggiunto velocemente ogni tipologia di investitore a fronte di un progetto lineare e coerente basato sulla “three-pillar philosophy” caratterizzata dallo status di meme coin, dall’utilità e dalla beneficenza, distinguendosi tra le migliaia di monete meme che hanno inondato il mercato negli ultimi tempi.
La sua forza sta tutta nella sua conformazione a ERC-20 e BEP-20, attestandosi come una moneta multi-catena che funziona sia sulla blockchain di Ethereum che su quella di BNB Smart Chain (BSC). I token FLOKI possono essere facilmente collegati tra le due catene, consentendo ai titolari di utilizzare entrambe le blockchain per archiviare ed effettuare transazioni con i propri token.
Che cos’è FLOKI Inu?
FLOKI è una moneta di nuova generazione conosciuta anche con il nome Floki Vikings che sulla scia della fulminea ascesa di Shiba Inu, ha fondato il suo ecosistema all’interno di una community forte che a conti fatti può essere anche una potente risorsa per un progetto di successo.
La sua liquidità è bloccata sia nella blockchain di Ethereum che in quella di BSC con una fornitura massima di fissata a 10 trilioni di token. Tuttavia, nel febbraio 2023, sul ponte cross-chain principale di Floki sono stati bruciati 5,1 trilioni di token non circolanti, con il ponte chiuso per impedirne gli attacchi DeFi.
Un elemento che la differenzia dalle altre coin è l’introduzione di una tassa sull’acquisto e sulla vendita di FLOKI che però non viene applicata al collegamento del token tra le due reti. Questi fondi di tesoreria vengono utilizzati per sviluppare l’ecosistema e per promuovere FLOKI per un’adozione più ampia. Nel febbraio 2023, l’imposta è stata abbassata dal 3% allo 0,3% con un voto unanime del Floki DAO.
- Nome: Floki Inu – Ticker = FLOKI
- Anno di nascita: 2021
- Fondatore: sconosciuto
- Previsioni: Previsioni Floki Inu
- Sito Ufficiale: https://floki.com/
- Whitepapers: https://docs.floki.com/
- Profilo X: https://twitter.com/RealFlokiInu
- Canale Telegram: https://t.me/FlokiInuToken
L’idea di fondo di Floki
Floki poggia su tre pilastri. Il primo è la comunità che governa e guida lo sviluppo del progetto. Attualmente i titolari di FLOKI sono più di 475.000. Il secondo pilastro è l’utilità Dall’essere un memecoin, FLOKI si è sviluppato in un token con utilità offrendo agli utenti un metaverso di gioco NFT, un mercato, una piattaforma educativa, strumenti DeFI, prodotti e altro ancora.
Il terzo è la beneficenza. Il team è dedito alla sua missione di avere un impatto positivo nel mondo reale. Per fare ciò, hanno deciso di costruire scuole all’avanguardia, prima in ogni continente e poi in ogni paese sottosviluppato del mondo. Ad oggi, paesi come Guatemala, Ghana, Laos e Nigeria ospitano già istituzioni educative costruite da Floki. Questi principi continuano a svolgere un ruolo cruciale nella crescita e nello sviluppo sostenuto del progetto.
Dal suo umile inizio come progetto stimolato da un tweet di Elon Musk, Floki si è evoluto in una piattaforma DeFi diversificata. La miscela unica di prodotti, servizi, partnership strategiche e approcci incentrati sulla comunità di Floki lo hanno distinto nel dominio delle criptovalute. Con i suoi piani ambiziosi e le prestazioni costanti, il viaggio di Floki promette di essere emozionante. Come sempre, i potenziali investitori dovrebbero effettuare ricerche approfondite o consultare i consulenti finanziari prima di prendere decisioni di investimento.
In cosa FLOKI è diverso da DOGE e SHIB?
Data la somiglianza con le altre meme coin a tema canino una domanda viene subito spontanea: in cosa si differenzia da DOGE e da SHIB? Ebbene nonostante sia un progetto crittografico relativamente nuovo, Floki Inu ha l’obiettivo di diventare uno dei 10 migliori progetti crittografici sul mercato e dare il via alla prossima rivoluzione crittografica spingendo gli investitori ad abbandonare i suoi rivali sul mercato.
La sua ambizione non è solo quella di imporsi tra le memecoin ma diventare qualcosa di più, inclusa la fornitura del suo mercato nativo soprannominato “FlokiPlace”. Con oltre 230.000 titolari FLOKI mira a collegare la sua base di utenti in rapida crescita favorendo varie implicazioni che possano rendere utile il progetto.
A tal proposito il team di sviluppatori ha affermato di essere focalizzato sulla costruzione della propria utilità e sulla creazione di una piattaforma utile che possa fare affidamento su una community affiatata di possessori che vengono ricompensati per lo staking dei propri token. Il progetto sta attualmente lavorando su 3 utility di base: un metaverso di giochi NFT, un mercato NFT e di merchandising e una piattaforma educativa.
Come nasce Floki Inu?
La nascita della moneta Floki Inu risale al giugno 2021 e cioè quando Elon Musk ha twittato che avrebbe chiamato il suo animale domestico Shiba Inu “Floki”. Inizialmente, il progetto è iniziato sulla falsa riga di Dogecoin ed era conosciuto come Floki Inu. Successivamente man mano che il progetto ha iniziato a prendere forma si è capito subito che lo status di meme coin era solo un punto di partenza che lo avrebbe portato a diventare qualcosa di più, finendo per ufficializzare la sua entrata sul mercato con il nome Floki.
Ciò che gli ha permesso di rafforzare la sua posizione è il suo status di utility token creando il proprio ecosistema blockchain attraverso iniziative di beneficenza. Floki infatti ha collaborato con il Million Gardens Movement, una campagna di giardinaggio fondata dal fratello di Elon Musk, Kimbal Musk. In tal senso i creatori guardano a questo progetto come ad un movimento che possa fare del bene favorendo progetti educativi che mirano a costruire scuole nei paesi sottosviluppati.
Prima di addentrarci nella sintesi dei suoi principali punti di forza e delle sue caratteristiche tecniche è necessario soffermarci sulla sua filosofia di base che ha ispirato questo progetto crittografico di successo.
Quali sono i pilastri del Progetto Floki?
La filosofia di base di questa moneta a tema canino si riflette nei suoi 3 pilastri chiave: status di meme, utilità e beneficenza. Floki si definisce come un movimento che dà potere agli individui al di là del loro status socio-economico grazie al suo status di meme. Il team sostiene che l’obiettivo è affermarsi come la criptovaluta più conosciuta e ampiamente utilizzata a livello globale.
Su questa lunghezza d’onda si pone come obiettivo quello di sviluppare vari progetti, come Valhalla e Floki Places, in cui gli utenti possono utilizzare FLOKI come pagamento per scambiare NFT e acquistare beni fisici. Per coloro che desiderano esplorare il mercato delle criptovalute in modo più approfondito, Floki Inu offre la Floki University, dove gli utenti possono saperne di più su blockchain e criptovalute.
In quest’ottica il token va interpretato come uno strumento per garantire la massima utilità a livello globale soprattutto considerando il suo pilastro più importante e cioè quello della beneficenza che è dedicato a coloro che vogliono migliorare il mondo in cui vivono rendendo più costruttiva la vita delle persone. Floki afferma di puntare a fondare una scuola in tutti i continenti, a cominciare dai paesi sottosviluppati.
Ecosistema Floki Inu
Valhalla
Il primo progetto di Floki è un gioco del metaverso NFT chiamato Valhalla (il “paradiso” per i vichinghi quando muoiono), creato nel 2021 quando il metaverso dei giochi NFT era di gran moda. Valhalla è un gioco “gioca per guadagnare” con premi distribuiti in base alla partecipazione e i giocatori hanno la piena proprietà dei gettoni FLOKI guadagnati nel gioco. I token FLOKI fungono da valuta di gioco e possono essere utilizzati per acquistare risorse nel gioco.
FlokiFi
FlokiFi è il servizio DeFi di Floki. L’offerta inaugurale della sua suite di prodotti finanziari, FlokiFi Locker, consente agli utenti di bloccare e conferire in modo sicuro non solo token ma anche NFT, grazie al suo robusto standard multi-token ERC-1155. In particolare, è l’unico locker sul mercato che consente agli utenti di bloccare più asset all’interno di un’unica transazione. FlokiFi supporta 12 catene compatibili con EVM, tra cui Arbitrum, Dogechain ed Evmos.
NFT Floki
Floki Inu ha tre collezioni NFT: Flokitars, Diamond Hands Genesis e Floki Gemstone – con attributi diversi, sebbene Flokitars e Diamond Hands siano utilizzati principalmente per il gioco Valhalla di Floki . I casi d’uso di Gemstone NFT sono più vari e possono essere applicati in vari prodotti Floki Inu, come FlokiFi e la Floki Card prepagata.
FlokiPlaces
Floki Places è un mercato NFT dedicato e un negozio di merchandise. Con il boom degli NFT , Floki Inu intende espandersi oltre il Valhalla con un NFT. Il FlokiPlaces NFT & Merchandise Marketplace favorirà la vendita di NFT e altri prodotti a tema Floki. Oltre ad entrare nello spazio NFT, questa mossa mira a stabilire FLOKI come alternativa di pagamento a Bitcoin , Dogecoin e persino al dollaro statunitense.
Carte prepagate Floki
La carta prepagata Floki è una carta di debito Visa/Mastercard che offre ai titolari FLOKI la possibilità di scaricare i propri token FLOKI e altre criptovalute popolari sulla carta. Possono quindi utilizzare la carta finanziata per pagare beni e servizi presso milioni di commercianti in tutto il mondo. Di ogni transazione, l’1% viene utilizzato per acquistare e bruciare token FLOKI, aumentando l’effetto iperdeflazionistico del token.
Floki University
Floki Inu mira anche a educare un pubblico sempre crescente sulle criptovalute attraverso la sua università del metaverso costruita in modo unico, aumentando al contempo la consapevolezza dell’ecosistema Floki Inu. Mentre la maggior parte del curriculum sarà gratuito per tutti per promuovere l’apprendimento delle criptovalute in tutto il mondo, alcuni corsi specialistici potrebbero richiedere l’uso dei token FLOKI.
Valhalla: rivoluzionare il settore GameFi con interazioni divertenti e blockchain
Valhalla, il gioco NFT metaverse sviluppato da Floki, è un progetto innovativo che unisce il mondo dei giochi, della tecnologia blockchain e delle criptovalute. Guidato da un team di professionisti esperti, tra cui MrBrownWhale e Jackie Xu, Floki mira a rivoluzionare l’industria dei giochi introducendo meccaniche di gioco per guadagnare ed esperienze di gioco coinvolgenti combinate con la filosofia del divertimento.
I giocatori possono intraprendere un emozionante viaggio all’interno di un ambiente open-world, dove possono creare i propri personaggi NFT e catturare NFT Vera, immergendosi in un’avventura a tema vichingo. Il gioco sfrutta meccaniche avanzate, interazioni on-chain e NFT aggiornabili per fornire un’esperienza coinvolgente e gratificante. I giocatori possono guadagnare gettoni FLOKI giocando e tutto ciò che ottengono nel metaverso può essere posseduto e venduto come desiderato.
L’ampia infrastruttura di contratto intelligente di Valhalla lo distingue dagli altri progetti Web3, offrendo una ricca gamma di raid, battaglie, missioni, interazioni. Le meccaniche del gioco sono progettate per fornire un gameplay coinvolgente per giocatori di tutte le età, offrendo alle persone comuni l’opportunità sia di godersi il gioco che di guadagnare premi interagendo con la blockchain. Il token FLOKI funge da porta d’accesso al Valhalla, consentendo ai giocatori di entrare nel gioco, guadagnare token attraverso le battaglie e utilizzarli per gli acquisti in-game.
Ogni dettaglio in Valhalla è stato meticolosamente realizzato per offrire un’esperienza di gioco eccezionale. Dalle straordinarie opere d’arte e dalla coinvolgente tradizione vichinga alla colonna sonora avvincente, i giocatori possono dedicarsi a sessioni lunghe e gratificanti nell’universo del gioco. Valhalla rappresenta la dedizione del team alla tecnologia blockchain e la sua visione è splendidamente riassunta da Jackie Xu, lo sviluppatore principale, e Mr. Brown Whale, un collaboratore principale: “Valhalla è la nostra lettera d’amore alla blockchain.”
Per iniziare, gli utenti possono seguire una semplice serie di passaggi:
- Innanzitutto, devono creare un nuovo portafoglio FLOKI a scopo di test. Il team consiglia di aggiungere l’estensione del browser Metamask al proprio PC o laptop.
- I nuovi utenti dovranno inoltre estrarre e inviare Goerli ETH all’indirizzo Optimism Bridge, assicurandosi di avere ETH sufficienti per estendere la propria esperienza di gioco.
- Collegando i loro portafogli alla rete di test Optimism Goerli tramite chainlist.org, i giocatori possono accedere al proprio saldo ETH e visitare Valhalla.game per intraprendere la loro avventura vichinga.
- Il gioco spinge i giocatori a creare e personalizzare i propri personaggi, segnando l’inizio del loro emozionante viaggio nel Valhalla.
NFT Floki
Esistono tre raccolte NFT ufficiali all’interno dell’economia Floki. Queste risorse digitali premiano i possessori con vantaggi utili nell’ecosistema Floki e vengono utilizzate principalmente nel metaverso del Valhalla.
- Flokitars – Il team di sviluppo ha lasciato intendere che i possessori di Flokitar potranno masterizzare i propri NFT unici per accedere a bonus specifici all’interno del Valhalla. La collezione di 10.000 persone è stata creata nel settembre 2021.
- NFT Genesis – Gli NFT Genesis di Floki Diamond Hand sono suddivisi in quattro categorie: rubino, diamante, argento e bronzo. Ogni NFT conferirà vantaggi e utilità speciali ai possessori del metaverso Valhalla, tra cui una nave lunga Floki Viking e acquisti in-game scontati.
- Floki Gemstones – La collezione Floki Gemstone, come la collezione Genesis, offre vantaggi estesi all’interno dell’ecosistema Floki. Ad esempio, possedere un Aurum of Truth significa che l’utente non deve pagare commissioni quando utilizza i prodotti FlokiFi.
Floki: le tokenomics
Come tutte le memecoin è necessario partire dalle tokenomics per avere un quadro generale del suo potenziale sul mercato. Si tratta di un elemento chiave nello studio dei token in merito alla loro progettazione nell’economia in merito alla loro creazione, emissione, distribuzione, valutazione e utilizzo sulla rete. Grazie alle tokenomics possiamo massimizzare il valore e l’uso del token nella rete.
La tokenomics di Floki è meticolosamente progettata per la sostenibilità a lungo termine. La fornitura totale di token Floki è limitata a 10.000.000.000.000.000, con una parte sostanziale già bruciata per ridurre la circolazione e aumentare il valore. È prevista un’imposta di acquisto/vendita dello 0,3% per le transazioni su DEX. Nonostante ci siano state alcune fluttuazioni dei prezzi, FLOKI ha mostrato una dinamica di crescita positiva durante l’ultimo anno. Il token Floki è quotato su diversi stimati scambi di criptovaluta, offrendo così liquidità e accessibilità agli investitori globali.
Insieme al potere della comunità e dei servizi di pubblica utilità come il mercato, FLOKI sembra essere il progetto degno dell’attenzione degli appassionati di criptovalute e degli investitori.
Il modello di governance di Floki
Essendo una piattaforma decentralizzata, Floki mantiene un modello di governance che incoraggia la partecipazione della comunità. I possessori di token possono proporre modifiche, votare sulle decisioni di sviluppo e modellare attivamente il futuro del progetto. Questo livello di coinvolgimento alimenta un senso di appartenenza all’interno della comunità, promuovendo la lealtà e la sostenibilità a lungo termine. Il progetto Floki si definisce ” la criptovaluta della gente “, sottolineando che il team presta molta attenzione agli interessi, alle offerte e al feedback della comunità.
Quali sono le prossime tappe dell’ecosistema Floki?
Le strategie a lungo termine implicano lo sviluppo continuo dell’ecosistema, la promozione della crescita della comunità e la promozione di soluzioni DeFi innovative.
Floki è sicuro?
La sicurezza è una delle principali preoccupazioni della squadra. Il progetto è decentralizzato e tutti i contratti intelligenti collegati a Floki sono sottoposti a controlli approfonditi da parte di società terze, garantendo la sicurezza della piattaforma e infondendo fiducia negli utenti.
Sia FLOKI che FlokiFi sono stati certificati da CertiK, una piattaforma di classificazione leader incentrata sulla sicurezza per analizzare e monitorare i protocolli blockchain e i progetti DeFi. I contratti intelligenti di Floki in esecuzione sulle blockchain BSC ed ETH sono stati controllati da Solidity Finance.
Come lavora la squadra dietro Floki?
Floki vanta un team di grande esperienza ma anonimo, esperto in varie discipline come la tecnologia blockchain, lo sviluppo di software, il marketing e lo sviluppo aziendale. Nonostante l’anonimato, l’impegno del team nel realizzare la visione di Floki rimane costante.
Quanto vale Floki Inu?
Il token probabilmente non arriverà mai a toccare 1 USD come molti sperano, ma il suo valore deve essere calcolato in una visione di insieme all’interno di un progetto in divenire. In tal senso nella sua valutazione subentrano le implicazioni dovute alla market cap, impossibili da ignorare. La supply elevata dà un certo senso di ricchezza, perché possiamo acquistare milioni di esemplari con cifre ridotte, ma quando pensiamo al suo valore deve essere chiaro che lo acquisterà nel tempo perché deve essere concepito come un progetto in espansione che fonda la sua ricchezza nella condivisione di una visione di utility.
Come acquistare Floki?
Passaggio 1: scegli un portafoglio crittografico.
Scegli un portafoglio crittografico per conservare la tua criptovaluta. Scegline uno che funzioni bene nella tua zona, accetti il tuo metodo di pagamento e segua le tue politiche preferite. Alcuni portafogli crittografici popolari e affidabili sono Coinbase Wallet , MetaMask , TrustWallet e così via. Puoi scaricare l’estensione del portafoglio su Google Chrome o l’app del portafoglio dall’App Store iOS o da Google Play.
Consiglio rapido: Fai la tua ricerca sui tipi di portafogli crittografici più adatti alle tue preferenze di trading. Per i principianti, di solito si consiglia di utilizzare gli hot wallet in quanto è possibile effettuare pagamenti rapidi e online per scambi frequenti. Tuttavia, se desideri un portafoglio più sicuro, puoi prendere in considerazione i portafogli freddi poiché non sono connessi a Internet. I portafogli freddi sono adatti per archiviare grandi quantità di criptovalute per un lungo periodo.
Passaggio 2: configura il tuo portafoglio.
Innanzitutto, crea un account: fornisci le tue informazioni personali e seleziona una password complessa. Quindi, ti verrà fornita la frase di recupero segreta o le parole seme. Questo è composto da 12 parole generate casualmente e serve come misura precauzionale nel caso in cui perdi questo portafoglio. È fondamentale annotarlo accuratamente prima di passare ad altri passaggi.
Passaggio 3: acquista la valuta di base.
Questa è la valuta che utilizzerai per scambiare floki e altre monete. Per questo devi scegliere una piattaforma di scambio di criptovaluta e acquistare la tua valuta di base. Per acquistare Floki One (floki), è possibile utilizzare diverse valute di base. Di solito, queste potrebbero essere le monete fondamentali e ampiamente popolari come Bitcoin, Ethereum, Tether e così via.
Consiglio rapido : Se sei un nuovo trader, inizia con una piccola somma per evitare rischi. Sii consapevole delle tendenze del mercato, delle commissioni di negoziazione e delle tasse sulle criptovalute a causa dell’elevata volatilità.
Passaggio 4: trasferisci fondi sul tuo portafoglio.
Una volta acquistata la valuta di base, puoi ritirarla nel tuo portafoglio crittografico. Accedi al tuo account sulla piattaforma di scambio che hai scelto nel passaggio 3. Successivamente, devi fornire l’indirizzo del tuo portafoglio (dal tuo portafoglio crittografico) e l’importo che desideri trasferire. Dopo una breve attesa, dovresti vedere i tuoi fondi apparire nel tuo portafoglio crittografico.
Passaggio 5: Scegli un Exchange Decentralizzato (DEX).
Un exchange decentralizzato (DEX) è una piattaforma peer-to-peer (P2P) che collega le persone che desiderano acquistare e vendere criptovalute. Sono disponibili diversi DEX; devi solo confermare che l’exchange supporta il portafoglio scelto nel passaggio 2. Ad esempio, puoi andare su Pancake Swap per completare la transazione se stai utilizzando il portafoglio Binance .
Consiglio rapido : Oltre a considerare le commissioni di negoziazione dello scambio, dovresti anche confrontare la liquidità delle coppie di scambio. Una maggiore liquidità porta generalmente a prezzi migliori e spread più ristretti.
Passaggio 6: acquista Floki
Una volta scelto un DEX, devi collegarlo al tuo portafoglio e iniziare a fare trading. Seleziona floki dall’elenco e inserisci l’importo che desideri scambiare.
Consiglio rapido : Ricordati di diversificare il tuo portafoglio. Investire tutti o la maggior parte dei tuoi fondi in un’unica criptovaluta può essere altamente rischioso. Sii consapevole dell’hype del mercato ed evita il trading FOMO. Diversificare il tuo portafoglio ti aiuta a distribuire i rischi e ad aumentare le possibilità di successo in generale. Dai un’occhiata alle monete simili elencate di seguito.
Passaggio 7: se non riesci a trovare Floki
Puoi utilizzare bscscan o etherscan per individuare l’indirizzo dello smart contract se la moneta che cerchi non è elencata nel DEX. Successivamente, puoi copiarlo e incollarlo in Pancake Swap. Fai attenzione alle truffe e assicurati di avere l’indirizzo del contratto corretto.
Di cosa avrò bisogno per acquistare FLOKI?
Per creare un account su qualsiasi scambio di criptovaluta avrai bisogno di un indirizzo email. Alcuni scambi potrebbero anche richiedere un numero di telefono e un documento d’identità con foto, quindi è una buona idea averli pronti.
Un numero crescente di scambi di criptovaluta ti chiederà di verificare la tua identità prima di poter depositare fondi e iniziare a fare trading su FLOKI.
- Questo processo è noto come Know Your Customer (KYC) e di solito richiede un documento d’identità con foto e una webcam o uno smartphone. Potrebbe anche essere necessario dimostrare il tuo indirizzo caricando una copia di un recente estratto conto bancario o di una bolletta.
- Alcuni scambi ti consentono di depositare e scambiare criptovalute senza passare il KYC, ma non ti permetteranno di trasferire valuta locale dal tuo conto bancario. Quindi, se hai intenzione di acquistare FLOKI con la tua valuta locale, dovrai superare il KYC.
- Dopo aver verificato la tua identità, è una buona idea abilitare l’autenticazione a 2 fattori (2FA) prima di depositare fondi. Ciò aumenterà la sicurezza del tuo account e ti aiuterà a mantenere i tuoi fondi al sicuro.
Quali sono i modi migliori per acquistare FLOKI?
Una volta creato un account, dovrai depositare fondi con cui acquistare FLOKI. Puoi depositare valuta locale da un conto bancario o da una carta di credito oppure trasferire criptovaluta da un altro scambio o portafoglio. Ecco alcuni modi popolari per acquistare FLOKI:
- Conto bancario: i trasferimenti da conti bancari locali sono generalmente gratuiti, ma dovrai ricontrollarlo con lo scambio scelto
- Carta di credito o debito: collegare una carta al tuo conto è un altro modo conveniente per ricaricare il tuo conto, ma tieni presente che di solito comporta una commissione aggiuntiva. Un vantaggio, tuttavia, è che puoi utilizzare una carta per effettuare acquisti istantanei o impostare un acquisto ricorrente.
- Criptovaluta: di solito puoi acquistare FLOKI scambiandolo con un’altra criptovaluta come Bitcoin o una stablecoin . Tuttavia, questo varia a seconda degli scambi, quindi dovrai cercare FLOKI sul mercato spot per vedere con quali criptovalute può essere scambiato.
Qual è il modo più semplice per acquistare FLOKI?
Il modo più semplice per acquistare FLOKI è effettuare un ordine di “acquisto istantaneo” per acquistarlo a un prezzo fisso, ma non tutti gli scambi di criptovalute offrono questa funzionalità.
In alternativa, puoi aprire un’operazione sul mercato spot che ti consente di impostare il tuo prezzo: questo è il modo più comune per acquistare criptovaluta. L’utilizzo della funzione di acquisto istantaneo è semplice ma in genere più costoso rispetto all’utilizzo del mercato spot.
Prima di acquistare FLOKI, potresti voler verificare le condizioni di mercato.
Dove comprare Floki Inu?
Ci sono diversi CEX e DEX che favoriscono l’acquisto di Floki Inu: da Binance a OKX fino a ByBit, senza dimenticare che è presente su una moltitudine di DEX, tra cui UniSwap e PancakeSwap. Ovviamente vi consigliamo di procedere con cautela per via della sua elevata volatilità che in alcuni casi può essere davvero estrema con rischi che possono davvero mettere a rischio i vostri portafogli,
Consigliamo di stare attenti a operare con memecoin come Floki crypto: la volatilità può essere estrema e i rischi non sono da poco. Non essendo realtà strutturate come le principali coin, detenere questa tipologia di asset equivale al gioco d’azzardo, anche se studiando con attenzione il suo rapporto rischi/profitti siamo sicuri che riuscirete ad intercettare l’approccio migliore per questo genere di investimento.
Come comprare Floki Inu su eToro
eToro è senza dubbio tra i migliori exchange in circolazione. Garantisce la massima sicurezza per i residenti europei grazie alla licenza CySEC. Le commissioni sono a costo zero, sia per quanto riguarda quelle di gestione o di ticket, sia per quando andiamo ad investire in azioni. Non ci sono neanche commissioni di liquidazione. L’unica percentuale, se pur bassa, che viene trattenuta è sui prelievi (5$).
Si può depositare o prelevare fondi tramite una vasta scelta di metodi di pagamento: carta di credito, Paypal, Skrill, Neteller e tramite bonifico. L’importo minimo per il primo deposito è solitamente di 100 $ per carte di credito, paypal, Skrill e Neteller e 500$ per bonifico bancario.
Questa piattaforma è davvero completa, e non molti altri wallet possono vantare di possedere oltre 100 criptovalute. Per iscriversi basta andare sul sito di eToro e cliccare sul pulsante Iscriviti Ora, e dopodichè seguire i vari passaggi che ti verranno richiesti.
Come comprare Floki Inu su BINANCE
Anche Binance è uno degli exchange più utilizzati. Si tratta di una piattaforma molto affidabile e sicura e dall’interfaccia intuitiva. Le commissioni sono a costo zero sui depositi e trattengono una percentuale bassissima sulle operazioni di trading (0,1%), tuttavia è possibile ottenere degli sconti grazie a delle funzionalità che la piattaforma mette a disposizione agli utenti. Le commissioni sui prelievi variano in basa alla criptovaluta, ma generalmente viene applicata una commissione di meno di un dollaro a prelievo.
Per i bonifici invece trattengono circa 50 centesimi di commissione. Per depositare e prelevare su Binance è necessario eseguire la verifica dell’identità, dopodiché è possibile effettuare un deposito fondi tramite diversi metodi di pagamento: bonifico SEPA, carta di credito, Advcash, Etana e Payeer. Per iscriverti basta andare sul sito di Binance, cliccare sul tasto Registrati e completare i vari passaggi che ti permetteranno di creare il tuo account.
Come comprare Floki Inu su COINBASE
Questo exchange, con un fatturato di 1 miliardo di euro, è uno dei migliori, più conosciuti e sicuri portfogli che ci sono in circolazione. Le commissioni di Coinbase variano a seconda del metodo di pagamento utilizzato: con bonifico trattengono l’1 %, mentre con carta di credito o di debito verrà trattenuto il 3,99 % di commissione.
Come modalità di pagamento per effettuare un deposito è possibile utilizzare carta di credito o di debito e bonifico, mentre per effettuare un prelievo è possibile utilizzare anche Paypal. Per registrarsi bisogna andare sul sito di Coinbase, inserire il proprio indirizzo email, e completare il processo di registrazione.
Come convertire o vendere FLOKI?
Puoi convertire o vendere il tuo FLOKI con lo stesso exchange in cui lo hai acquistato:
- Accedi allo scambio su cui hai FLOKI.
- Se conservi il tuo FLOKI in un portafoglio digitale, confronta gli scambi di criptovalute per convertirlo o venderlo.
- Scegli Vendi o Converti ed effettua un ordine di vendita.
- Scegli la quantità di FLOKI che desideri convertire o vendere.
- Conferma il prezzo di vendita e le commissioni e chiudi la vendita di FLOKI.
- Completa la transazione e sposta il tuo FLOKI in un portafoglio per l’archiviazione.
I migliori portafogli FLOKI per riporre i tuoi FLOKI
Puoi tenere il tuo FLOKI nell’exchange su cui lo hai acquistato, oppure spostarlo su un portafoglio personale:
- Ad alcune persone piace utilizzare i propri portafogli per garantire la proprietà totale dei propri beni o utilizzarli con altre applicazioni come i servizi DeFi .
- I portafogli hardware sono generalmente considerati il tipo più sicuro di portafoglio di criptovaluta, poiché utilizzano un dispositivo fisico per migliorare la sicurezza in vari modi.
FLOKI è un buon investimento?
Floki rimane una scelta popolare tra gli appassionati di memecoin. Il 2023 è iniziato bene, con guadagni significativi e un’importante quotazione in borsa su KuCoin. Il team di sviluppo ha inoltre annunciato che lo staking verrà rilasciato a breve.
Detto questo, ci sono molti memecoin concorrenti in quello che si potrebbe definire un mercato troppo saturo. Ecco alcune cose da considerare prima di investire in FLOKI:
- Utilità del progetto: Sebbene sia un token popolare, alcuni potrebbero obiettare che Floki non ha l’utilità o i casi d’uso nel mondo reale vantati da molte delle principali criptovalute. Il Github del progetto viene aggiornato regolarmente e sono state rilasciate pietre miliari come il gioco Valhalla, entrambi aspetti positivi. Tuttavia, i progressi nello sviluppo per il 2023 includono le foto del cane di Elon Musk intitolate “Floki è il CEO di Twitter”, che potrebbero essere interpretate come un discutibile aggiornamento della community.
- Squadra anonima: Il team dietro Floki ha scelto di rimanere anonimo, utilizzando pseudonimi anziché i propri nomi reali. Anche se questo non è necessariamente una cosa negativa, e altri progetti di successo hanno sviluppatori sconosciuti, rende difficile verificare la loro esperienza e il loro background.
- Progetti della concorrenza: Floki è solo uno dei tanti memecoin sul mercato. Sebbene i concorrenti, tra cui Shiba Inu e Dogecoin, rimangano progetti multimiliardari, sono in circolazione da più tempo di Floki, hanno comunità più consolidate e sono quotati su borse più grandi: Floki può essere considerato il “perdente” dei memecoin.
Per cosa può essere utilizzato Floki Inu?
La maggior parte delle monete meme non hanno casi d’uso reali, poiché sono di natura altamente speculativa. Ebbene FLOKI si distingue in questo in virtù del suo notevole pacchetto funzionale caratterizzato da numerosi casi di utilizzo. Infatti a differenza delle altre monete meme, all’interno dello stesso ecosistema, gli NFT e i giochi metaverse rappresentano un’opportunità ad alto potenziale per il token. Lo stesso lancio di FlokiFi nel luglio 2022 e la carta prepagata nell’aprile 2023 ne hanno aumentato l’utilità. In quest’ottica FLOKI può ora offrire utilità nel mondo reale.
Senza dimenticare che Floki Inu ha stretto una partnership con NOWPayments, un famoso gateway di pagamento in criptovaluta che permette alle aziende di accettare senza problemi questo token sui propri siti web. In tal senso si può anche utilizzare FLOKI per acquistare beni fisici non solo in uno ma due mercati digitali come CryptoCart e Curate (XCUR). In generale però possiamo dire che l’intero team che sta dietro Floki sta creando progetti di utilità condivisa all’interno del suo ecosistema unico.
Molti di essi sono ancora in fase di sviluppo ma per la maggior parte abbracciano temi come la DeFi, gli NFT e il Metaverse. E’ interessante notare come sta crescendo l’adozione della criptovaluta su altre piattaforme sulla scia di questo ampio schema di intervento che eleva Floki sul piano funzionale svincolandola dallo status di semplice meme coin.
Quali sono i progetti più ambiziosi di Floki Inu?
Il primo è sicuramente Valhalla. Si tratta di un gioco fruibile nel metaverso dei giochi NFT. In pratica i giocatori possono guadagnare premi in base alla loro attiva partecipazione e avere la piena proprietà dei gettoni guadagnati nel gioco. I token FLOKI fungono poi a loro volta da valuta di gioco e possono essere utilizzati per acquistare risorse.
Il secondo è FlokiFi che sarà utile per la prossima suite di prodotti DeFi che sarà alimentata da FLOKI, legato ad un protocollo innovativo per la protezione delle risorse digitali. In via di sviluppo c’anche un nuovo prodotto legato allo staking che presto vedremo sbocciare.
Chiudiamo la lista dei suoi progetti più ambiziosi con FlokiPlaces NFT con cui mira a facilitare l’acquisto e la vendita di NFT e altri prodotti digitali e a posizionare Floki Inu come alternativa di pagamento a Bitcoin e persino al dollaro americano.
Floki University: la piattaforma educativa di FLOKI
La Floki University rappresenta il progetto cardine di FLOKI con cui mira a educare il crescente pubblico sulle criptovalute attraverso la sua università nel metaverso. Grazie a questa piattaforma non si vuole solo alimentare una consapevolezza verso l’ecosistema Floki Inu ma anche verso diverse tematiche associate al mondo crittografico. Tenendo bene a mente che possiamo iscriverci tranquillamente a molti dei corsi specialistici che caratterizzano la sua offerta di base con l’opportunità di accederne ad altri esclusivi pagando in gettoni FLOKI.
Di conseguenza questa piattaforma non è orientata solo a chi desidera saperne di più sulla criptovaluta considerando che il suo intento primario è quello di offrire il grande database di contenuti crittografici a cui tutti possono avere accesso utilizzando ovviamente Floki Inu come mezzo di pagamento. Questo obiettivo va interpretato in un’ottica di marketing globale, con diversi annunci in posizioni strategiche in diversi Paesi in tutto il mondo.
Quali sono i punti di forza di FLOKI?
Grazie al suo carattere di token multi-catena con cui possiamo utilizzarla su piattaforme come Ethereum e Binance Smart Chain (BSC). Floki può fare affidamento su numerosi progetti di utility che potrebbero potenzialmente aggiungere valore al token tra iniziative di beneficenza e obiettivi educativi differenziandosi notevolmente dai suoi competitors creati appositamente per arricchire il mercato dei token digitali.
Quali sono i punti deboli di FLOKI?
Dato che Floki è stata creata sulla falsa riga di Doge Coin potrebbe cambiare il suo valore lasciandosi influenzare dalle dichiarazioni di personaggi come Elon Musk. L’offerta circolante di token Floki è eccezionalmente elevata, mantenendo il prezzo per token estremamente basso. L’acquisto e la vendita di FLOKI prevede un’imposta obbligatoria del 3%. Al di fuori dell’ecosistema Floki al di là dei numerosi progetti che intende realizzare, deve ancora essere adottato da molte piattaforme DeFi. Il team Floki è anonimo, il che solleva la questione di chi sarà ritenuto responsabile se qualcosa va storto nel progetto.
Quali sono le maggiori critiche a Floki?
- Metaverso deludente: i trailer di Valhalla non ispirano grandi quantità di fiducia. La grafica e il gameplay sembrano goffi, portando i giocatori a chiedersi se avrà successo al momento del lancio.
- Offerta Thin DeFi: FlokiFi Locker è sicuramente uno strumento utile, ma se l’ecosistema Floki vuole progredire e svilupparsi ulteriormente dovrà offrire più prodotti DeFi.
- Concorrenza feroce: Rispetto ad altre monete meme canine come SHIB e DOGE, Floki non ha molto da offrire. Con Shibarium proprio dietro l’angolo, l’ecosistema di Shiba Inu offre opportunità di crescita più significative. La crescita delle monete meme si basa principalmente sulla community e sull’hype. Anche se Floki ha un ecosistema meno impressionante di Shiba Inu, ciò non significa che sia destinato a vivere per sempre alla sua ombra.
- Volatilità: Monete come FLOKI, DOGE e SHIB sono i pilastri dello spazio crittografico. Nonostante tutta l’innovazione in mostra nel settore blockchain, le divertenti monete meme e la volatilità del mercato sembrano essere ciò che attrae la maggior parte delle persone verso le criptovalute.
Floki Inu vs Shiba Inu
Entrambi i token Inu hanno le loro radici in Dogecoin. Sebbene molti di questi token sono stati creati per superare il successo di DOGE, condividono con questo meme coin alcune caratteristiche di base per poi differenziarsi per obiettivi e finalità tecniche.
Ad accomunare Floki Inu e Shiba Inu è la popolarità scaturita dall’ammirazione di Elon Musk per Dogecoin. Infatti entrambe le realtà hanno subito aumenti di prezzo dopo i suoi tweet. In effetti la voce di Musk ha influenzato parecchio Floki Inu nella sua fase embrionale. Inoltre le comunità di entrambi i token sono molto appassionate e attive sulle rispettive piattaforme di social media. Senza dimenticare che hanno un’elevata offerta di token, il che significa che i token sono valutati a una frazione di centesimo. Questo significa una sola cosa e cioè che possono attirare nuovi investitori alla ricerca di una moneta più economica.
Le differenze tra i due sono 4. In primis Shiba Inu è classificato tra i primi 15 token in termini di capitalizzazione di mercato, mentre Floki Inu per ora è al 140° posto e ha una capitalizzazione di mercato di poco più di 240 milioni di dollari. Quanto alla stessa fornitura Floki Inu ne ha una 10 trilioni di token, che è sostanziale rispetto alla fornitura fissa di 21 milioni di Bitcoin, ma ancora piccola rispetto alla massiccia fornitura di token da 1 quadrilione di Shiba Inu. Infine SHIB ha il suo scambio decentralizzato chiamato Shibaswap. Floki Inu applica un’imposta automatica del 3% su qualsiasi transazione di acquisto o vendita.
Perché puntare su FLOKI?
Floki Inu ha dimostrato più e più volte che è più di una semplice moneta meme. A titolo simbolico, FLOKI può già essere utilizzato non solo all’interno dell’ecosistema Floki Inu, ma anche nel mondo reale. Il suo movimento di beneficenza, le forti partnership con aziende e mercati leader nel settore delle criptovalute e gli straordinari sforzi di marketing accentuano la sua determinazione ad essere una valuta domestica in tutto il mondo. Man mano che i suoi progetti maturano e l’utilità di FLOKI continua a crescere, Floki potrebbe avere il potenziale per eclissare tutte le altre monete a tema cane sul mercato.
Conclusioni
Dato che le meme coin sono altamente volatili è lecito chiedersi se alla fine dei conti Floki Inu può essere un buon investimento oppure no. Ebbene sappiamo che i trader più esperti cercano sempre di stare lontano da questo genere di token proprio per la loro capacità improvvisa di cambiare pelle, rovesciando previsioni e investimenti. Anche se questo riguarda in particolare quelle monete meme senza casi d’uso reali, laddove il loro valore può crollare se la comunità si disperde.
Di contro Floki Inu ha dimostrato di essere più di una semplice moneta meme, con usi crescenti all’interno del suo ecosistema e persino nel mondo reale. Inoltre la sua community non ha fatto altro che crescere e Floki costruisce costantemente solide utilità e partnership. Di conseguenza come abbiamo visto dai suoi progetti in espansione, la sua capacità di intercettare l’interesse del momento sul piano crittografico rappresenta un valore aggiunto per gli investitori che vogliono sempre di più dalle loro monete. Basti pensare che FLOKI ha stretto una partnership importante con il colosso della sicurezza blockchain CertiK e con il principale produttore di mercato delle criptovalute Wintermute.
Nel suo piano di marketing compare anche una campagna televisiva negli Stati Uniti e in Turchia, oltre a collaborare con il team di Formula 1 Alfa Romeo. Si tratta di alleanze strategiche per potenziare il suo branding ed alimentare una traiettoria rialzista votata alla collaborazione e alla condivisione in un’ottica di miglioramento dei propri obiettivi di vita, perché appunto Floki Inu non è solo una moneta digitale, ma è concepita come una visione. Sebbene la volatilità rimanga un fattore costante, le basi gettate dal team di Floki Inu suggeriscono il potenziale per una crescita progressiva finalizzata al raggiungimento di una stabilità, rendendo FLOKI una prospettiva interessante per gli investitori con una propensione al rischio calcolato.
In siffatto contesto risulta comprensibile il sempre più crescente interesse intorno a questo progetto che secondo noi conquisterà valore nel tempo a fronte del suo status di utility token. Anche se non raggiungerà i livelli di altre criptovalute, sta costruendo una reputazione che si rivelerà fondamentale quando le condizioni di mercato diventeranno più dure e rischiose. Gli investitori continueranno ad appoggiare un token che non guarda solo al suo interesse immediato ma proietta la sua ambizione in progetti educativi e sostenibili.
FLOKI ha ancora molta strada da fare prima di poter potenzialmente rivaleggiare con alcuni dei principali memecoin, come Dogecoin e Shiba Inu. Vale anche la pena notare che anche l’intero trend dei memecoin potrebbe fermarsi, il che avrà sicuramente un impatto su FLOKI.
Investire in criptovalute di questo tipo è particolarmente rischioso e molte di esse non sono riuscite a soddisfare le aspettative. FLOKI ha finora dimostrato di avere un encomiabile team di marketing, soprattutto considerando che i suoi annunci sono stati visti su tutti i trasporti pubblici di Londra.
Tuttavia, è importante prestare particolare attenzione e non rischiare mai più di quanto ci si può permettere di perdere con un investimento di questo tipo.
Domande Frequenti
Che cos’è Floki?
Floki (FLOKI) è un memecoin rilasciato nel luglio 2021 in seguito all’impennata dei prezzi di altri memecoin popolari, tra cui Shiba Inu (SHIB) e Dogecoin (DOGE). Prende il nome dallo Shiba Inu, l’animale domestico di Elon Musk.
FLOKI è un token multichain che opera su Ethereum e BNB Smart Chain e funge da utility token dell’ecosistema Floki. La tokenomica del progetto è diversa dalla maggior parte delle altre principali criptovalute, con una fornitura totale di 10.000.000.000.000 e un’imposta di acquisto/vendita dello 0,3% sugli scambi decentralizzati (DEX).
Il successo di FLOKI è in gran parte dovuto alla sua fedele community di oltre mezzo milione di follower su Twitter e all’appoggio di celebrità come Snoop Dogg e Paris Hilton. Gli sviluppatori anonimi affermano di aver portato Floki da “Meme a Dream”, lanciando numerosi progetti sull’ecosistema Floki, tra cui un gioco play-to-earn, un protocollo DeFi e un mercato NFT.
Per cosa può essere utilizzato FLOKI?
La maggior parte delle monete meme non hanno casi d’uso reali, poiché sono di natura altamente speculativa. FLOKI si distingue dalle altre monete meme per i suoi numerosi casi d’uso. Innanzitutto, all’interno dello stesso ecosistema Floki Inu, gli NFT e i giochi metaverse rappresentano un’opportunità ad alto potenziale per il token. Anche il lancio di FlokiFi nel luglio 2022 e la carta prepagata nell’aprile 2023 ne hanno aumentato l’utilità. Originariamente creato per esistere solo all’interno dell’ecosistema Floki Inu, FLOKI può ora offrire utilità nel mondo reale.
Floki Inu ha stretto una partnership con NOWPayments, un gateway di pagamento in criptovaluta che consente alle aziende di accettare senza problemi FLOKI sui propri siti web. Puoi anche utilizzare FLOKI per acquistare beni fisici non solo in uno ma due mercati digitali, CryptoCart e Curate (XCUR).
Floki Inu può raggiungere $ 1?
È improbabile che Floki Inu pagherà 1 dollaro. Se FLOKI avesse un prezzo di 1 dollaro, avrebbe una capitalizzazione di mercato di circa 10 trilioni di dollari, oltre 15 volte maggiore della capitalizzazione di mercato di Bitcoin (BTC) al momento della stesura di questo articolo.
Dove posso acquistare le monete FLOKI?
Puoi acquistare FLOKI sugli scambi di criptovalute come Binance.us o Kucoin tramite le coppie di trading FLOKI/USDT.
Qual è la fornitura massima di token Floki?
FLOKI ha una fornitura massima di 20 trilioni di token. Questa cifra stima l’offerta totale e l’offerta circolante a circa 10 trilioni di token.