Dogelon Mars: dalla mania all’oblio, tra l’hype di Elon Musk e la volatilità del mercato crypto

Dogelon Mars (ELON)

Dogelon Mars (ELON) è una moneta meme con una vasta comunità grazie al suo mix virale di ispirazioni da Dogecoin e dal magnate degli affari multimiliardario Elon Musk.

E’ stato lanciato per la prima volta su Ethereum (ETH) nell’aprile 2021, prima di passare a Polygon. Come altri meme coin, è fortemente guidato dalla sua comunità. Infatti, la moneta è diventata famosa per il suo supporto alle vittime di truffe crittografiche come i rug pull: i possessori di Dogelon Mars hanno donato una mole di token tramite airdrop alle vittime di truffe crittografiche.

Ciò ha fatto guadagnare a Dogelon Mars un notevole rispetto dalla comunità crittografica, anche se i critici la definiscono “solo un altro meme monetario”. Che sia serio o satirico (chi può dirlo con le monete meme?), Dogelon Mars sembra essersi allineato alla missione del suo famoso omonimo di colonizzare Marte annunciando il piano di diventare una valuta interplanetaria da utilizzare nelle transazioni intergalattiche.

Dopotutto, questo è ciò che viene raffigurato sulla sua mascotte del suo sito web: “Segui la storia di Dogelon Mars mentre esplora i più grandi misteri della galassia e cerca di ricolonizzare il pianeta che un tempo chiamava casa“. Il fumetto Dogelon Mars racconta la storia dell’eroe omonimo.

Le meme coin sono una classe di criptovaluta spesso caratterizzata da poca o nessuna utilità. È comune che le meme coin siano supportate dai sentimenti del mercato, incoraggiando così la sua comunità a investire per un rapido cash out. Senza dubbio, Dogelon Mars appartiene a questa classe di criptovaluta.

Infatti è definita una moneta meme senza alcuna utilità, se non quella di essere utilizzata come riserva di valore. Sebbene la storia a fumetti del progetto evidenzi la sua visione di riconquistare il pianeta Marte come casa, non ha né una tabella di marcia né un whitepaper che spieghi come intende realizzare questa visione. Questa guida discute tutto ciò che devi sapere su questa moneta meme e sul perché andrebbe supportata nonostante sia priva di una vera e propria utilità.

In quest’ottica si pone come un progetto guidato dall’obiettivo di raggiungere il pianeta Marte entro il 2420. Il piano di avventura di Dogelon per raggiungere Marte è documentato in un fumetto che evidenzia ogni fase del movimento. Sebbene il fumetto abbia pochissimi dettagli sull’avventura su Marte, c’è una relazione apparente tra la storia del fumetto e l’andamento dei prezzi previsto per Dogelon Mars in futuro.

La storia allude all’obiettivo di Dogelon Mars di aumentare significativamente il prezzo in seguito al sentiment rialzista della sua comunità di investitori. Dogelon Mars gestisce anche una piattaforma NFT generata dall’intelligenza artificiale che consente agli utenti di creare opere d’arte a tema Dogelon Mars e di coniarle come oggetti da collezione.

La piattaforma NFT offre un caso d’uso credibile per il token Dogelon Mars, consentendo ai detentori di token di creare e coniare NFT generati dall’intelligenza artificiale.

Che cos’è ELON?

E’ la moneta di Dogelon Mars.

Se per meme coin intendiamo una criptovaluta che prospera grazie a un clamore fanatico e non ha altro scopo se non quello di trollare, rendere omaggio o prendere in giro un’idea (come è stato creato Dogecoin per prendere in giro sistemi di pagamento come Bitcoin), allora Dogelon Mars potrebbe benissimo essere una meme coin sotto molti aspetti.

Breve storia di Dogelon Mars

Dogelon Mars è stato lanciato nell’aprile 2021 da fondatori anonimi. Il nome Dogelon Mars allude a una miscela di Doge, Elon e Marte. Dogecoin è una criptovaluta basata sul famoso meme di Internet “Doge” che raffigura una razza di cane Shiba Inu. Elon (Musk) è il CEO di Tesla e SpaceX, che ha recentemente acquisito X (ex Twitter); è un sostenitore di Dogecoin.

Marte è un pianeta nello spazio in cui Elon Musk ha progettato di collocare il suo hotel spaziale in futuro. Quindi, i nomi associati hanno avuto influenza sulle prestazioni del token. Poco dopo il lancio, Dogelon Mars ha visto un trend rialzista a seguito dell’hype della sua comunità.

I ​​sentimenti iniziali del mercato suggeriscono che il token avrebbe superato altre monete meme (in particolare Dogecoin) grazie all’uso del nome di Elon Musk e alla sua visione della vita reale. Tuttavia, non è stato così, poiché il token di Dogelon Mars ha costantemente registrato un trend al ribasso subito dopo l’hype e la FOMO. Senza casi d’uso per il token, non è certo quale potrebbe essere il suo futuro.

Fondatori di Dogelon Mars

I fondatori di Dogelon Mars sono sconosciuti e hanno scelto di rimanere anonimi, come i fondatori di altre famose monete meme. Quindi, si consiglia agli investitori di fare la due diligence con monete poco note per evitare di cadere vittime di pratiche malevole come rug-pull e exit scam. 

I creatori di Dogelon Mars hanno ribadito che il loro progetto non è un rug pull bruciando i token del fornitore di liquidità. Un rug pull è una tipica truffa di criptovaluta in cui gli sviluppatori aumentano il valore della loro moneta, quindi abbandonano il progetto dopo aver ritirato quanto più possibile dell’asset. Tuttavia, i creatori di ELON non possono commettere un rug pull perché quando hanno depositato i loro fondi nel progetto, hanno bruciato i token che hanno ricevuto per farlo. Ciò dimostra che, sebbene i fondatori di Dogelon Mars siano sconosciuti, hanno buone intenzioni.

Dogelon Mars: Viaggio spaziale o truffa galattica?

Dogelon Mars è uno dei tanti token crittografici a tema Doge lanciati nel 2021. Il team dietro la criptovaluta la descrive come una valuta universale equa per le persone e l’ha pubblicizzata come una valuta interplanetaria utilizzata dai “colonizzatori spaziali”.

Oltre a essere una criptovaluta, Dogelon Mars è anche un personaggio che recita in una serie di fumetti in vendita come token non fungibili (NFT). Ironicamente, puoi acquistarli solo usando Ethereum.

Sebbene questa criptovaluta abbia costruito una comunità ampia e appassionata, ci sono molte ragioni per essere cauti. In questa guida, esamineremo cosa distingue Dogelon Mars, i segnali d’allarme e se c’è qualche motivo per acquistarla.

Che cos’è Dogelon Mars?

Dogelon Mars (ELON) è una delle prime 10 monete meme per capitalizzazione di mercato. Questa moneta, fedele alla cultura delle monete meme, si basa su un cane combinato con il nome di Elon Musk e la sua ossessione per Marte per alimentare l’hype. Essere una moneta meme significa che non c’è una vera utilità dietro la moneta. Non puoi votare in un’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) e non puoi puntare. Ciò che ha, tuttavia, è un puro valore speculativo al momento.

Questo non è necessariamente un male, dato che alcuni trader, come quello che ha trasformato 500 $ in una fortuna da un milione di dollari con meme coins , hanno fatto un sacco di soldi in un breve lasso di tempo. Tuttavia, c’è un rischio elevato quando sono coinvolte grandi ricompense.

Con una capitalizzazione di mercato di oltre 77 milioni e oltre 440.000 follower su X, non c’è dubbio che Dogelon Mars abbia un potenziale di rialzo tra i suoi pari meme coin.

Ecosistema Dogelon Mars 

L’ecosistema Dogelon Mars incorpora progetti creati sotto la piattaforma. Ciò include: NFT di Dogelon Mars che gestisce una piattaforma NFT generata dall’intelligenza artificiale. Ora quotata su Opensea , la piattaforma consente ai possessori di token ELON di coniare l’NFT durante periodi stabiliti. Il periodo speciale è una finestra di 2 ore chiamata Allowlist.

Entro questo lasso di tempo, i possessori di token possono creare NFT generati dall’intelligenza artificiale e coniarli come NFT da collezione utilizzando token ELON. Altrimenti, gli utenti possono creare le loro arti preferite di Dogelon Mars e coniarle come NFT da collezione a un prezzo di conio di 0,009ETH ciascuna.

Finora, circa 3.042 NFT sono stati coniati sulla piattaforma Dogelon Mars NFT su Opensea al momento della scrittura.

Che cos’è Dogelon Mars Rune?

Con l’ascesa di Bitcoin Runes, Dogelon Mars ha lanciato anche una piattaforma Dogelon Mars Rune. Questo per consentire a Dogelon Mars di creare le proprie Rune sul protocollo Bitcoin Rune. Dogelon Mars Rune afferma che consentirà agli utenti di coniare una nuova fornitura di Rune sul protocollo Bitcoin Rune.

Bitcoin Rune è un nuovo standard di token fungibile sulla blockchain di Bitcoin. Con Bitcoin Runes, gli sviluppatori possono creare e lanciare i loro token Rune sulla rete Bitcoin. Per celebrare questa nuova piattaforma, Dogelon Mars Rune sta organizzando un airdrop di Rune per la sua community.

Dogelon Mars: a cosa serve?

L’idea ha creato clamore: è una delle prime 10 monete meme con un guadagno di oltre il 3.000% in due mesi durante il mercato rialzista.

Tuttavia, l’obiettivo principale dietro la creazione di Dogelon Mars era quello di annullare i danni causati dai truffatori di criptovalute. Quando i token sono stati coniati, gli sviluppatori hanno inviato metà della fornitura al fondatore di Ethereum Vitalik Buterin che ha donato il 43% alla Methuselah Foundation. I possessori di Dogelon Mars sono anche incoraggiati a donare i loro fondi alle vittime di truffe.

Un’altra aggiunta all’ecosistema Dogelon Mars è l’opportunità di coniare un NFT a tema cane generato dall’IA. Tutto ciò che devi fare è inserire un messaggio sul sito Web e costruire l’NFT. Se ti piace la creazione, puoi coniarla e salvarla nel tuo portafoglio.

Tuttavia, sono stati coniati meno di 3.000 NFT su 9.000, il che dimostra che per il momento l’entusiasmo è svanito e le persone non sono disposte a impegnare altri fondi in questo progetto.

Per ora non è possibile puntare ELON per guadagnare più ELON, ma questa potrebbe essere una possibilità che si concretizzerà in futuro.

Cosa influenza il prezzo del Dogelon Mars?

Il prezzo di Dogelon Mars è influenzato da una combinazione di fattori quali dinamiche macroeconomiche, notizie, clamore, cambiamenti normativi in ​​tutto il mondo e nuove funzionalità all’interno dell’ecosistema Dogelon Mars.

Attualmente, con un’inflazione elevata e tassi di interesse in aumento, è improbabile che il prezzo delle criptovalute, tra cui Dogelon Mars, raggiunga nuovi massimi. Dobbiamo aspettare che le banche centrali inizino a tagliare i tassi di interesse prima che la liquidità possa tornare a fluire nello spazio.

I progressi tecnologici e i nuovi casi d’uso nell’ecosistema Dogelon Mars probabilmente influenzeranno positivamente il prezzo. Ciò include l’aggiunta di meccanismi di staking o potenzialmente anche diritti di voto per i titolari di ELON.

Cosa rende Dogelon Mars unico?

Dogelon Mars è stato lanciato il 23 aprile 2021. Non ci sono informazioni disponibili sul fondatore del token. Non ha nemmeno un white paper che ne descriva dettagliatamente lo scopo o gli obiettivi. In termini di utilità, non c’è nulla che separi Dogelon Mars da altri token crittografici. Puoi acquistarlo, venderlo e inviarlo a wallet crittografici, ma questo vale praticamente per ogni valuta digitale .

Ci sono, tuttavia, alcune cose uniche che gli sviluppatori di Dogelon Mars hanno fatto. Hanno mirato a creare una valuta equa, quindi non hanno tenuto una prevendita o mantenuto i token per conto proprio.

La fornitura iniziale per il progetto era di 1 quadrilione di token ELON. Gli sviluppatori hanno inviato metà di quei token crittografici al co-fondatore di Ethereum Vitalik Buterin, copiando una trovata pubblicitaria che era stata fatta per la prima volta da Shiba Inu. Buterin ha donato circa il 43% dei token ELON alla Methuselah Foundation, un ente di beneficenza focalizzato sull’estensione della longevità umana. La fondazione si è impegnata a maggio 2021 a non vendere nessuno di quei token per almeno un anno e ad aumentare il valore a lungo termine di ELON.

Gli sviluppatori hanno depositato l’altra metà in un pool di liquidità su Uniswap. Hanno anche depositato 40 ETH nel pool di liquidità, per un valore di circa $ 100.000 al momento. Hanno quindi bruciato (distrutto) i token del fornitore di liquidità che avevano ricevuto in modo da non poter ritirare i token né riscuotere alcuna delle ricompense di liquidità di Uniswap, che si accumuleranno semplicemente nel tempo.

Bruciando i token del fornitore di liquidità, il team di Dogelon Mars ha dimostrato che non avrebbe commesso un rug pull, una truffa crittografica in cui gli sviluppatori aumentano il valore della loro criptovaluta, ne prelevano il più possibile e abbandonano il progetto. I fondatori di Dogelon Mars non possono farlo perché quando hanno depositato i loro fondi nel progetto, hanno bruciato i token ricevuti per farlo.

Dogelon Mars si presenta come un progetto che mira a riparare i danni causati dai truffatori di criptovalute. La comunità di Dogelon Mars è incoraggiata a donare token ELON alle vittime di truffe. A loro merito, lo fanno spesso.

Come funziona Dogelon Mars

Dogelon Mars funziona attingendo alle risorse della rete Ethereum, una rete di riferimento per la maggior parte delle applicazioni blockchain decentralizzate. Dogelon Mars trae vantaggio dal meccanismo di consenso Ethereum Proof of Stake, in cui i validatori puntano 32 ETH per elaborare transazioni, archiviare dati sulle transazioni e aggiungere nuovi blocchi alla blockchain Ethereum.

Il token Dogelon Mars assume la natura dei token ERC-20 e gode di sicurezza come progetto sulla rete Ethereum. Tuttavia, in seguito a una revisione della sicurezza da parte di CerTified , una piattaforma di valutazione della sicurezza delle criptovalute, non esiste alcun audit della piattaforma o del token per Dogelon Mars. Inoltre, l’assicurazione e il bug bounty di Dogelon Mars sono valutati rispettivamente allo 0%.

Il team ha annunciato i piani per espandere Dogelon Mars secondo cui lo staking di criptovalute è pianificato a breve tramite un nuovo token di governance XELON. Gli sviluppatori stanno anche lavorando a una raccolta NFT.

Che cos’è ELON Token?

ELON è il token nativo di Dogelon Mars. È utilizzato dalla comunità come riserva di valore e anche per coniare NFT generati dall’IA. Per ottenere i token ELON sono necessari i seguenti passaggi: gi utenti possono creare un portafoglio Metamask tramite l’estensione Chrome o scaricando l’app dal Playstore per i dispositivi Android o dallo store IOS per i dispositivi Apple.

Il token ELON è utilizzato come riserva di valore per i possessori di token. Gli utenti possono acquistare token ELON, conservarli nel loro portafoglio e venderli quando il prezzo sale.

Il token ELON può coniare NFT generati dall’intelligenza artificiale sulla piattaforma NFT Dogelon Mars AI. ·Inoltre, il token ELON viene utilizzato per mantenere l’utilità poiché è bloccato nel pool di liquidità di Uniswap.

Il token ELON ha una fornitura totale di 1 quadrilione, con una fornitura circolante di circa 55 trilioni di ELON. Il 43% dei token ELON è stato assegnato al fondatore di Ethereum Vitalik Buterin nel tentativo di bruciarli e rimuoverli manualmente dalla circolazione. Tuttavia, Vitalik ha donato la sua intera allocazione ELON alla Methuselah Foundation . Circa il 50% del token ELON è bloccato sul pool di liquidità Uniswap per fornire liquidità al token.

La Methuselah Foundation è un’organizzazione benefica biomedica. È guidata dalla missione di estendere una vita umana sana. Alcune delle sue strategie per raggiungere questa missione includono il finanziamento della ricerca sulla longevità. La fondazione finanzia anche aziende e iniziative che innovano prodotti che possono estendere una vita umana sana.

La Methuselah Foundation , l’organizzazione senza scopo di lucro che ha beneficiato della donazione di Vitalik Buterin, si è impegnata a conservare i token ELON ricevuti per massimizzarne il valore in futuro.

Ricordiamo che Vitalik Buterin, fondatore di Ethereum, ha donato un’allocazione di token ELON pari a circa il 43% alla Methuselah Foundation. L’organizzazione benefica spera di detenere i token e di non venderli finché non vedrà aumentare il valore di mercato di ELON.

Il token Dogelon Mars è una moneta meme, il che lo rende una scelta di investimento rischiosa. Il progetto non ha alcuna utilità che potrebbe favorirne la crescita in futuro. Si consiglia vivamente agli investitori di condurre ricerche adeguate prima di considerare Dogelon Mars come opzione di investimento.

Quanto vale Dogelon Mars nel mercato delle criptovalute?

Dogelon Mars sta andando bene dopo essere stato quotato in alcuni importanti exchange. L’influenza dei tweet criptici di Elon Musk sulle criptovalute ha fatto sì che il token prendesse piede nel mercato delle criptovalute come altre monete meme come DOGE e SHIB.

Il volume di trading di ELON a gennaio 2024 è di $ 14.483.352 USD. Attualmente è classificata 110 tra migliaia di monete da CoinMarketCap con una capitalizzazione di mercato di $ 731.181.123.

Collaborazioni

La partnership più importante che Dogelon Mars ha stretto finora è con la Methuselah Foundation. La fondazione ha scelto di abbracciare la comunità di Dogelon Mars. Ha pubblicato un documento, chiamato Amicus Token Paper, per esaminare i suoi piani per la criptovaluta. Ha persino creato il suo personaggio, Methuselon Mars, nello stesso stile dei fumetti di Dogelon Mars.

Grazie alla partnership con la Methuselah Foundation, la comunità Dogelon Mars ha anche donato fondi per inviare un esperimento scientifico sui tessuti vascolari alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Ciò le è valso un messaggio di ringraziamento dall’ISS National Lab su Twitter.

Rischi unici

Il problema con Dogelon Mars è che non risponde mai a una domanda semplice e importante: qual è il punto? È indistinguibile da ogni altro token meme. Ci sono migliaia di criptovalute là fuori che funzionano esattamente come questa.

Il suo unico scopo reale e unico è quello di essere una valuta interplanetaria, il che significa che non ha un uso effettivo. Finora, non è nemmeno una vera valuta planetaria, considerando che avresti difficoltà a trovare un posto in cui poterla usare come metodo di pagamento.

C’è anche il nome stesso. Per quanto possa essere sciocco, le criptovalute con nomi divertenti possono avere un certo successo iniziale. Ma alla fine si esauriscono perché la maggior parte degli investitori non prende sul serio un progetto se sembra uno scherzo.

Dogelon Mars sembra un mashup di parole d’ordine sulle criptovalute del 2021. Questo però da solo impedirà alle persone di acquistarlo.

Dogelon Mars è un buon investimento?

Ci sono alcune buone regole da seguire per gli investimenti in criptovalute. Non investire in nessun progetto che non delinei chiaramente i suoi obiettivi. Non acquistare token meme. E non acquistare nulla basato sui cani Shiba Inu o Elon Musk.

Dogelon Mars è uno dei tanti token meme che si basano sull’hype perché non ha una vera utilità, almeno non ancora. Nel mondo delle criptovalute, l’hype può essere sufficiente per alcune corse di prezzo a breve termine, ma non è una ricetta per il successo a lungo termine.

Se vuoi investire in criptovalute, ci sono opzioni molto migliori di Dogelon Mars. Cerca criptovalute che mirano a risolvere problemi del mondo reale, non problemi su Marte. Se stai cercando qualcosa di semplice, le azioni in criptovalute potrebbero essere una buona strada da percorrere.

Il posto migliore per acquistare criptovalute

Uno dei posti migliori per acquistare criptovalute è Binance, il più grande exchange di criptovalute in termini di volume di trading. Binance non offre Dogelon Mars come opzione di trading, ma supporta oltre 400 diversi token digitali tra cui scegliere.

Alcune delle migliori criptovalute a grande capitalizzazione come Bitcoin ed Ethereum possono essere scambiate, insieme alle popolari meme coin alle criptovalute metaverse e alle stablecoin. Binance ospita attualmente più di 160 milioni di clienti registrati da tutto il mondo.

La piattaforma ha guadagnato popolarità grazie alle sue basse commissioni, a partire da appena lo 0,1% per transazione. Le commissioni possono scendere del 25% a seconda dei tuoi BNB posseduti, il token digitale dell’exchange.

Bastano pochi minuti per creare un nuovo account su Binance, dopodiché gli investitori possono accedere a una serie di funzionalità. Ad esempio, la funzionalità di swap farming consente ai trader di accedere a diverse coppie di criptovalute.

Si può iniziare a puntare token e generare APY (rendimenti percentuali annui) elevati con il meccanismo di puntamento. I trader possono anche applicare la leva finanziaria per aumentare il valore delle loro negoziazioni.

Il deposito minimo su Binance è di $ 50 per i clienti degli Stati Uniti. I pagamenti possono essere effettuati tramite bonifici bancari, carte di credito/debito, trasferimenti ACH e VISA.

Come acquistare Dogelon Mars 

Per coloro che vogliono acquistare Dogelon Mars, ci sono un paio di opzioni disponibili. La più semplice è quella di registrarsi per un account su uno degli exchange di criptovalute che lo offrono e poi acquistarlo tramite l’exchange.

In alternativa, puoi scambiarlo sull’exchange decentralizzato Uniswap. Per farlo, ti servirà un portafoglio crypto con Ethereum.

Puoi acquistare ELON da exchange di criptovalute centralizzati. Ad esempio, Gate.io offre ai trader la seguente coppia di trading: ELON/USDT. Per possedere il token, crea un account Gate.io e completa il processo di registrazione. Inoltre, devi finanziare il tuo account di trading spot e seguire i passaggi per acquistare ELON.

Huobi ha quotato ELON sulla sua piattaforma, rendendo più facile per milioni di trader accedere alla moneta meme. Il token può anche essere scambiato contro il dollaro statunitense, il dollaro canadese, l’euro e la sterlina britannica sulla borsa Gemini.

Nel frattempo, Dogecoin rimane ancora oggi la moneta meme leader. La moneta meme a tema cane Shiba Inu ha avuto un enorme successo da quando è esplosa come progetto parodia.

Perché ha avuto successo Dogelon Mars?

Dogelon Mars è un fork di Dogecoin che mira a replicare il successo della moneta meme a tema cane DOGE. Intende anche diventare la valuta interplanetaria quando la visione di Elon Musk di colonizzare Marte diventerà realtà. Dogelon è un asset crittografico user-friendly e basato sulla comunità, simile ai principali progetti di monete meme. È disponibile sulle reti Ethereum e Polygon. 

Dogelon afferma di essere più di una semplice moneta meme, mirando ad aiutare gli utenti di criptovalute che sono stati truffati. La comunità di Dogelon si è guadagnata la reputazione di aiutare le vittime di truffe di criptovalute donando monete ELON per aiutarle a ridurre le loro perdite. Secondo il sito web, l’obiettivo di Dogelon è quello di contribuire all’evoluzione dell’umanità in una specie multi-planetaria, una comunità galattica basata sulla libertà e la pace universali.

Oltre a essere una criptovaluta, Dogelon Mars è anche un personaggio che recita in una serie di fumetti in vendita come token non fungibili (NFT). Il sito web di Dogelon Mars ha pubblicato diverse strisce a fumetti sulle avventure del cane di nome Dogelon. Il racconto fantasy a fumetti inizia nel 2440, quando Marte è stato ricolonizzato dopo il primo viaggio galattico, e racconta di Dogelon che deve superare i pericoli causati dall’arrivo degli “annientatori”. Dogelon deve viaggiare indietro nel tempo e nello spazio fino alla Terra e aiutare tutti a “raggiungere le stelle”.

Un’attrattiva chiamata ELON

ELON è la valuta nativa di Dogelon, ed è un token basato su Ethereum senza alcuna funzionalità se non quella di essere un mezzo di scambio e una riserva di valore. Non c’è stata alcuna prevendita di token; invece, metà della fornitura totale di token di ELON è stata bloccata in modo permanente in un protocollo di liquidità Uniswap, e l’altra metà è stata inviata a Vitalik Buterin per garantire una distribuzione equa e ridurre la sua fornitura circolante.

Vitalik Buterin ha donato i suoi asset ELON a diverse organizzazioni benefiche. Il più grande destinatario delle donazioni in criptovalute ELON di Vitalik è stata la Methuselah Foundation, un’organizzazione non-profit focalizzata sull’estensione etica della vita e sulle terapie mediche rigenerative. Vitalik ha donato quasi metà dei suoi token ELON alla Methuselah Foundation.

xELON è il token di governance di Dogelon per votare sulle iniziative, assegnare sovvenzioni di tesoreria, ecc. e viene distribuito ai titolari di ELON che puntano i loro token. Successivamente, gli utenti vengono ricompensati con token xELON per rendere l’ecosistema più forte.

Secondo i dati di Coinbase, il massimo storico di Dogelon Mars è di $ 0,00000126.

In che modo Dogelon Mars si differenzia dalle altre monete?

Dogelon è unico e si differenzia dalle altre monete meme per tre motivi principali. 

Moneta interplanetaria : Dogelon afferma di essere la prima valuta interplanetaria utilizzabile al di fuori del pianeta Terra. Il progetto attinge alla visione di Elon Musk di colonizzare Marte e renderlo abitabile per gli umani. Il suo obiettivo immediato è pagare il trasporto dei coloni su Marte.

Racconto fantasy a fumetti: Dogelon Mars non ha pubblicato né un whitepaper né una roadmap: il suo materiale collaterale è principalmente incentrato su contenuti multimediali, come il fumetto Dogelon. Il libro ha come protagonista il cane di nome Dogelon che esplora i più grandi misteri della galassia alla ricerca della ricolonizzazione del pianeta che un tempo chiamava casa con l’aiuto degli amici che si è fatto durante il suo viaggio tra le stelle. 

Aiuto volontario alle vittime di truffe sulle criptovalute: Dogelon afferma di aiutare le vittime di truffe sulle criptovalute. La sua comunità si è guadagnata la reputazione di aiutare le vittime di truffe sulle criptovalute donando monete ELON alle vittime di truffe sulle criptovalute per aiutarle a ridurre le loro perdite.

Come viene protetta la rete Dogelon Mars? 

La criptovaluta nativa di Dogelon, ELON, è un token ERC-20 basato sulle blockchain di Ethereum e Polygon. Il meccanismo di consenso Proof-of-Work di Ethereum richiede ai miner di estrarre nuovo Ether e garantisce che Ethereum sia una delle blockchain più sicure nel settore delle criptovalute.

Un set di nodi decentralizzati convalida le transazioni e protegge la blockchain di Ethereum. Polygon è una soluzione di ridimensionamento Layer 2 per Ethereum che consente un throughput delle transazioni maggiore, il che significa che non ci sono guerre del gas su Polygon.

Chi ha creato la moneta di Dogelon Mars?

I fondatori del progetto Dogelon Mars sono rimasti anonimi fino ad oggi. Dogelon Mars segue uno script di codifica simile a quello utilizzato da Bitcoin. Sebbene ci siano affermazioni secondo cui il CEO del progetto sia una persona di nome “Elon”, non ci sono prove verificate a sostegno di tale affermazione.

Quando è nato Dogelon Mars? 

Non è possibile sapere quando è stato effettivamente avviato il progetto poiché sul suo sito web sono presenti poche informazioni sulle origini del progetto.

Perché è stato creato Dogelon Mars?

Dogelon Mars è stato creato con l’obiettivo di replicare il successo di Dogecoin, sfruttando il famigerato sostegno al progetto da parte di Elon Musk nel 2021. Il 50% dei token ELON è stato inviato a un pool di liquidità Uniswap e l’altro 50% è stato inviato al fondatore di Ethereum Vitalik Buterin.

Vitalik ha poi donato i suoi token a vari DAO e fondazioni, tra cui la Methuselah Foundation. La sua donazione sarebbe stata pari a oltre 500 milioni al prezzo massimo di ELON. Nel giro di un mese dal lancio, Dogelon Mars ha realizzato qualcosa che molti progetti non riusciranno mai a fare: ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di 1 miliardo di dollari.

Tuttavia, l’aumento è stato di breve durata: il prezzo ha raggiunto il picco a 0,00003263 dollari, per poi crollare drasticamente a minimi di 0,00000005 dollari a settembre 2021.

In seguito, il prezzo ha fatto una seconda corsa, raggiungendo $0,000002174 a novembre 2021, ma non è riuscito a recuperare il suo ATH. Detto questo, la sua capitalizzazione di mercato ha raggiunto un ATH, toccando $1,23 miliardi. Dal picco raggiunto a novembre 2021, il prezzo del Dogelon Mars ha seguito un continuo trend al ribasso, realizzando regolarmente minimi e massimi sempre più bassi.

Tuttavia, il suo prezzo ha raggiunto il suo minimo ad agosto e da allora ha trovato un po’ di supporto e ha iniziato a formare un cuneo. A causa del suo andamento ribassista, il cuneo rappresenta un cambiamento di slancio e indica una possibile inversione nei prossimi mesi.

Punti chiave del rapporto prezzo/prestazioni di Dogelon Mars:

  • Dogelon Mars è stata lanciata nell’aprile 2021 e ha rapidamente raggiunto una capitalizzazione di mercato di 1 miliardo di dollari.
  • Il progetto trae ispirazione da Elon Musk e Dogecoin e metà dei suoi token sono stati regalati a Vitalik Buterin dopo il lancio.
  • Ha raggiunto il suo massimo storico di $ 0,00003263 a maggio 2021.
  • Dal suo secondo picco rialzista nel 2021, ELON ha seguito un andamento al ribasso, attualmente a -99,6% dal suo massimo storico e con un prezzo attuale di $ 0,0000001311.

Quali fattori determinano il prezzo di Dogelon Mars e il suo potenziale?

Essendo una criptovaluta così volatile, molti fattori influenzano il prezzo di Dogelon Mars e aiutano a rispondere alla domanda ” Vale la pena acquistare Dogelon Mars?” Questi fattori l’hanno resa una delle migliori monete meme nel 2021, ma hanno anche causato la sua caduta fulminea.

Hype e FOMO

Tali monumentali aumenti di prezzo visti da Dogelon Mars e altre importanti monete meme sono in ultima analisi guidati dall’hype e dalla paura di perdersi qualcosa (FOMO). Ciò è particolarmente vero nei mercati rialzisti in cui i progetti possono aumentare di 10-100 volte in pochi giorni.

In sostanza, gli investitori si affrettano ad acquistare progetti in caso di aumenti dei prezzi o di eventi di cronaca importanti, per evitare di perdere guadagni redditizi.

Oltre a questo, fattori come il sentiment del mercato possono influenzare significativamente i prezzi. Ad esempio, supponiamo che gli investitori credano che Dogelon Mars potenzierà a causa di una certa narrazione o caratteristica specifica del progetto. In tal caso, l’hype crescerà, attraendo nuovi investitori e liquidità e aumentandone il prezzo.

Dovresti acquistare Dogelon Mars?

Dopo aver raggiunto una capitalizzazione di mercato di 1,2 miliardi nel 2021, la valutazione di Dogelon Mars è attualmente di soli 71 milioni. Mentre le monete meme sono note per la loro volatilità, Dogelon Mars è stata tra le più esplosive.

La relazione del progetto con Dogecoin ed Elon Musk fornisce anche esposizione e rilevanza ogni volta che uno dei due è nei titoli top tra le criptovalute. Un altro fattore prevalente è che il progetto ha una consapevolezza enorme e una comunità notevolmente forte. Attualmente, il profilo social di X (ex-Twitter) di Dogelon ha 447K followers. In confronto, il Twitter di Dogecoin ha 3,8 milioni di follower ma una capitalizzazione di mercato 100 volte maggiore di quella di Dogelon Mars.

Tuttavia, è una criptovaluta ad alto rischio e alta ricompensa, rivolta principalmente a investitori più avversi al rischio. Sebbene abbia un potenziale di rialzo, la significativa svendita dal suo ATH indica una perdita di interessi della comunità, che potrebbe essere difficile da riaccendere data la costante comparsa di nuove monete meme.

In definitiva, decidere se acquistare Dogelon Mars o qualsiasi altra criptovaluta deve essere una scelta del singolo investitore. Sebbene vi sia un potenziale di rialzo significativo, è fondamentale che gli investitori comprendano il rischio e investano solo ciò che possono permettersi di perdere.

Fornitura di Dogelon Mars

I dati di CoinMarketCap mostrano che solo il 54,97% dei token ELON è in circolazione. Questo indica che un significativo sblocco di token è all’orizzonte. Tuttavia, i token rimanenti sono stati bruciati e la fornitura si sta ora sgonfiando nel tempo.

Pertanto, la crescente domanda avrà un impatto maggiore sul prezzo degli ELON, finché non verranno sbloccati nuovi token. Ciò è particolarmente importante se si considerano le iniziative del progetto e gli sviluppi dell’ecosistema, come la funzionalità Dogelon AI, che potrebbe aumentare la domanda.

Il 50% è stato dato al fondatore di Ethereum, Vitalik Buterin, in quello che è stato uno stunt pubblicitario di successo copiato da Shiba Inu (SHIB). Lo stunt pubblicitario mirava a dare fiducia ai detentori e alle persone comuni che il progetto è legittimo, e ha funzionato. Buterin ha poi donato il 43% dei token ricevuti alla Methuselah Foundation, un’organizzazione non-profit che mira ad aumentare la durata della vita umana.

La fondazione ha poi annunciato che non avrebbe venduto alcun token per almeno un anno. La seconda metà della fornitura complessiva di monete è stata messa in un pool di liquidità su Uniswap, un exchange di criptovalute decentralizzato. Il team ha anche depositato 40 ETH (del valore di 100 mila dollari all’epoca) nel pool di liquidità. 

Hanno ricevuto token in cambio del loro ruolo di fornitori di liquidità per Uniswap. Nel tentativo di aumentare la fiducia degli investitori, il team ha anche bruciato tutti i token del fornitore di liquidità che gli erano stati dati. Ciò ha impedito loro di poter ritirare i token depositati con Uniswap. Ha anche impedito loro di poter riscuotere eventuali ricompense che sarebbero maturate nel tempo.

In che modo la combustione dei token dei fornitori di liquidità conferisce maggiore fiducia agli investitori?

Dimostra che le persone dietro Dogelon Mars non stanno cercando di fare un rug pull sugli investitori. I rug pull sono truffe che implicano l’esagerazione di un progetto di criptovaluta per aumentarne il valore. Una volta che il valore è aumentato in modo significativo, il team del progetto vende tutto.

La massiccia svendita fa quindi crollare il prezzo, e rende il progetto inutile. Bruciando i token del loro fornitore di liquidità, il team di Dogelon Mars cerca di dimostrare di essere lì per il lungo periodo, dal momento che non sarebbero in grado di prelevare denaro dal progetto.

Chi possiede la moneta Dogelon Mars?

Per quanto riguarda chi controlla la maggioranza di Dogelon Mars, la fondazione Methuselah detiene il 43% dell’intera fornitura mentre il resto viene venduto tramite exchange di criptovalute. Ci sono state storie secondo cui Dogelon Mars appartiene a Elon Musk. Sebbene le storie abbiano influenzato positivamente il suo valore, non sono del tutto vere.

Cronologia dei prezzi di Dogelon Mars

Dogelon Mars è stato lanciato con un sacco di clamore attorno alla moneta. Nel giro di poche settimane, è stato quotato su diverse borse. Ha raggiunto il suo massimo storico di $ 0,000032 il 31 luglio 2021. Da allora, il prezzo è sceso continuamente. È stato influenzato da diversi crolli di mercato, tra cui due crolli di mercato nel 2022.

Il prezzo attuale di Dogelon Mars è di $ 0,00000032. Ha una capitalizzazione di mercato di $ 194 milioni e una fornitura circolante di 549 trilioni di monete.

Espansioni di utilità ed ecosistemi

Sebbene inizialmente gli investitori si schierino attorno alle monete meme per la loro natura divertente e allegra, il fattore principale che li spinge a separarsi dai loro soldi duramente guadagnati è la speranza di generare un profitto in seguito. Ecco perché spesso vediamo narrazioni incentrate sull’utilità che guidano i prezzi delle monete meme.

Ad esempio, gran parte dell’ottimismo dietro Elon Musk come sostenitore di Dogeoin è dovuto alle speranze che integri DOGE nel suo conglomerato di aziende. Gli investitori sperano anche che DOGE venga utilizzato per i pagamenti quotidiani a livello internazionale. Nel frattempo, gran parte dell’entusiasmo per lo Shiba Inu si basa sull’obiettivo del progetto di diventare un ecosistema di criptovalute completo.

In effetti, l’attrazione iniziale per le monete meme potrebbe essere data dalle loro immagini divertenti o dai raid virali sui social media, ma i detentori spostano presto la loro attenzione sull’utilità nel mondo reale. Per quanto riguarda Dogelon Mars, le espansioni dell’ecosistema (come Dogelon AI) potrebbero aumentare l’ottimismo e la fiducia degli investitori, aprendo la porta a una domanda più stabile e guidata dall’utilità in futuro.

Utilità di Dogelon Mars: come potrebbe essere utilizzata in futuro?

Le monete meme sono ampiamente criticate per la loro mancanza di utilità e per essere guidate puramente da clamore e speculazione. Mentre Dogelon Mars si adatta a questa narrazione da molto tempo, la sua recente integrazione di Dogelon AI presenta un nuovo grado di utilità per il token ELON.

Sebbene il suo prezzo sia ancora guidato principalmente dall’hype, Dogelon AI consente agli utenti di creare NFT con AI e coniarli. Quindi, possono bruciare ELON per rigenerare l’immagine associata al loro NFT. Ciò fornisce una forma di utilità del token e ridurrà anche l’offerta nel tempo.

Secondo un recente aggiornamento del team, Dogelon AI ha riscontrato un’elevata domanda, con oltre 130.000 immagini AI generate e 2.000 coniature NFT in un periodo di 24 ore . A patto che tale interesse continui, ciò equivarrebbe a una crescente domanda di ELON basata al di fuori di speculazioni e clamore.

Sebbene abbia avuto un andamento altamente volatile come criptovaluta sin dal suo lancio, un flusso prevedibile e costante di domanda basata sull’utilità potrebbe aiutare a stabilizzarne il prezzo. Nonostante ciò, la sua capitalizzazione di mercato di 72 milioni $ si basa principalmente sugli investitori che acquistano con la speranza di vendere a un prezzo più alto, non per coniare NFT Dogelon AI.

Dogelon Mars raggiungerà 1 centesimo?

Il traguardo di 1 centesimo è un traguardo enorme per molte meme coin, un obiettivo che Dogelon Mars spera di raggiungere. Tuttavia, ci sono dubbi significativi sul fatto che Dogelon Mars raggiunga quel prezzo. Molti credono che con una fornitura totale di 1 quadrilione di token, ci vorrà molto tempo prima che il token raggiunga 1 centesimo.

Alcuni hanno suggerito di ridurre la fornitura della moneta tramite un burn per aiutarla a raggiungere 1 centesimo più velocemente. Allora Dogelon Mars brucerà le monete? Molti membri della comunità sono impazienti di bruciare poiché ciò aumenterà il prezzo della moneta meme attraverso la scarsità.

È stata persino avviata una petizione su Change.org che chiede alla Methuselah Foundation di bruciare parte della sua riserva di monete. Non si sa se la Methuselah Foundation accetterà di bruciarli.

Sviluppo futuro ELON

Dogelon Mars ha annunciato di recente i piani per integrare lo staking nella sua rete, come parte del piano per aggiungere servizi DeFi per raggiungere una “colonizzazione intergalattica” finanziaria. In base a questo piano, i possessori di monete ELON metterebbero in staking il loro token e riceverebbero un nuovo token chiamato xELON.

xELON fungerebbe da token di governance per il processo decisionale e da token di ricompensa incentivante per gli staker. Il team del progetto ha anche annunciato i piani per lanciare una collezione NFT su OpenSea e Rarible, che verrà chiamata collezione NFT “Dogelon Martian”.

Dogelon Mars è un investimento migliore a breve o a lungo termine?

Attualmente, Dogelon Mars non offre alcuna utilità che fornisca potenziale a lungo termine. Come detto, il suo prezzo rimane guidato principalmente da clamore, speculazione e FOMO. Questo non è un buon indicatore di potenziale a lungo termine, quindi ci sono probabilmente opzioni migliori per investimenti a lungo termine rispetto a Dogelon Mars.

Inoltre, con il suo prezzo in calo di oltre il 99%, gli investitori devono essere consapevoli che esiste una forte possibilità che Dogelon Mars abbia esaurito lo slancio e non sia in grado di riprendersi nella prossima fase rialzista.

Ora, adottando una prospettiva a breve termine, è importante considerare se questo è un buon momento per acquistare Dogelon Mars. In definitiva, la sua forte azione ribassista sui prezzi significa che i potenziali investitori devono attendere una conferma di inversione di tendenza prima di acquistare. Altrimenti, sarebbe come “cercare di afferrare un coltello che cade”.

Poiché abbiamo identificato che ELON avrebbe probabilmente più successo come investimento a breve termine, coloro che intendono acquistare il progetto potrebbero essere più propensi a venderlo entro 12-18 mesi, quando il mercato rialzista raggiungerà il picco.

Cosa dicono i trader esperti su Dogelon Mars?

A causa delle sue recenti scarse prestazioni, gran parte della comunità sembra aver perso interesse in Dogelon Mars, e ciò significa che le previsioni sui prezzi sono pessime. Tuttavia, diversi trader di spicco hanno valutato il suo potenziale, con opinioni contrastanti riguardo “Dogelon Mars salirà?“.

A maggio, un’analisi popolare di TradingView condotta da un importante trader, Arash Banakar , ha ipotizzato che il suo livello di $0,00000025 avrebbe retto come un forte supporto e che il prezzo sarebbe rimbalzato e avrebbe iniziato a muoversi verso l’alto. Tuttavia, da allora è diminuito di circa il 50%, attualmente quotato a $0,0000001324.

In seguito il trader ha aggiornato l’analisi, affermando che non è un buon momento per acquistare e che gli acquirenti dovrebbero attendere la conferma di un’inversione prima di procedere. Lo YouTuber Crypto Millie ha recentemente pubblicato un video in cui si considera che investire in Dogelon Mars sia una buona idea.

La ripartizione ha preso in considerazione eventi come l’aumento esplosivo di popolarità di Dogelon Mars, i collegamenti con personaggi di spicco del settore e le recenti espansioni del suo ecosistema. Gli analisti hanno concluso che Dogelon Mars ha un enorme potenziale di rialzo, prevedendo una potenziale capitalizzazione di mercato di 5 miliardi nella prossima corsa al rialzo.

Nel frattempo, uno dei membri più diffusi della comunità Twitter di Dogelon Mars, Ace Crypto , ha pubblicato diversi tweet di recente, speculando sul suo futuro. Poi, in un tweet successivo, il membro della community di Dogelon Mars ha ipotizzato che sia solo questione di tempo prima che ELON venga quotato su Binance.

Considerando l’hype e l’attenzione che ciò creerebbe, probabilmente rafforzerebbe anche il prezzo di Dogelon Mars. Infine, il trader Cecko TheCryptoFish ha recentemente pubblicato un’analisi dei prezzi a breve termine, sottolineando che il trend generale rimane ribassista.

Tuttavia, gli analisti e i membri della comunità sono stati per la maggior parte silenziosi sul futuro di Dogelon Mars. Ciò significa un interesse in calo e presenta un rischio significativo a lungo termine.

Dove acquistare Dogelon Mars?

Sebbene non sia esente da rischi, gli investitori di Dogelon Mars potrebbero registrare guadagni enormi se il progetto riacquistasse il suo precedente entusiasmo rialzista. Con questo in mente, molti potenziali investitori potrebbero chiedersi qual è il posto migliore in cui acquistare Dogelon Mars. La nostra prima scelta è Coinbase, che offre un’esperienza utente brillante e oltre 250 criptovalute.

Conclusione

Resta da vedere se il suo clamore si riaccenderà quando le condizioni di mercato miglioreranno. In effetti, è un progetto entusiasmante, ma molte altre criptovalute emergenti sono supportate da un significativo slancio rialzista. È fondamentale che Dogelon Mars si ristabilisca attraverso nuove utilità e narrazioni.

La nostra conclusione è che Dogelon Mars si è dimostrata una forza formidabile nel rally rialzista del 2021, in grado di salire in cima al mercato ultra-competitivo delle monete meme, raggiungendo una capitalizzazione di mercato di 1 miliardo di dollari in meno di un mese dal lancio.

I suoi inizi meteorici hanno portato un clamore enorme, ma questo è svanito da allora, con il progetto in calo del 99,6%. Mentre potremmo vederlo esplodere di nuovo, il calo di interesse della comunità indica che altri progetti emergenti potrebbero avere più potenziale.

Domande Frequenti

A cosa serve Dogelon Mars (ELON)?

Sebbene questo token sia disponibile su molte piattaforme di trading, non può ancora essere utilizzato per pagare beni tangibili, come possono fare Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH). Il token può essere scambiato su piattaforme di trading e conservato con la speranza che i prezzi continuino a salire di valore. Alcune delle piattaforme che consentono lo scambio di Dogelon Mars includono KuCoin , BitForex, ShibaSwap, BitMart, Bitrue, Hotbit, BKEX, 1inch Exchange, ZT, Poloniex, Uniswap (V2), LBank e Uniswap (V3).

La rete Dogelon Mars è protetta?

Dogelon Mars (ELON) si basa sulla blockchain di Ethereum e utilizza lo standard token ERC-20. Ciò lo rende sicuro e protetto per tutti i suoi utenti. Il sistema è protetto da un meccanismo di proof of work dedicato, costruito in modo tale che i nodi siano tenuti a consentire le transazioni prima di poter essere aggiunti alla blockchain. Ciò aiuta a prevenire violazioni della sicurezza non autorizzate.