Guernsey verso l’approvazione del Bitcoin ETF di Jacobi Asset Management

Nelle ultime ore è stato approvato dalla GFSC uno strumento finanziario garantito da crypto e supportato dalla custodia di Bitcoin che potrebbe migliorare l’approccio degli investitori che hanno dunque accolto con entusiasmo il lancio del Bitcoin ETF di Jacobi Asset Management. Siamo di fronte ad una notizia che avrà un impatto positivo sul mercato dopo l’approvazione dei regolatori di Guernsey.

In siffatto conteso la nota Jacobi Asset Management che da anni ha conquistato un ruolo di primo piano tra le piattaforme d’investimento multi-asset può di certo festeggiare dopo aver ricevuto l’approvazione dalla Guernsey Financial Services Commission (GFSC) per l’introduzione sul mercato un exchange-traded fund (ETF) su Bitcoin (BTC). E’ chiaro che è un’implementazione favorevole per la diffusione delle criptovalute. Questo passaggio inoltre è un segnale tangibile sulla necessità delle regolamentazioni in questo mercato con lo scopo di inviare un messaggio forte alle altre società: solo chi è dalla parte della chiarezza normativa può investire facilmente in Bitcoin in tutta sicurezza.

In questo modo gli utenti sono spronati ad investire in un sistema che vanta l‘approvazione della GFSC che di fatto autorizza a negoziare i Jacobi Bitcoin ETF sui mercati azionari tradizionali offrendo ampie manovre di movimento grazie ad una libertà operativa che di fatto aiuta a far circolare introiti. Tenendo bene a mente che siamo di fronte ad un mercato che si sostiene su fondi compensati a livello centrale con security conservate presso un depositario centrale di titoli (CSD) leader nel settore.

Analizzando questo scenario gli analisti hanno evidenziato una tendenza al rialzo per quanto riguarda questa scia di approvazioni che permettono al mercato digitale di ottenere un maggior sostegno sul piano operativo. In questo modo gli investitori si sentono più sicuri e nello stesso più liberi di osare con nuove e strategiche iniziative di crescita per un trading agile per tutti.

Lascia un commento