Come guadagnare criptovalute con Binance Earn

Come guadagnare criptovalute con Binance Earn

Se sei alla ricerca di un metodo per guadagnare criptovalute, non si può non citare Binance Earn, una sezione dell’exchange Binance ( leggi la recensione qui ) dove è possibile mettere in stake le criptovalute che si possiedono e guadagnare rendimenti grazie alle stesse.

Tutto ciò che serve per guadagnare con Binance Earn è avere un account su Binance ( se non lo hai, aprilo cliccando qui ) e aver acquistato delle criptovalute. A questo punto ti consigliamo di leggere questa guida in modo da scoprire come è possibile guadagnare criptovalute semplicemente “mettendo a lavorare” quelle che già possiedi.

Le opportunità di guadagno su Binance

La piattaforma Binance non necessita di alcun tipo di presentazione. Si tratta di un exchange professionale, utilizzato già da tanti anni da tutti i più importanti imprenditori digitali del mondo, ma è anche la piattaforma adatta per chi si avvicina al mondo delle criptovalute per la prima volta. I modi per generare le rendite passive grazie a questa piattaforma sono tanti, ma non per questo bisogna credere che guadagnare su Binance sia facile e senza rischi. Infatti è fortemente consigliabile imparare a gestire i rischi degli investimenti, imparare ad usare l’applicazione e studiare il mondo delle criptovalute e della blockchain.

Binance Earn: cos’è e come funziona

Binance Earn

Binance Earn include vari metodi di guadagno, tra cui ci sono quelli conservativi e quelli a un rendimento abbastanza elevato (ma con rischi maggiori). Bloccando per un certo periodo gli stablecoin diventa possibile ottenere dei rendimenti continui a capitale garantito, senza dimenticarsi della possibilità d’investire in progetti più rischiosi.

Su Binance Earn si possono trovare proprio tutte le opportunità di guadagno con le criptovalute senza dover vendere i propri asset. Tutto ciò che serve è effettuare il deposito e scegliere tra tantissimi prodotti finanziari in criptovaluta: una volta che il denaro viene trasferito sulla soluzione scelta, si può subito iniziare a guadagnare. I fondi restano bloccati per un determinato periodo, ma possono essere successivamente sbloccati e l’investitore potrà ritirare il denaro insieme al profitto. Binance supporta questi operazioni con oltre 60 criptovalute e sono in continuo aggiornamento.

Binance Earn Savings

Binance Earn Savings

Binance Earn Savings permette di usufruire di ben 3 modalità di staking, tra cui “Risparmi flessibili” (basta mettere i Binance coin in un altro portafoglio e la rendita passiva arriverà in modo quasi automatico), “Risparmi bloccati” (un’opzione simile a quella precedente, ma con la differenza che bisogna scegliere il periodo di deposito tra varie opzioni: 7 giorni, 14 giorni, 30 giorni o 90 giorni) e in questo caso parliamo di un vero e proprio deposito.

Infine spicca l’opzione “Risparmi per Attività”, ovvero delle proposte che Bitcoin offre su una coin. In questo caso si possono trovare delle specifiche durate di rendimento e si tratta di soluzioni perfette per quelli che vogliono effettuare degli investimenti nel lungo periodo. Tutte le opzioni indicate hanno sia anche dei propri vantaggi che vari svantaggi di cui bisogna ricordarsi.

Binance Earn staking bloccato

Binance Earn staking bloccato

Parlando delle varie opportunità di guadagno non ci si può dimenticare dello staking, grazie al quale è possibile guadagnare usufruendo della Proof of Stake (un meccanismo di guadagno contrapposto al Proof of Work). Tutto ciò che bisogna fare per usufruire di questa modalità è semplicemente investire.

Non serve provare a capire i vari meccanismi del sistema indicato, ma bisogna ricordarsi che Binance attua un processo chiamato “Hard Cap”: Binance usa solo un certo numero di coin e a delle volte il sistema permette di prendersi in carico solo una certa quantità di coin. Durante l’investimento conviene, per questo, verificare la disponibilità dei coin e informarsi in merito al tasso d’interesse.

Binance Earn Launchpool

Binance Earn Launchpool

Grazie al servizio “Binance Earn Launchpool” è possibile ottenere degli ottimi guadagni famando le nuove criptovalute e usare tale opzioni è alquanto semplice. Basta andare sul pool d’interesse e depositare il denaro. Quindi occorrerà aspettare la data di scadenza del pool per ottenere la ricompensa, che può anche essere molto elevata. Una volta terminato il launchpool, si può decidere se conservare la moneta oppure convertirla in altre valute digitali e usarla per altri scopi. Volendo, si potrà anche prelevarla.

Binance Earn ed Ethereum 2.0

Binance Earn ed Ethereum 2.0

Un’opzione di cui si potrà usufruire in un futuro non troppo remoto riguarda lo staking sull’Ethereum 2.0. Nonostante il progetto non sia ancora completato e ci siano molte domande in merito, è un’opzione che Binance proporrà ai clienti. Non si conoscono ancora molti dettagli della questione ed è, ancora oggi, un progetto abbastanza “fumoso”. Ciononostante, si tratta di un’opzione che occorre tenere a mente se si vorrà usufruire anche di un altro modo per guadagnare.

Apri un Wallet gratuito su Binance ed inizia a guadagnare con Binance Earn

PROVA GRATIS BINANCE

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.