Glassnode: il ribasso non frena l’avanzata ai massimi storici

I possessori di Bitcoin su Glassnode continuano ad incrementare le loro posizioni nonostante il ribasso della moneta a lungo termine. In questo scenario si raggiungono costantemente nuovi massimi storici anche se il mercato sta decisamente rallentando in termini di adesione e supporto. Ragion per cui gli investitori di BTC possono ora beneficiare di una serie di vantaggi operativi che consentiranno loro di conquistare stabilità.

In siffatto contesto i possessori a lungo termine di Bitcoin (BTC) sono sulla soglia di un ciclo continuativo di massimi storici dando sempre nuova linfa al mercato nonostante il movimento ribassista. In tal senso sembra che quelli a lungo termine continuano a rafforzare le loro posizioni riducendo pesantemente la spesa di investimento. Ecco perché è importante tenere traccia dei flussi on-chain con lo scopo di identificare l’inizio di un processo di presa di profitto o di accumulo. Ciò è possibile proprio sulla piattaforma Glassnode.

Con dati alla mano scopriamo che il massimo storico di BTC è stato più volte rinnovato nonostante il continuo ribasso che ha influenzato solo parte del volume giornaliero, spingendo gli investitori a continuare il loro round di intervento in modo da favorire una crescita continua e ottimizzata. In tal senso molti usano come punto di riferimento il parametro SVAB che adesso è sceso al 2,5%.

Ovviamente quello che sta succedendo si apre a diverse interpretazioni. C’è chi vede una forte riduzione della spesa a lungo termine e chi invece un incremento che va a beneficiare le posizioni di partenza facendone guadagnare di nuovi a tutti gli investitori. Per questo motivo si parla di uno scenario inedito di cui potrebbero approfittarne tutti i possessori di BTC considerando che la quantità detenuta dagli LTH è al massimo pluriennale. Per farlo occorre però scegliere l’exchange giusto dove poter operare!

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.