Game Stop: verso soluzioni NFT con Immutable X

Sul prossimo marketplace di GameStop troveremo un’occasione davvero interessante e cioè la possibilità di utilizzare soluzioni NFT con Immutable X allo scopo di ampliare il pacchetto funzionale offrendo ai propri utenti nuovi strumenti per giocare, scambiare e divertirsi con il mondo delle crypto.

Con un messaggio su Twitter, lo storico rivenditore di videogiochi, GameStop, ha annunciato una partnership con Immutable X, soluzione layer-2 di Ethereum (ETH) per poter avere un accesso condiviso con il mercato dei token non fungibili, o NFT. In questo modo si attua un progetto ben articolato finalizzato a sviluppare un marketplace multifunzionale per la società. Tenendo bene a mente che GameStop utilizzerà ben due tecnologie avanzate: la prima è Immutable per il trading e il minting degli NFT.

Si tratta di una rivoluzione che compirà insieme a Immutable X destinato a migliorare l’industria del gaming e della blockchain per sviluppare un Marketplace NFT personalizzato. Ovviamente la notizia è stata accolta con molto entusiasmo dai giocatori sempre alla ricerca di nuove soluzioni per il gaming decentralizzato. In questo scenario parliamo di un marketplace completamente ad impatto zero e senza gas fee.

Puntando su Immutable X Game Stop prova a lanciare un programma ricco di incentivi da 100 milioni di dollari in token IMX con lo scopo di premiare i content creator NFT e soprattutto gli sviluppatori più attivi e creativi. Di contro GameStop riceverà i diritti fino ad un tetto massimo di 150 milioni di token IMX. In questo modo si mira a valorizzare la community con un progetto particolarmente costruttivo per entrambi le parti. Al momento quello che sappiamo è che il programma è disponibile solo per aziende e organizzazioni autonome decentralizzate (DAO) attive nello sviluppo di videogiochi, ma si sta lavorando per ampliarlo anche ai singoli giocatori e investitori.

Riteniamo che sia un’ottima occasione non solo per la fruizione di elementi di Web3, metaversi, servizi IT e brand digitali ma anche per favorire lo sviluppo e la gestione di strumenti legati alla realtà aumentata. Ancora una volta quindi gli NFT dettano le regole del gioco in virtù del loro apporto innovativo sul mercato. Essi sono considerati una sorta di portafortuna dato che tutti i progetti ad essi legati hanno poi preso il volo. In questo scenario proprio un mese fa’ con lingresso nel settore NFT Game Stop ha favorito l’assunzione di oltre 20 nuovi dipendenti mostrando in anteprima due imminenti partnership con aziende blockchain proprio per la creazione di token non fungibili. Si tratta di un’operazione ampiamente condivisa e che mira a riscattare la posizione di Game Stop dopo che la community di Reddit alimentò l’immenso short-squeeze che portò le sue azioni a scivolare verso il basso. In tal senso siamo sicuri che la strada intrapresa porterà a dei buoni frutti su larga scala.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.