Ethereum: i rialzisti restano al di sopra della barriera cruciale

Secondo quanto si apprendere da Ethereum, i rialzisti di ETH hanno deciso di seguire una linea ben precisa e cioè di mantenere in maniera continuativa la posizione al di sopra della barriera cruciale. Una decisione saggia considerando che il suo prezzo è cambiato con la SMA a 50 giorni a $ 3.060, per questo mantenersi operativa sopra questa linea può solo che portare benefici. Aspettiamoci un rimbalzo da questa barriera che possa in qualche modo incrementare ETH del 15% a $ 3.600.

Ethereum

Ethereum tra rimbalzi e stime rialziste, cosa può accadere ?

Nel giro di poche settimane il prezzo di Ethereum è riuscito a superare un ostacolo che sembrava invalicabile. A quel punto il risultato si è ribaltato in un piano di supporto. Per questo riteniamo che ci sono tutte le condizioni per una ripresa della pressione all’acquisto che porterà ad un nuovo scenario, con un’ulteriore spinta per ETH ad un nuovo massimo locale. Da qui la strategia dei rialzisti che si sta rivelando molto convincente sul piano operativo.

In siffatto contesto ci sono tutti i numeri per poter assicurare ad ETH uno slancio rialzista soprattutto dopo aver tagliato la media mobile semplice (SMA) a 50 giorni che è stato secondo molti un falso allarme. In ogni caso però ha portato comunque ad una correzione. A quel punto i rialzisti si sono uniti in un pullback e automaticamente sono rimbalzati dal livello di supporto di $ 2.823, innescando un rialzo del 12%. Insomma questo passaggio si è rivelato ottimo e ha portato un grande vantaggio all’asset.

A quel punto c’è stato un secondo tentativo che ha consentito ai rialzisti di posizionarsi sopra la barriera cruciale dato che ha conquistato facilmente la SMA a 50 giorni con l’ETH al di sopra della linea dei 3.060$. Per questo si crede necessario mettere i rialzisti nella condizione di provocare una crescita continuativa con la ripresa della pressione all’acquisto che porti ad un’impennata del 15% a $ 3.600, laddove ci sarà una confluenza delle SMA a 100 e a 200 giorni.

Nel caso in cui questa dimensione rialzista venga confermata, il prezzo di ETH dovrebbe andare a superare la confluenza appena citata in modo da poter raggiungere la barriera di resistenza settimanale a 3.951$. E’ in questo modo che emerge il trend rialzista totale al 25% che consente ad ETH di crescere in maniera continuativa diventando sempre di più una costante nel tempo. Tenendo bene a mente che queste prospettive rialziste dipendono in massima parte dal mantenimento del prezzo di Ethereum al di sopra della SMA a 50 giorni a 3.060$.

Concludendo l’ultima mossa dei rialzisti ha gettato le basi per una nuova e grande ripresa considerando l’andamento altalenante dei mesi scorsi. In questo modo gli investitori possono continuare a credere nel progetto e soprattutto nelle sue enormi potenzialità sul piano pratico e operativo a fronte anche dei dati finora raccolti che mostrano un asset rafforzato da stime rialziste.

Lascia un commento