Ethereum: i dubbi dei trader sulla variazione dei prezzi

I trader temono che i cambiamenti che Ethereum porterà nel mercato possano avere una durata limitata incidendo pesantemente sul capitale degli investitori. Si parla di perdite dovuto alla mobilità de prezzi. In questo scenario l’aggiornamento EIP-1559 di Ethereum come abbiamo visto ha innescato un’ondata di consensi tra gli analisti con dei risultati piuttosto promettenti sul campo, eppure c’è chi sostiene che tali prospettive debbano essere fatte a lungo termine.

I focus redatti sulla natura dei derivati mostrano uno scenario imprevedibile con trend rialzisti al minimo. Questo è sostanzialmente uno dei motivi che frena le prospettive degli analisti circa la possibilità che la crescita possa essere costante nel tempo. Gli ETH però hanno mostrato una grande resistenza al cambiamento imposto dal mercato digitale e le ultime variazioni di prezzo sono state gestite con decisa operatività. Per questo motivo sono in molti a credere che l’aggiornamento di ETH possa offrire uno scenario promettente.

I dati che finora abbiamo preso in considerazione mostrano uno scenario in evoluzione. Quello che bisogna capire è quanto può durare questa ripresa per poter considerare questo nuovo aggiornamento un’iniezione di fiducia nel mercato digitale. Gli strumenti messi a disposizione sono stati ben recepiti dagli investitori ma c’è sempre il rischio di una proiezione al ribasso che in questo caso sembrerebbe inevitabile. Eppure l’aggiornamento è stato studiato per gestire meglio tutti i possibili rischi sul campo. Gli stessi flussi istituzionali supportano questo pessimismo derivante dalla valutazione dei dati che abbiamo in nostro possesso. Il timore è che i flussi positivi di ETH possano arenarsi non appena i Bitcoin iniziano a stabilizzarsi. Per questo motivo occorre intervenire prima che sia troppo tardi e incentivare l’adesione alle nuove regole della cripto proprio per appoggiare la nuova visione di intervento sul mercato. In tal senso Ethereum 2.0 ha tutti i numeri per primeggiare sui suoi competitors.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.