Ethereum: guida completa ad Eth

[Voti: 0   Media: 0/5]

Ethereum si afferma come una delle migliori piattaforme decentralizzate del Web 3.0 per una serie di caratteristiche tecniche che di fatto le consentono di offrire un servizio completo su più fronti operativi. Tutto merito della creazione di una rete peer-to-peer di contratti intelligenti che consentono una buona gestione delle negoziazioni. Ciò vuol dire che le applicazioni vengono eseguite sulla base di quanto è stato programmato in precedenza. Esse sono eseguite su un blockchain creato su misura che permette agli sviluppatori di andare a creare i pannel per i mercati, i registri con la possibilità di spostare i fondi in conformità delle istruzioni di base. In questa breve guida ci soffermeremo sui vantaggi di questa piattaforma che in breve tempo ha conquistato il mercato.

Quali sono le caratteristiche di Ethereum?

Una cosa che bisogna sapere su questa piattaforma in merito alla sua operatività di sistema è che i contratti di Ethereum vanno a pagare la potenza computazionale tramite una unità di conto che conosciamo con il nome di Ether che quindi riveste il ruolo di criptovaluta. Questo significa che Ethereum non è solo un network per scambiare valore della moneta ma anche una rete in cui vengono negoziati i contratti che di fatto possono essere utilizzati per diverse operazioni (sistemi elettorali, registrazione di nomi dominio, mercati finanziari, piattaforme di crowdfunding, proprietà intellettuale). Quello che dobbiamo fare è accedere al gruppo di piattaforme blockchain detto di “nuova generazione”.

Ethereum prevede il mining?

Anche Ethereum permette il mining offrendo degli ETH (l’ether, la valuta Ethereum) in cambio di rendere il più affidabile possibile la rete con la possibilità di accedere a qualsiasi processore Linux, Mac o Windows. Per farlo ci dobbiamo dotare di un computer dotato di più schede video dato che sarà molto importante la relativa potenza di calcolo da utilizzare.

Etereum VS BitCoin: somiglianze e differenze

Sicuramente sulla carta i Bitcoin sono più famosi e popolari degli Ethereum anche se in sostanza condividono diversi aspetti operativi che vale la pena ricordare. In siffatto contesto presentano una serie di somiglianze che li attestano come dei modelli di criptovalute diversi, ma comunque all’altezza della situazione. Stiamo parlando sempre di due progetti diversi ma che comunque alla base condividono alcune intenzioni strutturali.

Bitcoin ed l’Ethereum sulla carta sono molto apprezzate nonchè considerate le migliori criptovalute dato che possono comprare e vendute sul wallet fuori dalla supervisione delle banche centrali o di qualunque altra istituzione nazionali. In siffatto contesto si attestano come delle monete indipendenti che scelgono in base ai propri criteri monetari il tipo di azione da svolgere o da tenere come punto di riferimento per le negoziazioni commerciali. Tenendo bene a mente che il suo sistema di basa per forza di cose su una struttura operativa che non ha bisogno di intermediari. Si tratta di una tecnologia comprovata che si basa su blockchain ovvero il protocollo di comunicazione  che va ad identificare la logica del “database distribuito”che non esiste realmente nel server ma si trova su più realte operative e quindi su più pc.

Come acquistare Ethereum?

Dati i costi eccessivi relativi all’acquisti dell’hardware e dell’elettricità sicuramente escludere il mining per acquistare Ethereum è un’ottima scelta, ma allora come possiamo accedere al possesso di questa criptovaluta? Ebbene possiamo scegliere tra fare trading sui CFD o andare ad acquistarli direttamente a seconda non solo delle nostre esigenze ma anche della nostra praticità. Su questa lunghezza d’onda ci sono numerose piattaforme  che consentono questo tipo di procedura. Di conseguenza sottoscrivendo una registrazione possiamo acquistare e vendere criptovalute tra cui Ethereum ma anche altre. In siffatto contesto risulta chiaro che il metodo vada scelto in base alle proprie aspettative, ma in generale noi tendiamo a consigliare di fare trading sulle criptovalute in generale e su ethereum a fronte del carattere volatile di questa specifica cripotvaluta.

Le regole da applicare sono praticamente le stesse che troviamo nel sistema dei Bitcoin che si attestano come parte di un regolamento molto più ampio in cui si interfacciano tutte le monete digitali. Quello che bisogna capire è che c’è una vasta possibilità di intervento dato che non si esclude nessuna strada che a conti fatti si può rivelare vantaggiosa, cosa che invece non potrebbe succedere con i contanti. Ciò vuol dire che possiamo scegliere di acquistare direttamente la monete o tramite diversi exchange che vengono dunque usati come delle piattaforme adatte a tutti i trader anche i principianti. Tra tutte le piattaforme sicuramente la CoinBase potrebbe essere la soluzione vincente dato che consente di acquistare Ethereum in pochi minuti con una semplice carta prepagata.

APRI UN CONTO SU COINBASE

Consigli per fare trading online con Ethereum

La criptovaluta Ether garantisce la migliore volatilità del mercato e di conseguenza la criptomoneta Ethereum si rivela adatta a tutti i trader che vogliono fare day-trading. Certo il fatto che sia traslato ancora su poche piattaforme per il trading può essere considerato un limite. Quello che possiamo consigliarvi è di affidarvi a quelle piattaforme che assicurano contrattazioni regolamentate in modo da non poter ridurre il rischio di incorrere in possibile truffe. In siffatto contesto risulta comprensibile la ragione del suo sempre più crescente successo commerciale. A tal proposito sono sempre numerosi coloro che decidono di investire sulle criptovalute tramite Ethereum a fronte di un intervento mirato e conveniente sul piano economico con la possibilità di acquistare la moneta digitale con un processo operativo alla portatata di tutti e cioè anche di coloro che non hanno la minima dimestichezza con questo genere di contrattazioni online. Scopri subito come acquistare Ethereum.

Investi in Ethereum su eToro

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*