Ethereum Classic supera Ethereum e balza a 125 dollari

Ethereum Classic aumenta le prestazioni di quasi il 104%

La criptovaluta nata dalla blockchain di Ethereum dopo una scissione, ovvero Ethereum Classic, sta aumentando il suo valore ogni giorno sempre di più, in questi ultimi giorni sta aumentando di quasi il 50% al giorno, andando a superare l’Ethereum originale.

Ethereum Classic al momento è la sedicesima moneta digitale per capitalizzazione sul mercato, infatti stiamo parlando di quasi 104% di crescita, con una punta di 125 dollari di capitalizzazione.

Ethereum Classic

Nell’ultima settimana Ethereum Classic ha avuto un incremento davvero impressionante, crescendo addirittura del 134%, mentre nell’arco dell’ultimo mese la percentuale ha toccato il 444%. Quindi a rigor di logica, nell’arco dell’ultimo anno Ethereum Classic è aumentato addirittura di quasi il 1000%. Oggi, 5 maggio, aveva toccato quota 83,78 dollari, per poi salire ancora di più fino a raggiungere 125 dollari.

Ethereum scende del 3% in un solo giorno. Ignoti gli investitori della corsa all’Ethereum Classic

Per quanto riguarda Ethereum invece la moneta originale è scesa di addirittura il 3% nell’arco di un solo giorno. Non è chiaro cosa di preciso abbia innescato la corsa all’investimento all’Ethereum Classic e soprattutto non è chiaro chi siano gli investitori alle spalle di questo rally. Effettivamente potrebbero essere degli investitori simili a quelli che hanno dato il via alla corsa verso il Dogecoin, ma ancora non si è certi di questo.

Alcuni analisti hanno cominciato a ipotizzare che questi nuovi investitori stiano puntando a scegliere Ethereum Classic per il semplice fatto che è molto più economica di Ethereum.

Ovviamente tutto questo è solo un’ipotesi, perché ancora nessun altro si è fatto avanti ammettendo di aver dato il via alla corsa verso Ethereum Classic. A questo punto tutto può succedere. Potrebbe essere che la criptovaluta così come ha raggiunto picchi di alto valore, possa tornare ai livelli precedenti anche nei prossimi giorni.

Investi su Ethereum Classic con eToro

Leggi anche: Come comprare Ethereum Classic

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.