Ether supera Bitcoin e sfida le Altcoin

Secondo le recenti rilevazioni Ether oramai ha superato ampiamente i Bitcoin mentre i trader però guardano agli Altcoin come nuovo terreno di crescita. In tal senso le criptovalute alternative si configurano come dei validi strumenti per poter ottenere ottimi introiti con i propri investimenti sul mercato digitale. Di conseguenza occhi puntati sulle Altcoin e sulle loro potenzialità operative.

Il rialzo di giovedì scorso ha dimostrato che le Altcoin stanno crescendo a vista d’occhio mentre i Bitcoin sono rimasti invariati rispetto ad un aumento del 7% per Ether nello stesso periodo. Di conseguenza Ethereum ha staccato notevolmente dal suo rivale per quanto riguarda le quotazioni sul mercato digitale. Quello che è interessante è in realtà il rapporto con le Altcoin che stanno creando un incremento parallelo che apre a nuovi possibili scenari.

In questo scenario la direzione per BTC per quanto abbia una propensione rialzista non è in grado di trascinare adesioni verso un aumento continuativo non solo per via della sua scalabilità ma anche per il forte impatto sul mercato derivante dall’azione di Ethereum che al momento pare aver conquistato una leadership significativa. E’ chiaro che il merito non è solo di Ether, ma anche della finanza decentralizzata (DeFi ). Tenendo bene a mente che l’azienda ha pensato bene di mantenere posizioni lunghe in token come ALGO di Algorand e SOL di Solana rispetto alla sua posizione BTC neutrale.

In questo modo non solo Ether mantiene il supporto dei prezzi al di sopra di $ 3.500 ma anche le criptovalute alternative registrano un’ottima performance potendo fare affidamento su una piattaforma veloce di smart contract che di fatto favorisce la loro estensione. Ragion per cui siamo di fronte ad una nuova sfida per Ether che pur conservando il suo successo può superare i propri limiti operativi e non lasciarsi condizionare dai resoconti positivi delle Altcoin.

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.