Ether raggiunge un nuovo massimo storico e supera Bitcoin

Questa settimana Ether ha raggiunto un nuovo massimo storico andando a superare BTC come rally di Altcoin. Si tratta di un aumento dell’11% rispetto a quello del 3% di BTC nello stesso periodo. Questo vuol dire che comunque i Bitcoin sono cresciuti, ma non allo stesso livello di ETH.

La recente performance di Ether conferma il successo di questa criptovaluta oramai considerata la vera rivale dei Bitcoin nelle capitalizzazioni di mercato, dato che ha raggiunto la soglia storica di circa 4.400 dollari, superando il passato record di 4.379 dollari a maggio. Si tratta di un ottimo  risultato che consente di stilare stime più vantaggiose per i prossimi mesi. A tal proposito basti pensare che ETH è cresciuto dell’11% nell’ultima settimana, rispetto a un aumento del 3% di BTC nello stesso periodo.

I Bitcoin sono sicuramente in pole position e continuano a macinare consensi, ma rispetto ad ETH non sono così cresciuti se compariamo le due cripto nello stesso periodo. Questo accade per effetto della volatilità delle due monete digitali che comunque si stanno misurando con le conseguenze dei loro massimi storici. In questo scenario però ne sta approfittando ETH che conferma senza dubbio il suo trend rialzista a lungo termine.

Gli investitori si muovono ora con minor prudenza perché le più importanti cripto sul mercato hanno creato intorno a loro un sistema di protezione che favorisce un maggior rischio. In tal senso la volatilità temuta dai traders sta iniziando a posizionarsi per ulteriori rialzi nelle criptovalute alternative come l’altcoin. In ogni caso la continuativa fiducia nei confronti di Ether è un dato che non può essere più ignorato e conferma la forte attenzione al mercato delle criptovalute da parte di tutti gli investitori.

Concludendo riteniamo che ora più che mai l’investimento in criptovalute è una saggia mossa per poter ricavare un lato introito facilmente ricavabili sulle piattaforme specifiche per la compravendita di monete digitali.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.