El Salvador: i Bitcoin continuano a crescere

Continua in El Salvador la crescita dei Bitcoin che hanno letteralmente conquistato la fiducia della popolazione dopo un iniziale scetticismo sfociato in boicottaggio. In tal senso i cittadini salvadoregni hanno decido di vendere i propri USD per comprare Bitcoin. Si calcola che sono arrivate ben 24.076 richieste di rimessa per un totale di 3.069.761,05$ al giorno. Il che dimostra la forte affezione verso questa nuova moneta digitale.

Questa inversione di tendenza in El Salvador viene usata dai sostenitori delle criptovalute per sostenere la forza di questo progetto finanziario che continua a crescere nelle registrazioni e nelle adesioni degli utenti. A tal proposito si è riscontrato un numero sempre più alto di richieste da parte dei cittadini che vogliono i propri risparmi in dollari statunitensi in BTC.

In questo scenario il presidente Nayib Bukele analizzando i dati derivanti dal wallet ufficiale di El Salvador, Chivo ha confermato che le persone stanno effettivamente inserendo molti più USD per comprare BTC, dimostrando di aver maturato una piena fiducia in questo nuovo sistema di pagamento. Le richieste di rimessa superano di gran lunga le aspettative e si pongono come una conquista per chi ha creduto nelle criptovalute fin dal principio.

Ad alzare secondo noi la posta in gioco sono stati due circostanze. La prima è legata al passaparola nello scoprire che molte persone stanno scambiando molti USD di quanti ne stiano prelevando dagli sportelli automatici Chivo spingendo molti altri a fare lo stesso, innescando una domanda superiore alle aspettative. La seconda è legata alla facilità di acquisto oltre che ad una più pratica gestione del proprio capitale, senza il controllo onnipresente degli istituti finanziari. In questo contesto l’aumento delle conversioni da USD a Bitcoin a El Salvador riflette un cambiamento nel sentimento degli investitori. Qualcosa sta cambiando nella percezione della gente. Per questo bisogna investire in un progetto a lungo termine come i Bitcoin!

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Lascia un commento