El Salvador diventa il primo Paese crypto free

Buone notizie per la nazionalizzazione delle criptovalute con El Salvador come primo Paese a sceglierla come moneta di riferimento. In tal senso nelle ultime ore il presidente Bukele ha annunciato di aver acquistato i primi 200 BTC, segno che si prepara ad un’attivazione della criptovalute che entrano nel sistema economico nazionale a corso legale. La notizia ha fatto il giro del mondo e spinto altri Paesi a prendere una posizione in merito alle politiche monetarie digitali.

E’ vero che El Salvador ha compiuto questa scelta per proteggere la propria economia dall’inflazione e quindi per dare un pò di ossigeno alle casse dello Stato, ma questo intervento non è supportato per una misura temporanea ma per un progetto a lungo termini che sarà anticipato dal lancio per l’approvazione di una nuova legge per rendere legale la criptovaluta. In siffatto contesto dal Governo è trapelata la notizia che con l’avvicinarsi della scadenza i broker ne acquisteranno molte di più proprio per incentivare la compravendita da parte dei connazionali. Non solo gli abitanti del El Salvador guardano con interesse questo nuovo processo finanziario, ma anche gli investitori di tutto il mondo che stanno osservando questo nuovo scenario per capire se possono applicarlo anche nella loro economia nazionale.

In ogni caso la spinta governativa è molto forte con un nuovo fondo istituito di Bitcoin da 150 milioni di dollari che è stato approvato proprio la scorsa settimana dal Congresso di El Salvador. Con tale ufficializzazione i prezzi attuali si sono stabiliti con l’acquisto di BTC che arrivati a questo punto vale poco più di 10,36 milioni di dollari. Non resta quindi che seguire con attenzione gli sviluppi per capire dove può portare questo investimento nazionale capace secondo le stime a rendere più florida l’economia del Paese sulla base di una nuova e rinnovata fiducia da parte degli investitori.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.