El Salvador Crypto: il presidente Nayib Bukele inaugurerà Bitcoin City

Il presidente salvadoregno Nayib Bukele continua a credere nel progetto dei Bitcoin nonostante una serie di complicazioni operative che hanno portato nelle ultime ore ad un crollo vertiginoso sul mercato digitale. In questo scenario El Salvador ha accumulato altri 150 Bitcoin in modo da incrementare la sua riserva che ora pare ammonta a 1.270 BTC, ovvero circa 60 milioni di dollari. Si tratta di una mossa strategica con la quale si porterà avanti nel suo progetto mirato a realizzare la prima Bitcoin City.

La scelta del El Salvador inizialmente ha colpito tutti i traders professionisti specie dopo il crollo dei BTC nella notte. Eppure analizzando attentamente la sua posizione Bukele ha operato in maniera strategica acquistando il ribasso e preparandosi per una sfida ancora più grande in cui serviranno molte risorse. Con questa iniziativa sono 150 i Bitcoin acquistati, mentre il prezzo di mercato continuava a scivolare momentaneamente sotto i 50.000$ dopo aver perso oltre il 15% del valore di mercato:

E’ chiaro che l’unico modo per investire con cognizione di causa è quello di guardare all’investimento in una visione di insieme nella quale nonostante il ribasso ad un prezzo medio di 48,670$ per moneta, con i BTC scivolati a quasi 42.000$, si tenta una crescita comprando proprio l’andamento ribassista. Una chiara e vincente risposta a quanti invece continuavano a criticare l’operato finanziario di questo paese a vocazione criptovalute.

Con calcoli alla mano scopriamo che con quest’ultima iniziativa la riserva di Bitcoin del El Salvador ammonta a 1.270 BTC con un valore che sfiora la soglia dei 60 milioni di dollari al momento della stesura. Seguirà l’acquisto di 420 Bitcoin in grado di risollevare le sorti del mercato nazionale sempre più lontano dallo spettro dell’inflazione. Insomma ci sono tutte le condizioni per portare a termine il progetto di inaugurazione della sua Bitcoin City che sarà costruita grazie a un bond su BTC da un miliardo di dollari.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.