Il mercato delle criptovalute ha registrato guadagni significativi lunedì mattina. Uno dei maggiori competitors si è rivelato Dogecoin (DOGE), in crescita nella giornata di ieri 14 Maggio 2024 del 6,37%.
Lo slancio rialzista di Dogecoin entusiasma la community
Dogecoin sta anche registrando un massiccio aumento del volume degli scambi, indicando un incredibile interesse per la moneta in questo momento. Basti pensare che il volume degli scambi è aumentato del 110%, il che potrebbe creare molto slancio per il token e spingerlo molto più in alto rispetto al suo livello attuale.
Dogecoin ha guadagnato il 111% durante l’anno, ma la maggior parte di questi guadagni sono avvenuti a livello iniziale. Nell’ultimo mese, il mercato delle criptovalute ha subito un notevole rallentamento poiché l’halving di Bitcoin non ha prodotto il risultato sperato. Su questa lunghezza d’onda DOGE ha perso il 12% negli ultimi 30 giorni, ma ora la musica sembra cambiata dato che il suo prezzo è intorno a $ 0,1522 con gli investitori pronti a sostenere ancora di più questo asset in espansione.
La crescita di DOGE connessa alla rinascita di GameStop di ieri
Dogecoin, il primo asset memecoin nell’ecosistema crittografico, si è unito al rally dei memecoin con un aumento incredibile. Questo rally è alimentato dalla rinascita di GameStop, che oggi ha visto un aumento del 60%. Il futuro di DOGE sembra promettente, ma la durata di questo rally rimane incerta.
La rinascita di GameStop, l’iconico titolo di meme del 2021, ha alimentato un rally senza precedenti nel mercato azionario e delle criptovalute. Le azioni di GameStop sono tornate in vita dopo una pausa di 3 anni, guidate da Keith Gill (alias Roaring Kitty), che si è guadagnato la reputazione dopo aver alimentato il rally di GameStop del 2021. Le azioni sono state sospese più di 5 volte a causa dell’intensa volatilità.
Dogecoin riscatta la sua posizione ribassista
Nelle settimane scorse Dogecoin è sceso a un livello di supporto chiave per poi alimentare una prospettiva rialzista grazie all’aspettativa degli investitori sulla possibilità immediata di recuperare le perdite. Ora se Dogecoin fosse una moneta più piccola, con meno prestigio e visibilità, allora sarebbe molto rischioso investire quando il prezzo è così basso, ma DOGE è ormai da anni uno dei principali contendenti sul mercato delle criptovalute ed è probabile che il prezzo cambi di direzione nelle prossime settimane.
Dogecoin è sceso a quel livello di supporto chiave, appena sotto 0,150 dollari per poi innescare subito una risalita. A questo punto il calo potrebbe essere di breve durata, ma il massiccio guadagno del 6,37% è degno di nota ed è uno dei maggiori guadagni che abbiamo visto sul mercato delle criptovalute in questa settimana. Non solo, ma è anche uno dei maggiori guadagni di qualsiasi moneta crittografica di alto livello negli ultimi mesi.
Nonostante le fluttuazioni, Dogecoin rimane il memecoin più capitalizzato nell’ecosistema delle valute digitali, con una valutazione di mercato di $ 21.608.335.264. I membri dell’ecosistema Dogecoin rimangono ottimisti riguardo al potenziale di crescita dell’asset. Tuttavia, il suo caso d’uso nel mondo reale è limitato, poiché dipende da Tesla e X di Elon Musk per integrarlo nelle loro attività. Anche se il clamore per i pagamenti X rimane alto, non vi è alcuna certezza se la moneta sarà integrata nel complesso.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.