Dogecoin: un rallentamento inaspettato

Il network DOGE ha subito recentemente una battuta d’arresto che merita un momento di riflessione per capire in che modo una situazione favorevole può trasformarsi in un rallentamento significativo che incide sulla qualità della nostra attività di trading online.

Dogecoin

Quello che gli analisti hanno cercato di capire è associato alle motivazioni che hanno determinato lo stallo di DOGE dopo un’attività piuttosto proficua che sembrava non arrestarsi mai e che pure ha mostrato le sue fragilità.

In tal senso le numerosissime transazioni giornaliere di DOGECOIN hanno superato in maniera esponenziale quelle quotidiane di di Bitcoin (BTC) e Ether (ETH) per poi subire un rallentamento che ha messo in discussione molte certezze.

Questo fattore inconsueto è a sua volta un effetto di un eccessivo aumento del valore delle transazioni che sono state registrare sulla blockchain di riferimento con un record di 82 miliardi di dollari, superando i 35 miliardi di dollari di Bitcoin e i 12 miliardi di Ethereum.

In questo scenario risulta chiaro che il sistema non deve essere sottoposto a pressioni pur di raggiungere somme elevate di capitalizzazione, perché si può avere come conseguenza un totale distacco dalla moneta con la possibilità di indurre le whale a stancarsi subito del token in oggetto.

Secondo gli esperti quando questo network ha sorpassato le due blockchain più conosciute al mondo bisognava farsi qualche domanda circa la straordinarietà dell’evento in sé.

A tal proposito il rallentamento di DOGECOIN è una delle conseguenze più significative di questa eccessiva gestione di volumi molto spesso innescata di proposito dai trader sui social media con lo scopo di assicurare al rivenditore di azioni GameStop per esempio un ritorno programmatico.

Concludendo questo rallentamento di DOGECOIN ha preoccupato gli analisti professionisti perchè ha mostrato una falla nel sistema, suggerendo una certa vulnerabilità operativa che a lungo andare può modificare la sua credibilità sul campo.

Compra Dogecoin su eToro

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.