Dogecoin precipita: Ecco cosa ha detto Elon Musk nella notte

Dopo aver raggiunto delle vette davvero importanti a causa dell’attesa che si era generata attorno alla partecipazione di Elon Musk come conduttore del Saturday Night Live, la criptovaluta meme Dogecoin, è precipitata del suo valore proprio durante la trasmissione. A questo punto viene da chiedersi come mai questa criptovaluta, nella quale non pochi riponevano interessanti speranze, ha avuto questo tracollo improvviso.

Dogecoin precipita

Tutto questo è accaduto per il semplice fatto che Elon Musk durante il suo intervento ha definito Dogecoin come “a hustle”, ovvero in altre parole “un trambusto”, quindi a questo punto dopo aver pronunciato queste parole, il Dogecoin dai 0,74 dollari di valore toccati durante il venerdì prima dello show, è precipitato a un minimo di 0,47 dollari, un tracollo che è giunto fino al 30% in meno sul suo valore.

Nella mattina di oggi il Dogecoin si era assestato attorno ai 0,53 dollari, ora mentre scriviamo è salito a 0,56 dollari, ma la botta si è ben sentita e non poco. Infatti lo stesso Musk, investitore che ha fatto in modo da generare il rally e il battage attorno alla criptovaluta ha perso nell’arco di pochi minuti ben 5 miliardi di dollari.

Leggi anche: Come comprare DogeCoin su eToro

Le parole di Musk: “Dogecoin è un trambusto”. E il valore della criptovaluta precipita

Ci sono stati persino diversi utenti della piattaforma di trading online Robinhood che hanno riferito che l’intera piattaforma, dopo le parole di Musk, non funzionava affatto. La stessa piattaforma poi ha confermato che il servizio era stato interrotto e poi ripristinato nel giro di un’ora.

Entrando nello specifico della serata, a Musk era stato chiesto di spiegare cos’è Dogecoin, dopo aver parlato della criptovaluta e aver spiegato diversi fatti come se fosse un esperto di finanza, Musk ha definito Dogecoin come un “trambusto”. Queste parole non hanno fatto altro che far precipitare il valore della criptovaluta meme. In sostanza Elon Musk, che nei giorni scorsi si è rivelato essere fautore di una corsa al Dogecoin senza precedenti, ha “distrutto” con le sue stesse mani la criptovaluta.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.