Dogecoin perde il 30% dopo lo show di Musk. Fine dell’entusiasmo?

Ieri sera tutti attendevano lo show di Elon Musk al Saturday Night Live nei panni di conduttore, la maggior parte delle persone si aspettavano un incremento esorbitante da parte del Dogecoin, la moneta digitale, il cui rally delle ultime settimane era stato proprio fomentato dal CEO di Tesla. Ma gli effetti sono stati ben altri. Infatti nel giro di poche ore Dogecoin ha perso ben il 30% del suo valore.

Dogecoin perde il 30%

In questo preciso momento il Dogecoin ha riguadagnato qualcosa, in quanto attualmente il suo valore è di 0,56 dollari, ma durante lo show di Musk era sceso bruscamente a 0,49 dollari. Insomma il 30% in meno rispetto a 24 ore prima. Che dire semplicemente un disastro.

Paradossalmente anche il BitCoin ha avuto un leggero calo, perdendo 0,92%, mentre l’altra criptovaluta più quotata ovvero l’Ethereum ha avuto un incremento del 10% rispetto alla giornata di ieri.

Leggi anche: Come comprare DogeCoin su eToro

Nella notte potrebbe essere scoppiata una bolla. Ci saranno ulteriori perdite per Dogecoin?

A questo punto conviene fare i conti con la realtà, infatti non si è più certi di quale futuro spetti a Dogecoin, infatti secondo diversi esperti durante la notte e durante lo show di Musk potrebbe essere scoppiata quella che era stata individuata come una bolla, ma ovviamente questo non esclude che possa ricominciare a crescere, questo perché in passato ci sono state perdite di questo tipo per Dogecoin, che poi sono state recuperate.

Insomma, la volatilità in questi casi è davvero evidente. Ora bisogna solo attendere di vedere cosa succederà a Dogecoin, ovvero se ci sarà un brusco calo di interesse e quindi di conseguenza di entusiasmo nei confronti della criptovaluta meme, oppure se ci sarà qualcuno nuovamente ben disposto a investire su di essa.

Nel frattempo mentre tutti avevano gli occhi puntati su Dogecoin, altre criptovalute come Binance Coin ha avuto un incremento del 6,23%, stessa sorte per Cardano che ha registrato un incremento di valore del 6,72%. Mentre Ripple ha perso il 3,83%.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.