Dogecoin (DOGE): cosa accadrà al popolare token meme?

Dopo che negli ultimi giorni la principale criptovaluta Bitcoin (BTC) ha registrato uno slancio ribassista, il popolare meme token Dogecoin (DOGE) ha subito un calo. Cosa accadrà al popolare token meme? Ecco le aspettative degli analisti e degli esperti di criptovalute.

Il declino di Bitcoin influisce sul prezzo di Dogecoin

Secondo IntoTheBlock, una società di analisi di criptovaluta, il prezzo del token meme viene scambiato al di sopra di un livello critico. C’è stato un acquisto significativo al livello di $ 0,11. Le transazioni di acquisto possono trasformare quest’area in una forte area di supporto. In questo caso, ciò potrebbe impedire a DOGE di scendere al di sotto del prezzo sopra indicato.

Tuttavia, secondo gli esperti, potrebbe essere difficile che il prezzo del meme token superi il livello di 0,16 dollari. Pertanto, se DOGE aumenta e raggiunge $ 0,16, un ulteriore trend rialzista potrebbe essere rifiutato poiché alcuni investitori potrebbero vendere e raggiungere il pareggio.

Analisi dei prezzi: cosa dicono gli indicatori?

Il prezzo di Dogecoin potrebbe continuare a essere volatile tra 0,12 e 0,15 dollari nel breve termine. Il sentiment ponderato, un parametro importante nei token meme, era -0,552. L’aumento del sentiment ponderato indica un sentiment positivo intorno alla rete di criptovaluta. Tuttavia, se i dati sono negativi, ciò potrebbe indicare che gli investitori non sono ottimisti riguardo al potenziale di rialzo del token meme.

Se invece i dati rimangono negativi, la domanda di DOGE potrebbe rimanere bassa. Pertanto, il prezzo del token potrebbe continuare a consolidarsi. Tuttavia, se la pressione d’acquisto aumenta, il prezzo di Dogecoin potrebbe riprendersi e superare la resistenza di $ 0,16.

In uno scenario rialzista, il prezzo potrebbe scendere a $ 0,12. Inoltre, anche l’età media dei token (MCA) è aumentata. Secondo la società di analisi di criptovaluta Santiment, il Dogecoin MCA a 90 giorni è salito a 44,27. laddove il MCA è l’età media di tutte le criptovalute sulla blockchain. Se la metrica scende, potrebbe significare che c’è un aumento nel numero di nuove monete accumulate.

Dogecoin mostra ottimismo in un mercato volatile

In un mare di elevata volatilità dei prezzi, Dogecoin (DOGE) si distingue con una prospettiva ottimistica. Il prezzo di DOGE è di circa $ 0,143 al momento in cui scriviamo, segnando un aumento del 3,4% nelle ultime 24 ore. Similmente alla tendenza generale del mercato, l’altcoin è aumentato del 13% in previsione dell’annuncio del Federal Open Market Committee (FOMC), ma da allora si è ritirato.

DOGE potrebbe raggiungere il livello più alto in 3 anni

Negli ultimi quattro mesi, DOGE è rimasto intrappolato in un ampio triangolo discendente, che in genere non mostra un trend rialzista ma ha una probabilità del 34% di un breakout al rialzo.

L’azione dei prezzi di DOGE è attualmente inferiore alle medie mobili semplici (SMA) a 50 giorni, ma superiore alle medie mobili semplici (SMA) a 200 giorni, indicando un tiro alla fune tra orsi e tori. Il Relative Strength Index (RSI) è a 46 e funge da livello di supporto.

Mentre DOGE si avvicina alla fine della formazione del triangolo discendente, un punto decisionale critico è vicino. Ha un forte supporto nell’intervallo 0,12$-0,13$, testato tre volte negli ultimi quattro mesi, dimostrando la sua robustezza.

Un breakout al rialzo potrebbe portare ad un aumento del prezzo del 79%, spingendo potenzialmente DOGE a 0,27 dollari, il prezzo più alto degli ultimi tre anni. Al ribasso, i livelli di supporto chiave sono a $ 0,12, $ 0,09 e $ 0,07.

Il fattore Elon Musk potrebbe entrare di nuovo in gioco

Le prospettive future per Dogecoin sembrano promettenti. Il re dei memecoin ha attualmente una capitalizzazione di mercato di 20 miliardi di dollari e il suo volume di scambi è aumentato del 7% nelle ultime 24 ore, indicando un crescente interesse da parte degli investitori. Un mese fa, il miliardario Elon Musk ha aggiunto DOGE come metodo di pagamento per Tesla, facendone aumentare il prezzo.

Voci recenti suggeriscono che Musk abbia intenzione di integrare Dogecoin nella piattaforma X. Un post di animazione di DogeDesigner ha mostrato una fusione tra la vecchia piattaforma di pagamento X e l’app dei social media X. Con Musk che ha ottenuto una licenza per il trasferimento di denaro a gennaio e prevede di lanciare una piattaforma di pagamento digitale entro la fine dell’anno. Questi sviluppi potrebbero avere un impatto significativo sul prezzo di DOGE.

Conclusioni

La volatilità di DOGE è il collante delle ultime previsioni degli analisti sospesi tra la speranza di una ripresa e la continuazione di un trend al ribasso. Molto probabilmente l’attesa integrazione di Musk potrebbe sulla carta favorire una ripresa ma fino a quel punto DOGE deve restare in equilibrio per evitare ulteriori cali.

Lascia un commento