Dogecoin continua a salire. Gli esperti chiedono di essere cauti

Dogecoin tocca quota 0,66 dollari e si avvia verso il dollaro

In questi ultimi giorni Dogecoin è diventata la star delle criptovalute, questo perché nell’arco degli ultimi due giorni ha avuto delle performance davvero straordinarie. Questa valuta nata per scherzo, per scimmiottare il BitCoin, nel 2013 ora si trova a quota 0,66 dollari, nella giornata di ieri la quotazione ha segnato un +40% toccato una quota di 69 miliardi di dollari di capitalizzazione.

Dogecoin continua a salire

Questo incremento nella capitalizzazione ha fatto in modo che ora si trovi al quarto posto nella classica delle criptovalute più vendute al mondo, direttamente alle spalle di BitCoin, Ethereum e Binance Coin.

Il rialzo delle percentuali di ieri è dovuto anche alla decisione della piattaforma di trading online eToro ( qui per il sito ufficiale ) di inserire nel suo portafoglio anche il Dogecoin, questo ha fatto schizzare in alto il suo valore monetario, toccando di volta in volta sempre più nuovi record. Ora si sta avviando verso la soglia del dollaro e non ci vorrà molto prima che ciò avvenga.

Incremento straordinario del Dogecoin. Ma gli esperti frenano: “Investite cifre minime”

Questa è solo una delle tante tappe che ha visto la scalata del Dogecoin, in una corsa senza sosta. Nell’arco di una settimana il valore è andato oltre il 600% e da inizio anno questa criptovaluta ha registrato un incremento di oltre l’11.000%.

Cifre che indubbiamente hanno messo frenesia nel mondo del trading online, soprattutto tra coloro che hanno deciso di investire nelle criptovalute. E per questa ragione hanno deciso di cominciare fin da subito a investire nel Dogecoin.

Però in merito a queste performance strabilianti sono intervenuti anche gli esperti in materia, che non hanno esitato un solo secondo a chiedere prudenza. Si tratta infatti di un asset davvero molto volatile.

Quindi il consiglio degli esperti è quello di non investire cifre stratosferiche sul Dogecoin, ma sola una piccola cifra, in questo modo nel caso ci fossero delle perdite queste sarebbero lievi.

Investi su DogeCoin con eToro

Leggi anche: Comprare Dogecoin su eToro

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.