TEL: guida completa alla criptovaluta Telcoin

Cos’è Telcoin?

La criptovaluta Telcoin è davvero poco conosciuta, effettivamente è entrata nel mondo delle criptovalute solamente da poco tempo, e solamente in questo ultimo periodo sta avendo un forte incremento per quanto riguarda il suo andamento. Non stiamo parlando di una criptovaluta come ad esempio il Dogecoin, che ha avuto incrementi davvero straordinari, ma come sappiamo un pochino alla volta anche le criptovalute nate da poco, possono ritrovarsi ad essere al centro dell’attenzione.

Criptovaluta Telcoin

Telcoin è una nuova criptovaluta che viene distribuita direttamente dagli operatori di telefonia mobile, questa nuova valuta digitale ha come obiettivo quello di fare in modo che l’inclusione finanziaria sia resa più facile attraverso pagamenti, rimesse e crediti vari sulla Blockchain. Ora che abbiamo in linea generale specificato che cosa è Telcoin possiamo passare subito a chiarire come funziona questa criptovaluta.

Come possiamo ottenere e usare questa criptovaluta?

Possiamo dire che coloro che sono abbonati a denaro mobile hanno la possibilità di poter scambiare, acquistare, vendere, inviare la Telcoin verso altri wallet digitali mobili usando come mezzo il proprio operatore telefonico. Interessante no?

I vari partner delle telecomunicazioni che sono partner di Telcoin riceveranno un numero prestabilito di questa moneta virtuale, in base ai livelli di adozione a cui hanno aderito.

Per fare in modo di acquistare Telcoin dobbiamo assolutamente precisare che non si tratta di una comune valuta digitale, ovvero Telcoin non si può minare! Per acquistare Telcoin dobbiamo acquistarlo in Borsa oppure tramite il nostro operatore di telefonia mobile.

Per quanto riguarda invece il valore fornito da Telcoin possiamo invece dire che innanzitutto fornisce un metodo agli utenti che non hanno una banca di poter inviare, ricevere, acquistare questa criptovaluta in maniera immediata ovunque si trovi. A questo punto un abbonato potrà comprare o vendere denaro Telcoin, questa piattaforma penserà solamente ad addebitare un costo di conversione da Telcoin in denaro.

Scopri i Migliori Wallet per Criptovalute

Ovviamente gli abbonati non hanno bisogno di avere nessuna banca a disposizione per effettuare compravendita di Telcoin, infatti le varie transazioni avvengono direttamente tramite i servizi delle telecomunicazioni. L’unica cosa che ci serve è un portafoglio mobile e un provider di telefonia.

Quali sono i migliori wallet mobile per conservare i Telcoin?

Telcoin specifica che non si tratta di una moneta digitale, o di una qualsiasi criptovaluta, perché Telcoin non è stato pensato per effettuare investimenti, ma semplicemente vuole fornire alle telecomunicazioni una moneta digitale e non verrà generato alcun profitto tramite la società che emette i Telcoin. Il numero di Telcoin che verranno emessi in totale sarà di 100.000.000.000.

Apri un wallet su eToro ed acquista Telcoin

Insomma Telcoin non è propriamente una criptovaluta nel senso in cui viene intesa ora, in sostanza stiamo parlando di denaro digitale che può essere usato dagli abbonati ai provider di telefonia mobile, per effettuare pagamenti, inviare o ricevere Telcoin, che poi si potranno tranquillamente tramutare in denaro mobile da usare.

Il denaro mobile potrà essere tenuto al sicuro in un conto corrente bancario a uso limitato collegato con il nostro numero di cellulare. Ovviamente il portafoglio mobile è nostro e ci appartiene, ne abbiamo il pieno controllo, inoltre si tratta di un portafoglio mobile assolutamente sicuro, che viene usato per tenere al sicuro i Telcoin, che quando poi vorremmo saranno tramuti in denaro mobile.

Per quanto riguarda invece i vari portafogli mobili che supportano Telcoin questi sono i seguenti: Ethos, Nano Ledger S, MyEtherWallet, MyCrypto e IMToken.

Scopri i Migliori Exchanges per Criptovalute

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.