Shiba Inu: guida alla criptovaluta SHIBA

Shiba Inu è una nuova criptovaluta che è stata creata nella giornata di lunedì 10 maggio e che ripropone nuovamente il famoso cane meme divenuto famoso anche per essere diventato il protagonista della criptovaluta Dogecoin. Questa nuova valuta digitale ha acquistato valore a seguito dell’importante selloff del Dogecoin. Proprio a causa di questo suo aumento di valore diversi broker permettono di poter acquistare la criptovaluta Shiba Inu sulle proprie piattaforme.

Criptovaluta SHIBA

La Shiba Inu, questa nuova criptovaluta, sta attirando l’attenzione di molti trader, al momento attuale questa nuova criptovaluta ha un valore di circa 0,000032 dollari, nelle ultime 24 ore ha avuto un incremento del 120%. Questo incremento di valore è giunto nel momento in cui il prezzo del Dogecoin è precipitato del 30% a seguito dello show di Elon Musk al Saturday Night Live.

Dove comprare Shiba Inu ?

La prima cosa che dobbiamo fare per comprare la nuova criptovaluta Shiba Inu è quello di affidarci a un broker che sia affidabile, come ad esempio Binance. La moneta digitale Shiba Inu è nuova ma presso alcuni broker possiamo già trovarla nelle loro liste. I broker più sicuri e protetti per comprare Shiba Inu sono principalmente due.

Come comprare SHIBA su Binance

Cos'è Binance

Binance, si tratta di un exchange di criptovalute, fondato e lanciato nel 2017. Da questo anno in poi ha ampliato di molto la sua offerta andando a includere oltre 130 criptovalute. Binance ( qui per il sito ufficiale ) inoltre ha confermato il fatto che a partire dal 10 maggio si può acquistare Shiba Inu tramite le coppie SHIB/BUSD e SHIB/USDT.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Come comprare SHIBA su eToro

Comprare Bitcoin con eToro

eToro, ovvero uno dei broker di trading online più famosi al mondo. L’azienda in questione ha avuto un’incremento di popolarità in base proprio alle commissioni basse che offre, si tratta di una piattaforma molto semplice e intuitiva da usare. Questa piattaforma è una soluzione ottimale per poter acquistare Shiba Inu.

Apri un conto demo su eToro

Investi in Criptovalute su eToro

Cos’è la criptovaluta Shiba Inu

La criptovaluta Shiba Inu ha cominciato ad attirare le varie attenzioni quando il prezzo del suo valore ha avuto un incremento del 300%, questo poco prima che Elon Musk facesse la sua comparsata al Saturday Night Live. Occorre dire che Shiba Inu e Dogecoin hanno in comune proprio il famoso cane giapponese che ha reso famoso Dogecoin, proprio per questa ragione Shiba Inu è stata soprannominata “Dogecoin killer“.

Anche se potrebbe volerci un po’ di tempo prima che i vari trader e investitori comincino ad apprezzare le caratteristiche di questa nuova criptovaluta, andando in questo modo a rendere vane tutte le corse fatte per accaparrarsi Dogecoin, sembra però che ci sia un notevole interesse attorno a Shiba Inu.

Quello che occorre dire è che Shiba Inu potrebbe avere una grande volatilità, anche se questo è piuttosto normale tra le varie criptovalute, occorre anche precisare che solitamente i primi trader che mettono mano su nuove criptovalute hanno la facoltà di ottenere dei guadagni piuttosto interessanti dopo averle acquistate a prezzi bassi. Questo potrebbe avvenire anche per Shiba Inu.

Attorno a questa nuova criptovaluta si è generato un entusiasmo davvero interessante, anche se ogni singola criptovaluta che esce allo scoperto e registra degli incrementi importanti è sempre molto seguita e crea perciò un entusiasmo nuovo.

Al pari di altri criptovalute anche Shiba Inu ha fatto in modo da mandare in visibilio moltissimi investitori, soprattutto quelli che avevano percepito in tempo il tracollo di Dogecoin nella serata di sabato e avevano cominciato a riporre le speranze in quella che è stata definita: il killer di Dogecoin.

L’entusiamo attorno alla Shiba Inu e il ruolo di Ethereum

Ultimamente attorno alla Shiba Inu si è generato un vero e proprio rally, infatti nell’ultima settimana Shiba Inu è aumentata di oltre 950%. Inoltre ha avuto un incremento per il fatto che c’è stato un afflusso di nuovi investitori. Questo entusiasmo è aumentato ancora di più quando all’interno della lista delle criptovalute disponibile su Binance ( qui per il sito ufficiale ) è comparso anche lo Shiba Inu. Questa è anche la ragione per la quale lo Shiba Inu è schizzato da uno 0,000013 all’attuale 0,000032. Il tutto appena dopo un anno dalla creazione.

Apri un Wallet gratuito su Binance e compra Shiba Inu !

PROVA GRATIS BINANCE

Possiamo dire inoltre che i primi investitori che hanno messo alcuni risparmi su questa valuta digitale li ha resi milionari, questo anche in seguito alla scelta di alcuni investitori che hanno depositato alcuni Ether su Shiba Inu e questo ha fatto incrementare il loro valore. Un titolare di Ether ad esempio ha depositato 37 Ether a Shiba Inu e ora si ritrova ad avere più di 2 miliardi.

Al momento attuale Ethereum è il più grande detentore di Shiba Inu, il suo fondatore ovvero Vitalik Buterin, aveva ricevuto la sua fornitura di gettoni Shiba Inu dai creatori, si parla di circa 5 trilioni di monete. A questo punto l’aumento dei prezzi di questo asset ha fatto in modo che Buterin abbia intascato circa 18 miliardi di dollari nel suo portafoglio digitale. Questo significa che la sua partecipazioni in Shiba Inu è molto più grande di quella in Ethereum, si parla di 1,3 miliardi di dollari.

A questo punto troviamo Shiba Inu come quattordicesima criptovaluta più grande, questo a seguito di un errore da parte di CoinMarketCap, che si è ritrovata a immettere dei dati errati. Questa impresa però di Shiba Inu era stata raggiunta dalla stessa criptovaluta nell’arco di pochi giorni, senza alcun bisogno degli errori di CoinMarketCap.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.