Come comprare Solana

Le criptovalute sono una realtà finanziaria in continua espansione caratterizzata da una libertà operativa che fa gola a tutti gli investitori liberi e indipendenti che sono sempre alla ricerca di soluzioni all’avanguardia per migliorare il proprio intervento nel mercato online.

Ragion per cui è naturale scoprire nuove monete digitali capaci di trovare nuove strade per una ottimizzata capitalizzazione a fronte di un sistema semplificato adatto per tutti. In questo breve articolo ci soffermeremo sulle potenzialità di una cripto che sta letteralmente rivoluzionando le regole del gioco. Stiamo parlando del progetto finanziario Solana associato alla cripto SOL.

Come comprare Solana

La forza di Solana sta nella sua costituzione dato che è a tutti gli effetti una blockchain open source che di fatto consente un investimento ad ampio raggio. Questo vuol dire che la sua capitalizzazione non è ostacolata da rigide regole e scadenze, ma si snoda liberamente a seconda delle strategie degli investitori. In questo modo tutti possono operare nel mercato e acquistare criptovalute a seconda delle proprie singole esigenze.

Ad alzare la posta in gioco ci pensa il pacchetto di costi e commissioni che su questa moneta è piuttosto agile, mostrando fin dall’inizio dell’investimento una riduzione massiccia che rende ogni passaggio più facile e meno dispendioso. Ragion per cui conviene comprare questa criptovaluta su ogni genere di piattaforma.

In ultima analisi affrontiamo il discorso relativo all’acquisto delle cripto su specifiche piattaforme. Ebbene ne abbiamo individuato 3 che consentono un acquisto rapido e funzionale per un’attività di trading online più completa. Siamo sicuri che tra le soluzioni proposte c’è quella perfetta per voi. Buona lettura!

Come comprare Solana su eToro

wallet eToro

Completiamo la nostra lista con una piattaforma multifunzionale come eToro ( qui per il sito ufficiale ) capace di rendere l’acquisto di questa cripto un passaggio operativo facile ma soprattutto veloce. Ecco allora che ci viene richiesto di iscriverci sul sito e aspettare la verifica dei dati. Iscriviti gratis da qui !

Solo quando avremo ricevuto la conferma potremo depositare il denaro che vogliamo convertire in cripto con la possibilità di investirli subito oppure archiviarli e quindi conservarli in uno dei wallet di riferimento previsti per questo genere di contrattazione. In questo modo ci viene offerta un’ampia possibilità di scelta misurata sulla base delle singole esigenze degli investitori al momento della compravendita stessa.

eToro ha una grande fama presso gli investitori, specie tra quelli che hanno iniziato proprio seguendo i suoi suggerimenti diventando poi traders professionisti. Da questo punto di vista la piattaforma in oggetto si pone come obiettivo quello di formare i traders offrendo loro gli strumenti necessari per operare liberamente nel mercato online.

Senza dimenticare uno dei suoi maggiori punti di forza rappresentato dalla varietà di assets che possono essere commercializzati: dai titoli alle criptovalute attraverso procedure uniche che rendono facili ogni tipo di passaggio e conversione. Che aspettate ad usare eToro per la vostra attività di trading online? Siamo sicuri che riuscirete a trovare il massimo vantaggio.

Apri un conto demo su eToro

Come comprare Solana su Binance

Wallet Binance

L’acquisto è molto semplice e tutti possono effettuarlo anche se non conoscono le dinamiche di questo settore. Questo aspetto è una delle forze di BINANCE ( qui per il sito ufficiale ) che si pone come un exchange pratico e versatile, alla portata di tutti. In questo modo possiamo gestire operazioni complesse attraverso strumenti semplificati che aiutano tutti ad investire nel miglior modo possibili il loro capitale.

La stessa iscrizione sulla piattaforma è un gioco da ragazzi ( iscriviti gratis da qui ) come del resto lo è la compravendita di Solana, in linea con le esigenze degli investitori. In tal senso siamo sicuri che BINANCE riesca a sedurre per ogni genere di investimento a fronte della sua semplicità operativa.

Binance è un exchange di alto livello con cui possiamo commercializzare ogni tipo di asset: dai titoli alle criptovalute. Sono in molti infatti ad affidarsi ai suoi strumenti con i quali riesce a semplificare tutte le transazioni del mercato online. In questo modo non serve avere una qualche preparazione tecnica dato che BINANCE mette l’investitore nella condizione di vincere qualsiasi sfida azionaria.

Tutti i passaggi relativi all’iscrizione sulla piattaforma sono resi più snelli e soprattutto più convenienti, grazie ad una massiccia riduzione di costi e commissioni. In questo scenario operare con BINANCE diventa una soluzione possibile e vantaggiosa a cui non possiamo sottrarci se vogliamo investire in maniera ottimale. Per questo motivo lo consigliamo su tutta la linea!

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Come comprare Solana su Coinbase

Wallet Coinbase

Essendo CoinBase una piattaforma fondata sulla sicurezza e sulla tutela di capitali e dati sensibili, è normale che autorizzi la compravendita di Solana solo attraverso una procedura che passi necessariamente per un’autorizzazione del proprio profilo. Ragion per cui l’iscrizione a questo famoso exchange necessita di una verifica da parte della piattaforma stessa che acconsente ad un’adesione solo dopo aver controllato una serie di dati. Iscriviti gratis cliccando qui !

Questo aspetto denota a suo favore perché dimostra che siamo di fronte ad un progetto finanziario affidabile che merita di fatto tutta la nostra attenzione. per questo motivo crediamo che può essere vantaggioso comprare SOLANA su COINBASE.

COINBASE ( qui per il sito ufficiale ) è un exchange pratico e funzionale con cui possiamo comprare ogni genere di cripto. In tal senso se analizziamo attentamente le sue proprietà tecniche scopriamo che può capitalizzare ogni tipo di moneta digitale grazie ad un pacchetto variegato di offerte e funzionalità che di fatto migliorano qualsiasi tipologia di investimento.

A tal proposito la sua versatilità è sicuramente uno dei suoi maggiori punti di forza al punto da rendere la compravendita di tutti gli asset un gioco da ragazzi. Lo stesso approccio alle criptovalute dimostra la sua grande efficienza nella gestione delle transazioni nel mercato online.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Comprare Solana su eToro

Con Solana il mercato digitale si è dotato di una blockchain in più per garantire ai possessori di criptovalute un ampio margine di intervento a fronte di un sistema diversificato basato su una struttura aperta e facilmente gestibile. Tra i suoi meriti spicca sicuramente la capacità di controllo rispetto ad uno dei talloni d’Achille dei BTC, e cioè la volatilità. Di contro Solana rappresenta una versione ibrida di differenti monete digitali attestandosi come una cripto sicura e resistente, ma anche capace di offrire ai suoi investitori le soluzioni migliori per il loro business digitale.

Come comprare Solana su eToro?

Per comprare Solana dobbiamo affidarci ad una piattaforma sicura, agile e affidabile come eToro ( qui per il sito ufficiale ) che solo da qualche giorno ha implementato la funzione integrativa con questa criptovaluta dopo aver analizzato attentamente la sua crescita esponenziale. In tal senso Solana ha riscontrato negli ultimi mesi un incremento attivo tale da diventare a pieno titolo una delle monete più gettonate del momento.

Se vogliamo comprarla su eToro dobbiamo come primo passaggio iscriverci sulla piattaforma ( iscriviti cliccando qui ) inserendo i nostri dati utili e una volta confermata l’iscrizione tramite la nostra mail possiamo passare all’acquisto. Il tutto gestito in maniera semplice e funzionale.

Quello che dobbiamo fare praticamente è cercare la voce “Mercati” e successivamente cliccare sulla sezione Cripto. A quel punto dobbiamo puntare su Solana e cliccare su Compra. Poi ci sarà il momento di digitare la quantità di denaro che vogliamo investire per comprare Solana e spuntare il metodo di pagamento più affine alle nostre esigenze optando per carte di credito o bonifico bancario. Di conseguenza ci basta aprire la voce “Apri posizione per comprare la nostra criptovaluta che sarà trasferita direttamente sul wallet digitale della piattaforma eToro.

Apri un wallet su eToro e compra Solana

Cos’è eToro e come iscriversi?

L’iscrizione su eToro può risultare molto utile per poter comprare tutte le criptovalute che desideriamo. Siamo di fronte ad una piattaforma che è riuscita a creare un forte rapporto di fidelizzazione con i propri clienti spiccando per sicurezza e praticità.

Anche coloro che non hanno alcuna competenza in materia possono facilmente investire il loro capitale su eToro. Dotato di tutte le licenze e certificazioni necessarie per il trading online, eToro è uno dei broker più gettonati al mondo che continua a registrare a distanza di anni ancora incrementi significativi di adesioni.

Uno dei motivi del suo successo è sicuramente la sua sezione di Social Trading che ha consentito ai neofiti di imparare sul campo attraverso l’esperienza social condivisa degli utenti più affermati. Lo stesso Copy Trading ha rappresentato una rivoluzione con la possibilità di copiare le strategie dei traders professionisti con lo scopo di replicare il loro successo sul campo in merito alle dinamiche del mercato digitale.

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Comprare Solana con Binance

Solana è una blockchain innovativa che consente una maggiore adattabilitá e scalabilitá per progetti che vogliono utilizzare la tecnologia blockchain. Il suo token si chiama SOL e sta riscuotendo moltissimo successo anche per il suo valore. Proprio grazie al successo che sta avendo in questo ultimo periodo, molte persone stanno cercando una guida su come comprare Solana su Binance, quindi se anche tu sei tra quelle persone, continua a leggere la nostra guida.

Binance è una piattaforma di scambio di valuta virtuale che permette di scambiare centinaia di criptovalute. In termini di volume, è considerata la piattaforma numero uno a livello mondiale, si presenta come il leader mondiale nel settore dell’intermediazione di cryptocurrencies e come tale ha guadagnato fiducia degli utenti. È possibile acquistare Solana (SOL) su Binance utilizzando le valute Fiat. L’acquisto di Solana è disponibile utilizzando una carta debito o credito (per un importo minimo di 15 €).

Registrarsi su Binance per comprare Solana

Il primo passo prima di comprare Solana su Binance è quello di registrarsi ( puoi farlo cliccando qui ). L’utente deve prima selezionare la lingua mediante la quale vuole accedere al sito. Dovrà poi inserire un indirizzo email valido e infine scegliere una password.

Piccolo consiglio: assicurati di scegliere una password complessa per limitare i rischi di pirateria, essendo le piattaforme di criptovalute particolarmente prese di mira dagli hacker.

Per la tua sicurezza, la piattaforma ti propone di procedere alla procedura 2FA, detta anche “verifica in due tappe”, che consiste nell’accedere con la tua password e il tuo telefono, utilizzando in particolare il servizio di Google Authenticator.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Sicurezza del conto su Binance

Il secondo passo riguarda la verifica della tua identità. Ed infatti, Binance è una piattaforma soggetta alle norme KYC nell’ambito della lotta contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo. La piattaforma ti chiederà innanzitutto se vivi o meno in Cina, pero poi successivamente passare alle altre informazioni personali (cognome, nome, sesso, paese di residenza).

Per ultimo, ti sarà richiesto di dimostrare la tua identità inviando il numero e una fotocopia fronte-retro del tuo documento d’identità e una tua foto. In questa foto, devi mostrare lo stesso documento d’identità che hai inviato e e un’agenda (o altro documento) che mostri la data odierna.

Come comprare Solana

Il modo più semplice per comprare SOL su Binance è quello di acquistare con carta di credito. Per fare questo, seleziona con il cursore il pulsante “Buy crypto” e poi clicca su “Credit / debit card”. Seleziona la tua valuta (euro) e la criptovaluta che vuoi comprare, cioè Solana (SOL). A questo punto, inserisci l’importo che vuoi acquistare e clicca su “Compra SOL”. Dovrai solo inserire i tuoi dati bancari e l’acquisto sarà effettuato.

Binance permette anche depositi in valuta Fiat dalla carta prepagata. Per farlo, dopo avere selezionato “Buy crypto”, dovrai andare su “Deposit EUR”. Sarai reindirizzato alla pagina dei depositi, che è anche accessibile andando su “Wallet”, “Wallet Spot” e cliccando sulla scheda a sinistra “Deposito”.

Potrai quindi scegliere il tuo metodo di pagamento. Tieni però presente che per la carta prepagata, si dovrà pagare il 3% di tassa di deposito, mentre per il bonifico bancario non c’è nessuna commissione. Ti consiglio, quindi, se hai fretta di acquistare, di optare per il bonifico bancario.

Apri un Wallet gratuito su Binance !

PROVA GRATIS BINANCE

Comprare Solana con Coinbase

La criptovaluta Solana è tra le prime venti criptovalute al mondo per quanto riguarda la sua capitalizzazione nel mercato finanziario. Questa criptovaluta ha fatto il suo esordio appena un anno fa, il suo prezzo era di poco inferiore al dollaro e nel corso di tutto il 2020 non era mai riuscita a superare la quota dei 5 dollari. Per dirla tutta nel dicembre dello scorso anno si era ritrovata sotto i 2 dollari.

L’impennata avuta dalla cripto Solana è stata nel febbraio di quest’anno quando è riuscita a raggiungere quota 17 dollari, era poi ridiscesa a quota 13 dollari, mentre in aprile aveva sbancato toccando quota 36 dollari. Insomma nel corso di questa prima parte del 2021 Solana ha avuto un guadagno di oltre 2200 dollari in appena quattro mesi.

La sua capitalizzazione, dopo queste impennate davvero interessanti, si aggira intorno agli 8 miliardi di dollari, e questa capitalizzazione la mette proprio davanti a criptovalute del calibro di Monero e Neo, anche se poco al di sotto di Filecoin e Tron.

Cosa distingue questa criptovaluta da altre monete virtuali, che comunque usano la blockchain? L’elemento di distinzione è l’algoritmo denominato Proof of History. Si tratta di un algoritmo che è stato sviluppato da un project team dal nome di Project Solana il cui obiettievo è quello di eliminare i vari problemi che sono connessi al network distribuito.

Le blockchain di altre criptovalute risolvono il problema legato al timestamp facendo affidamento a delle soluzioni di temporizzazione di altri parte, oppure facendo un calcolo del timestamp medio. Solana invece attraverso l’algoritmo Proof of History riesce a dimostrare come in un certo periodo di tempo sia avvenuto un evento, mentre in un certo altro momento ne è avvenuto un altro prima ancora di un altro evento. E così via.

Questo algoritmo consente a Solana di poter gestire molto transazioni i cui costi sono davvero molto economici, infatti anche Tether ha deciso di emettere le criptovalute omonime anche su Solana, dal momento che si possono fare persino 50.000 transazioni al secondo, con dei costi inferiori persino al millesimo di dollaro per ogni transazione. Questo è davvero molto vantaggioso per i vari broker.

Per quanto riguarda le transazioni avvenute sulla blockchain di Solana possiamo dire che si sono già registrate oltre 15 miliardi di transazioni con un ritmo sempre più costante di 550 transazioni per secondo. Queste sono cifre allucinanti se paragonate ad esempio a blockchain più famose, come per esempio quella di BitCoin, che registra appena 3 transazioni al secondo, mentre ad esempio Ethereum ne registra una media di 17 al secondo.

In sintesi quindi possiamo dire che la blockchain di Solana è una di terza generazione con delle prestazioni però molto elevate, inoltre i vari investitori hanno cominciato ad interessarsene in quanto erano già in uso i vari scambi in dollari e questo ha fatto in modo da farsi apprezzare sempre di più.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Cos’è Coinbase e come comprare Solana

Wallet Coinbase

In gergo Coinbase è un exchange, ovvero una piattaforma virtuale che ci permette di poter acquistare, vendere, scambiare criptovalute di nostro interesse. Nel nostro caso la criptovaluta Solana.

Coinbase è un exchange ( qui per il sito ufficiale ) decisamente famoso dal 2012, lo scopo di questo broker è quello di permettere ai propri trader di acquistare, vendere o scambiare criptovalute e questo si legge direttamente sulla home page del sito del broker.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Per avere accesso alla piattaforma exchange Coinbase la prima cosa da fare è quella di iscriversi ( inizia da qui ), una volta effettuata l’iscrizione con i nostri dati (ovvero nome, cognome, e-mail e password), possiamo cominciare l’acquisto o lo scambio della criptovaluta di nostro interesse. Per fare questo basterà entrare sulla pagina denominata “Acquista“, a questo punto dovremo scegliere la nostra criptovaluta, nel nostro caso Solana e scrivere l’importo di nostro interesse in criptovalute oppure nella moneta locale, esempio l’euro.

Una volta fatto tutto questo vedremo subito l’importo trattenuto da Coinbase in quanto a commissioni e infine le nostre criptovalute acquistate verranno depositate sul nostro wallet. Per concludere la compravendita dovremo impostare il nostro metodo di pagamento preferito, come ad esempio carta di credito, carta di debito oppure bonifico bancario e confermare il tutto facendo clic su “Acquista“.

Per vendere Solana dobbiamo semplicemente accedere alla pagina denominata “Vendi” selezionare la nostra criptovaluta e di seguito immettere l’importo o la quantità di cripto che abbiamo scelto. Una volta che abbiamo confermato la nostra scelta bisognerà confermare la transazione tramite il codice che ci verrà inviato tramite sms. Anche nel caso di vendita di criptovalute ci verrà trattenuta una commissione.

Possiamo anche decidere di trasferire le nostre criptovalute Solana direttamente su un altro wallet oppure su un’altra piattaforma di exchange a nostra scelta, per fare questo dobbiamo semplicemente andare su “Conti” e selezionare Solana. Una volta che abbiamo confermato l’invio sempre tramite il codice inviatoci tramite sms, abbiamo completato il trasferimento. Infine possiamo anche fare il procedimento inverso, ovvero ricevere criptovaluta Solana, per fare questo basterà nuovamente andare su “Conti” e seguire il processo immettendo la quantità di cripto da ricevere.

Per quanto concerne le commissioni di Coinbase ( qui per il sito ufficiale ) occorre dire che queste variano in base alle nazioni. In Italia, e per l’Europa in generale, Coinbase applica una commissione dell’1,49%. Se decidiamo di acquistare o vendere criptovalute con carta di credito o debito le commissioni applicate salgono al 3,99%. Discorso diverso invece per quanto riguarda i depositi con i bonifici, infatti in caso di deposito non ci sono spese, nel caso invece di prelievo ci sarà una trattenuta di 0,15 euro sul prelevato.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.
Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.