Come comprare Monero

Monero è una rinomata criptovaluta battezzata con il nome di “privacy-coin” per via del suo incredibile sistema basato sull’anonimato. In tal senso rifugge dalle severe logiche dei grandi istituti bancari  che controllano gli investitori con norme asfissianti che spengono qualsiasi tipo di iniziativa sul piano degli investimenti online.

Come comprare Monero

In siffatto contesto questa moneta digitale si pone come una valida alternativa alle più gettonate criptovalute presenti in commercio. Su questa lunghezza d’onda punta tutti i suoi meriti sulla ricerca di riservatezza usando espedienti crittografici e tecnici per nascondere dettagli sensibili come per esempio identità e indirizzo degli utenti.

Certo questo tipo di approccio è spesso criticato per via della elevata esposizione all’hacheraggio libero sul mercato online, ma questa moneta digitale ha pensato anche a questo! Scopriamo insieme i suoi maggiori vantaggi che ne fanno una delle più affidabili nel panorama finanziario delle cripto.

Monero: la privacy-coin che punta alla sicurezza degli investitori

Monero coniuga riservatezza e anonimato in un sistema tecnologico all’avanguardia che fa gola ad ogni genere di investitore. In paricolare i neofiti troveranno con questa moneta digitale le condizioni necessarie per iniziare un investimento vantaggioso. Quello che entusiasma di questa cripto è sicuramente l’impostazione dei wallet con la ricezione in tempo reale degli XMR.

Per farlo basta condividerlo con la stessa persona con cui dobbiamo riscuotere il pagamento andando ad utilizzare l’indirizzo del portafoglio. Si tratta di un codice alfanumerico da copiare oppure un QR da scansionare tramite un’apposita applicazione andando poi a digitare l’importo da ammontare. Come vediamo si tratta di una pratica molto semplice a cui tutti possono accedere con la massima facilità, complice un sistema integrato che rende l’operazione un gioco da ragazzi. Ora soffermiamoci sulle possibili strade da seguire per comprare questa moneta.

Come comprare Monero con eToro

Come comprare Monero con eToro

Tra le piattaforme dove possiamo comprare Monero spicca sicuramente eToro da sempre attenta a commercializzare criptovalute dal notevole rilievo funzionale. Nello specifico il passaggio d’acquisizione è molto semplice potendo fare affidamento sull’impiego di Stealth Address ossia indirizzi invisibili che hanno come preciso scopo quello di proteggere la privacy del destinatario. Lo stesso collegamento al wallet di origine è pensato appositamente per non rivelare l’indirizzo dell’utente che sta in quel momento ricevendo la transazione in oggetto.

eToro ( qui per il sito ufficiale ) è una piattaforma di trading online particolarmente gettonata per una serie di strumenti integrativi in grado di migliorare l’esperienza di investimento online. Nello specifico offre una valida gestione delle criptovalute grazie ad una sezione dedicata in cui anche il meno esperto riesce a conquistare una posizione vantaggiosa.

In questo modo non bisogna avere una preparazione tecnica per poter investire con questa cripto. Se poi aggiungiamo la possibilità di accedere al sistema con il meccanismo di Copy Trading risulta comprensibile la ragione del suo successo. In tal senso con questo sistema veniamo autorizzati a copiare le strategie dei traders professionisti con lo scopo di replicare i loro successi sul campo. In siffatto contesto tutti possono diventare degli ottimi traders.

Apri un conto demo su eToro

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 77% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.