Comprare Dogecoin su Coinbase

In questi ultimi giorni si è sentito molto parlare di Dogecoin e dell’impennata pazzesca che il suo valore ha avuto. Soprattutto si è parlato di Dogecoin in relazione ai tweet di Elon Musk e al suo appoggio nei confronti di questa criptovaluta. Ma partiamo subito con il chiarire da dove nasce Dogecoin e come si è evoluto nel corso del tempo.

Comprare Dogecoin su Coinbase

Dogecoin è nato quasi per scherzo, si tratta infatti di una criptovaluta-meme, questa è stata creata nel 2013 da due programmatori, rispettivamente Billy Markus e Jackson Palmer. L’obiettivo di Dogecoin era quello di scimmiottare il BitCoin, che stava ottenendo dei successi davvero importanti. Nato sulla scia della presa in giro nel corso di alcuni anni Dogecoin ha ottenuto dei riscontri davvero interessanti, tanto da arrivare ad ottenere una capitalizzazione di 1o miliardi di dollari.

Come acquistare Dogecoin su Coinbase

Se non vuoi perdere tempo e stai cercando un modo per comprare Dogecoin, sicuramente conosci Coinbase, uno dei migliori exchanges del momento. Da poco Coinbase ( sito ufficiale ) ha inserito al suo interno il Dogecoin, quindi se sei interessato ad effettuare l’iscrizione clicca sul bottone qui sotto.Iscrivendoti da questo link riceverai 10$ in bitcoin gratuiti ! Iscriviti Gratis e ricevi 10$ in Bitcoin

Attualmente Dogecoin si trova nella classifica delle criptovalute al 13esimo posto e, anche se negli ultimi giorni, ha perso ben il 30% del suo valore, la sua ascesa sembra non voglia accennare a diminuire. Infatti dopo essere stato inserito su eToro ( comprare Dogecoin su Etoro ), anche Coinbase ha deciso di inserire nella sua lista questa criptovaluta che ha tanto sta entusiasmando i vari trader online.

Per quanto riguarda Dogecoin nella pratica questa è una criptovaluta a estrazione digitale, ovvero si può avere tramite il processo di mining, inoltre questa criptovaluta ci permette di fare scambi senza alcun bisogno di avere un’autorità centrale che la controlla. Infatti Dogecoin è una criptovaluta completamente decentralizzata.

Inoltre, altro elemento che la distingue da BitCoin, questa valuta digitale è non ha alcun limite massimo di monete digitali, a differenza del grande BitCoin, che invece ha un tetto massimo. Per quanto riguarda il momento attuale Dogecoin sta vivendo un momento di rinnovamento, anche dopo aver perso a inizio settimana il 30% di valore.

Infatti è recente notizia che il CEO di Tesla, Elon Musk, dopo aver fatto precitare la criptovaluta sabato scorso, ha poco fa twittato Dogecoin facendole nuovamente aumentare il suo valore.

Sembra proprio che ancora una volta Dogecoin sia destinata ad avere un incremento di valore nei prossimi giorni. Ora vediamo invece come poter acquistare questa criptovaluta che da poco è approdata anche su Coinbase.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Cos’è Coinbase e come funziona

Come Comprare Dogecoin su Coinbase

Per prima cosa occorre dire che Coinbase è un exchange di criptovalute ( qui per il sito ufficiale ), questo significa che si tratta di una piattaforma dove possiamo acquistare, vendere e scambiare monete digitali come ad esempio le famose BitCoin, Ethereum, Ripple e, da oggi, anche Dogecoin. Questo exchange sta seguendo sostanzialmente altre famose piattaforme che hanno inserito nelle loro liste questa criptovaluta.

Coinbase ( ecco il sito ufficiale ) è stata fondata nel 2012 a San Francisco e nell’arco di una manciata di anni è diventata un punto di riferimento per moltissimi trader, non a caso poi diventando un vero leader del settore criptovalutario. Su questa piattaforma i vari trader possono fare delle transazioni con le varie criptovalute.

Inoltre Coinbase mette a disposizione dei propri clienti anche un wallet digitale, ovvero un portafoglio che serve per conservare le nostre criptovalute, in questo caso Dogecoin, ovviamente questo non è obbligatorio, ma è una possibilità che ci viene fornita da Coinbase.

Adesso che abbiamo ben chiaro che cosa sia Coinbase possiamo passare subito alla parte più pratica, ovvero come funziona questo exchange. Innanzitutto abbiamo capito che Coinbase è un operatore serio, una piattaforma professionale. In Coinbase ci vengono offerti moltissimi servizi tra cui i seguenti:

  • Exchange, che ci consente di comprare, vendere, scambiare e usare criptovalute;
  • Wallet, che ci permette di mettere al sicuro le nostre monete;
  • USD Coin, che ci permette di negoziare e comprare una stablecoin, che sarebbe sostanzialmente una criptovaluta, ma con un prezzo stabile e non volatile;

La prima cosa che dobbiamo fare se vogliamo acquistare criptovalute, nel nostro caso Dogecoin, con Coinbase è quella di registrarsi ( inizia da qui ). La registrazione è completamente gratuita, si tratta inoltre di un processo molto semplice e veloce.

Registrati su Coinbase da questo link e ricevi 10$ in Bitcoin gratis !

Ci comparirà davanti agli occhi la schermata dal titolo “Crea il tuo conto“, qui andremo a immettere i nostri dati: nome, cognome, e-mail e password, poi accetteremo i documenti relativi alla privacy e quindi cliccheremo su “Crea Conto“.

Una volta fatto questo l’intero processo sarà molto semplice, Coinbase infatti ci aiuterà passo passo a completare il tutto, dalla verifica del nostro indirizzo fino all’invio dei nostri documenti di identità. Appena portato a termine questo processo potremo operare con Coinbase.

Una volta fatto tutto questo possiamo cominciare a lavorare con le criptovalute offerte nella lista di Coinbase, le criptovalute offerte da questo exchange, oltre alle famose BitCoin, Ethereum e Litecoin, troviamo anche Dogecoin, quella che ci interessa e criptovalute minori come Stellar Lumens.

Ci basterà scegliere la criptovaluta che ci interessa dalla lista presente su Coinbase e cominciare ad acquistare, vendere o scambiare questa moneta virtuale.

Dobbiamo dire però che Coinbase ha delle commissioni che applica alle varie transazioni: infatti qualora l’importo di questa nostra transazione fosse di 10 euro la commissione è di 0,99 euro; mentre se questa è tra i 10 euro e i 25 euro la commissione è di 1,49 euro.

Qualora invece le transazioni fossero maggiori e fossero comprese tra i 25 euro e i 50 euro la commissione sarà di 1,99 euro, mentre qualora l’importo fosse compreso tra i 50 euro e i 78 euro i costi di commissione saranno di 2,99 euro.

Apri un Wallet gratuito su Coinbase !

PROVA GRATIS COINBASE

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.